LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

la mia prima lucidatura

+7
zosc
denis66
Admin
Riky1964
clamiva
teo0511
tulipano
11 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1la mia prima lucidatura Empty la mia prima lucidatura Mer 15 Mar 2017 - 14:40

denis66

denis66
Apprendista Detailer

finalmente ho iniziato i lavori Smile....ieri ho lavato e decontaminato tutta l'auto e non avendo il garage farò l'auto a rate tenendo conto i momenti più opportuni x lavorare,tipo in zona d'ombra e assenza di vento......questa mattina ho iniziato con il tetto,ho dato una clayata e sono partito con regenerate e tampone giallo,mentre lucidavo sono comparsi 2\3 rids...ho provato con tampone verde e ressurection ma li ho solamente ridimensionati un pochino....poi visto che non si vedono ho desistito Smile...lo so ci vorrebbe il microfibra e lo prenderò per la prossima lucidatura.
comunque alla fine con il giallo ho tolto circa il 90 x cento degli swirs e la fusso ha tolto il resto:)....penso che per i prossimi pannelli andrò di iconic verde e regenerate.
questo è il risultato e x la prima volta mi accontento Wink il tutto è durato 3 ore.

https://servimg.com/view/13531430/108

https://servimg.com/view/13531430/106

https://servimg.com/view/13531430/107

2la mia prima lucidatura Empty Re: la mia prima lucidatura Mer 15 Mar 2017 - 16:16

tulipano


Detailer Novello

di lucidatura non ne so nulla ma è sempre una gran gioia guardare le foto, complimenti il lavoro mi piace, sembra proprio uno specchio Like

3la mia prima lucidatura Empty Re: la mia prima lucidatura Mer 15 Mar 2017 - 16:29

teo0511


Apprendista Detailer

Cavolo complimenti!!!! la prima foto sembrava il parabrezza da quanto è lucida lucidatore pazzo cheers

4la mia prima lucidatura Empty Re: la mia prima lucidatura Mer 15 Mar 2017 - 16:39

denis66

denis66
Apprendista Detailer

grazie grazie Very Happy ....penso che con il tampone verde farò anche meglio lucidatore pazzo lucidatore pazzo

5la mia prima lucidatura Empty Re: la mia prima lucidatura Mer 15 Mar 2017 - 17:23

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

ottimo, bel risultato. hai ragione col tampone verde avresti faticato meno ed avuto una resa migliore sui difetti.

6la mia prima lucidatura Empty Re: la mia prima lucidatura Mer 15 Mar 2017 - 19:46

denis66

denis66
Apprendista Detailer

se penso che all'inizio ero orientato di farla a mano mi viene male......se per il tetto ci vogliono più di 2 ore con la roto, a mano ci mettevo una settimana x fare tutta l'auto Shocked

7la mia prima lucidatura Empty Re: la mia prima lucidatura Mer 15 Mar 2017 - 21:51

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

in realtà solo il tetto in più di due ore è troppo, ma come prima lucidatura è normale

8la mia prima lucidatura Empty Re: la mia prima lucidatura Mer 15 Mar 2017 - 22:09

denis66

denis66
Apprendista Detailer

perché forse non capisco quando è il momento di smettere e di conseguenza faccio un passaggio in più....comunque in media faccio 4\5 passaggi orizzontali e 4\5 verticali (in 4 step verticali e 4 orizzontali)in 40x40 cm.....sovrapponendo un 50% a velocità ndi 2\3 cm al secondo......di norma per un tetto quanto tempo ci si mette?

9la mia prima lucidatura Empty Re: la mia prima lucidatura Mer 15 Mar 2017 - 22:49

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

mediamente io lo faccio in 1/1,5 ore facendo due step, compound e finitura, è chiaro che tanto dipende da cosa devi correggere... diciamo che solo il compound porta via meno di un'ora

10la mia prima lucidatura Empty Re: la mia prima lucidatura Ven 17 Mar 2017 - 20:15

denis66

denis66
Apprendista Detailer

oggi è stato il momento del cofano , parafanghi e il muso...tempo 2 ore e in qualche punto ho dovuto fare 2 passaggi con il verde e ressurection x eliminare qualche rids...non capisco il perché mentre lucido mi vengono fuori dei difetti che prima non vedevo scratch .....comunque ho fatto quasi tutto con il verde e regenerate e la finitura è ottima.....anche la fusso ha un ottimo gloss Like

https://i.servimg.com/u/f58/13/53/14/30/20170316.jpg

https://i.servimg.com/u/f58/13/53/14/30/20170317.jpg

https://i.servimg.com/u/f58/13/53/14/30/inked210.jpg

11la mia prima lucidatura Empty Re: la mia prima lucidatura Ven 17 Mar 2017 - 20:24

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

ottimo lavoro, veramente bello. quello che prima non vedevi era coperto dagli swirl. stai migliorando anche con i tempi...

12la mia prima lucidatura Empty Re: la mia prima lucidatura Ven 17 Mar 2017 - 20:28

denis66

denis66
Apprendista Detailer

grazie....merito anche di tutti i vostri consigli......non avrei mai pensato di lucidare la macchina lucidatore pazzo prima di leggere quasi tutto il forum Very Happy cheers

13la mia prima lucidatura Empty Re: la mia prima lucidatura Sab 18 Mar 2017 - 5:45

Riky1964

Riky1964
Apprendista Detailer

Molto ma molto bene.....e per essere la prma volta che lucidi....veramente bravo.

