LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prima lucidatura.

+2
benzebu
Fabio93
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Prima lucidatura. Empty Prima lucidatura. Lun 2 Feb 2015 - 16:32

Fabio93


Aiutante Detailer

Ciao a tutti,
Dovrei lucidare e decontaminare una 500 nera del 2012.
L'auto presanta numerosi swirl visibili controluce ma non graffi particolamente vistosi.
Ora visto che è la mia prima lucidatura volevo consigli su come iniziare.
Tralasciando per un attimo il prelavaggio, lavaggio e asciugatura mi chiedevo cosa posso prendere per iniziare?
Avevo pensato di iniziare prendendo: Una clay bar qui sul sito, la ero 600pro e il Meguiar's M205 Ultra Finishing Polish.
Pensate possa bastare per gli swirl o dovrei prendere anche qualcos'altro?

Grazie

2Prima lucidatura. Empty Re: Prima lucidatura. Lun 2 Feb 2015 - 16:34

benzebu

benzebu
Moderatore

Partire a lucidare tralasciando le fasi a monte lo vedo controproducente...ma per dirti se ti basta il 205 posta una foto con i difetti visibili!!! Inoltre studiare a tavolino un ciclo di lucidatura senza fare delle prove serve a poco!! Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

3Prima lucidatura. Empty Re: Prima lucidatura. Mar 3 Feb 2015 - 0:12

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

le fasi pre-lucidatura sono la base per una buona riuscita del lavoro complessivo! Wink con qualche foto si può dare qualche dritta Smile

4Prima lucidatura. Empty Re: Prima lucidatura. Mar 3 Feb 2015 - 9:38

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

con 205 e tampone arancio sicuramente migliorerai di molto la situazione ma non è detto che tu possa rimuovere tutto ma, se è quello che vuoi, può andar bene come inizio.

Come ti ha scritto Benzebu, presta molta attenzione (e tempo) alla fase preparatoria della lucidatura

5Prima lucidatura. Empty Re: Prima lucidatura. Mar 3 Feb 2015 - 17:18

Admin

Admin
Admin

Confermo le sensazioni su M105. Le foto ci aiuteranno a capire ma quello è un polish da finitura con capacità correttive medio/basse e quindi necessiteresti di M105 Wink
Ok per la clay e pensa anche ad una protezione!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6Prima lucidatura. Empty Re: Prima lucidatura. Sab 7 Feb 2015 - 10:32

frask

frask
Diplomato in Detailing

Fabio93 ha scritto:Avevo pensato di iniziare prendendo: Una clay bar qui sul sito, la ero 600pro e il Meguiar's M205 Ultra Finishing Polish.
Pensate possa bastare per gli swirl o dovrei prendere anche qualcos'altro?
Io sono sempre dell'idea di fare le cose per bene, solo con il 205 il rischio è alto anche se è sempre necessaria una foto.
Se non hai voglia/tempo e pensi di usare il solo 205 tanto vale prendere in considerazioneil black light di Chemical Guys che ha un discreto potere coprente oppure l'M21 di Meguiar's che oltre a coprire piccoli swirls ti proteggerà l'auto.
http://www.lacuradellauto.it/meguiar-s-m21-2-0-synthetic-sealant-2-0-240-ml.html

http://www.lacuradellauto.it/chemical-guys-black-light-500-ml.html

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.