14la mia prima lucidatura Empty Re: la mia prima lucidatura Sab 18 Mar 2017 - 8:06

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

si è stato veramente bravo, ma non per togliere meriti a nessuno. ma con gli attrezzi giusti e i prodotti giusti la lucidatura è più semplice farla che spiegarla. dico questo perché chi inizia ne è veramente terrorizzato...

15la mia prima lucidatura Empty Re: la mia prima lucidatura Sab 18 Mar 2017 - 9:48

denis66

denis66
Apprendista Detailer

infatti,si pensa che basti pochissimo per consumare il lucido,invece nel mio caso,ho dovuto insistere in alcuni punti con il compound e quasi non riuscivo a correggere....sicuramente se avevo un tampone in micro avrei mangiato di più,ma il lucido è veramente duro (almeno quello dell'AUDI)....per fortuna che vi ho ascoltato e non l'ho fatta a mano Very Happy mi ero già attrezzato con i pad manuali Wink

16la mia prima lucidatura Empty Re: la mia prima lucidatura Sab 18 Mar 2017 - 10:54

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

si il trasparente audi è molto duro, in quei casi lavorare a mano secondo me non vale la pena se si mettomo in relazione i risultati con la fatica che ci vuole

17la mia prima lucidatura Empty Re: la mia prima lucidatura Sab 18 Mar 2017 - 12:22

denis66

denis66
Apprendista Detailer

avendo a disposizione carta vetrata 1500 e 3000 potrebbe essere opportuno carteggiare il rids in modo da consumare il trasparente solo in quei pochi cm x poi lucidare?......mi dispiacerebbe abassare 20 cm x solo un graffio.

18la mia prima lucidatura Empty Re: la mia prima lucidatura Sab 18 Mar 2017 - 12:32

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

sarebbe opportuno fare un passaggio anche con la 2000, passare dalla 1500 alla 3000 potrebbe lasciare segni. ma comunque per togliere i segni della 3000 sarebbe necessario lucidare con resurrection o un compound accoppiato al tampone in microfibra o surbuf cose che credo al momento ti manchino. col tampone verte non riusciresti ad eliminare i segni della carteggiatura.

19la mia prima lucidatura Empty Re: la mia prima lucidatura Sab 18 Mar 2017 - 12:52

denis66

denis66
Apprendista Detailer

a ok grazie,mi attrezzerò la prossima volta....pensi che sarebbe meglio usare solamente essence o continuare con regenerate one step.........essence lo devo comprare e lo userei in previsione di aver l'auto con pochi difetti dopo aver fatto questa lucidatura , dovrebbe preservare un pò più di trasparente no?

20la mia prima lucidatura Empty Re: la mia prima lucidatura Sab 18 Mar 2017 - 13:22

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

no preservare il trasparente no, essens plus è un sigigillante e da protezione. essence è solo un polish da fintura. se fare un ulteriore step con essence valga la pena il lavoro lo devi sapere tu, ma ti posso assicurare che soprettutto sul nero da una profondità ed un gloss da togliere il fiato, secondo me ne vale la pena. anche se regenerate da un bel gloss...

21la mia prima lucidatura Empty Re: la mia prima lucidatura Sab 18 Mar 2017 - 16:20

denis66

denis66
Apprendista Detailer

per preservare intendevo che ne consumava meno di regenerate e quindi facevo solo uno step con essence ,ma forse non c'è tanta differenza di abrasione ..o no?.....regenerate da un bellissimo gloss....sembra quasi impossibile aggiungerne altro,è già uno specchio Smile....ma si può sempre migliorare;)

22la mia prima lucidatura Empty Re: la mia prima lucidatura Sab 18 Mar 2017 - 16:34

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

ah ok, ma comunque sono due polish diversi, regenerate è un medio ed essence e da finitura anche se ha un leggero taglio, ma faresti molta fatica a correggere. continua come stai facendo che di trasparente ne asporti davvero una porzione infinitesimale. hai voglia ancora a lucidare...

23la mia prima lucidatura Empty Re: la mia prima lucidatura Gio 23 Mar 2017 - 18:09

Admin

Admin
Admin

Bravo, hai studiato e si vede: l'approccio è indubbiamente quello giusto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

24la mia prima lucidatura Empty Re: la mia prima lucidatura Gio 23 Mar 2017 - 18:26

denis66

denis66
Apprendista Detailer

grazie! sono mesi che leggo il forum e faccio domande.....e alla fine provando a lucidare ti fai l'esperienza e ti rendi conto come lavorano i tamponi e i polish....è il risultato ti ripaga Smile

25la mia prima lucidatura Empty Re: la mia prima lucidatura Gio 23 Mar 2017 - 18:45

zosc

zosc
Apprendista Detailer

Denis66 abbiamo l'auto simili se ti do la mia me la lucidi Very Happy Very Happy Very Happy  Scherzi a parte complimenti.
Io sono nuovo e da poco frequento il forum, non mi intendo di lucidatura, e tanto meno so cosa occorre , ma l'argomento mi interessa perché prima o poi mi cimenterò anch'io con la lucidatura.
Puoi cortesemente elencare attrezzi e prodotti che hai usato. Grazie e complimenti per il ottimo lavoro svolto.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.