LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prima lucidatura, bmw f30

+9
Only HONDA
Marco0961
clamiva
yuko
Piddu
Admin
Asx
skinner
CiccioBenzina
13 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Prima lucidatura, bmw f30 Empty Prima lucidatura, bmw f30 Lun 2 Gen 2017 - 14:18

CiccioBenzina


Aiutante Detailer

Salve a tutti Very Happy ...

ho da qualche settimana questa f30, Imperial Blue.

Come scritto nella presentazione, avevo prima una Mercedes nel classico argento metallizato, che nascondeva a dovere sia sporco che difetti cheers

Questa è tutt' altra storia Embarassed Embarassed Embarassed .... aimhè, e si creano swirl solo a guardarla pale affraid affraid

allora, la situazione non è catastrofica (non ha rids, ossidazioni o difetti evidenti), ma se messa al sole sunny  implora PIETA' lucidatore pazzo , piena di swirls da "spolverate" in concessionaria e asciugature post lavaggio.



Prima lucidatura, bmw f30 2hi6u6u

Prima lucidatura, bmw f30 25ri3o4



Premettendo che userò la DasPro come rotorbitale, vorrei avere delle dritte sul ciclo che (indicativamente) può fare al mio caso.

Avrei pensato ad un approccio "soft" con:

essence + tampone microfibra car pro (oppure per soli swirl va bene anche un iconic hp08 verde Neutral  Question ?? )
essence + tampone hp05 arancio
releoad


Che ne dite???
so, che senza vedere realmente lo stato della vettura è difficile, ma quantomeno vorrei sapere se è un ciclo che "potrebbe" andare bene

Grazie mille anticipatamente a tutti cheers cheers cheers cheers

2Prima lucidatura, bmw f30 Empty Re: Prima lucidatura, bmw f30 Lun 2 Gen 2017 - 23:57

skinner


Apprendista Detailer

Alla cieca vedendo cosa hai a disposizione Essence più hp08 verde la vedrei come la migliore combo: correggi e copri nello stesso tempo.

3Prima lucidatura, bmw f30 Empty Re: Prima lucidatura, bmw f30 Mar 3 Gen 2017 - 0:14

Asx

Asx
Detailer Novello

prima di lucidarla... ma a livello di lavaggio come stai messo? sennò la lucidi ma al primo lavaggio la rovini subito

4Prima lucidatura, bmw f30 Empty Re: Prima lucidatura, bmw f30 Mar 3 Gen 2017 - 10:10

Admin

Admin
Admin

Essence e tampone verde riesce a sistemare molto bene la situazione ma quoto il consiglio di Asx: cura il più possibile il lavaggio perchè con un colore come quello è davvero determinante!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Prima lucidatura, bmw f30 Empty Re: Prima lucidatura, bmw f30 Gio 12 Gen 2017 - 13:43

CiccioBenzina


Aiutante Detailer

Intanto grazie a tutti ragazzi...

sono rientrato ieri pomeriggio e ho cominciato a fare qualcosina Laughing

-decontaminazione con ironxLs, dei 4 cerchi a breve inserisco le foto....

-lucidatura per eliminare alcuni difetti con roto (ho usato Mezerna400 con tampone hp arancio... Neutral forse è un accoppiata insensata Suspect Suspect Suspect )

-chiusura con reload

Mi ritengo cmq soddisfatto date le condizioni di partenza...

Vi aggiorno Exclamation

6Prima lucidatura, bmw f30 Empty Re: Prima lucidatura, bmw f30 Ven 13 Gen 2017 - 12:09

CiccioBenzina


Aiutante Detailer

Prima lucidatura, bmw f30 20170126
Prima lucidatura, bmw f30 20170124
Prima lucidatura, bmw f30 20170123
Prima lucidatura, bmw f30 20170125

7Prima lucidatura, bmw f30 Empty Re: Prima lucidatura, bmw f30 Ven 13 Gen 2017 - 12:19

CiccioBenzina


Aiutante Detailer

Finito i cerchi,

dopo aver decontaminato l'auto, inizio con la mia prima lucidatura Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed

Inserisco qualche 50/50, scusatemi ma sono negato a far certe foto, dal vivo rende decisamente meglio.

Sto usando questo ciclo, ditemi se è palesemente errato:

-tampone hp verde iconic e mezerna400
-tampone hp arancio ondulato con essence
-reload (spruzzato e levato via nell'immediato)

Prima lucidatura, bmw f30 Img-2010
Prima lucidatura, bmw f30 20170127
Prima lucidatura, bmw f30 20170129
Prima lucidatura, bmw f30 20170130
Prima lucidatura, bmw f30 20170128


Grazie anticipatamente a tutti !!!

8Prima lucidatura, bmw f30 Empty Re: Prima lucidatura, bmw f30 Ven 13 Gen 2017 - 13:11

Piddu

Piddu
Detailer Novello

Be...se inizi così, direi che sei partito col piede giusto... Like

9Prima lucidatura, bmw f30 Empty Re: Prima lucidatura, bmw f30 Ven 13 Gen 2017 - 13:53

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Non esiste un ciclo errato, se funziona e produce un buon risultato va bene Very Happy

10Prima lucidatura, bmw f30 Empty Re: Prima lucidatura, bmw f30 Ven 13 Gen 2017 - 15:55

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Quoto yuko. E stai facendo un ottimo lavoro

11Prima lucidatura, bmw f30 Empty Re: Prima lucidatura, bmw f30 Ven 13 Gen 2017 - 16:01

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ottimo, Like

12Prima lucidatura, bmw f30 Empty Re: Prima lucidatura, bmw f30 Ven 13 Gen 2017 - 19:16

Admin

Admin
Admin

Molto bene!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13Prima lucidatura, bmw f30 Empty Re: Prima lucidatura, bmw f30 Lun 16 Gen 2017 - 18:43

CiccioBenzina


Aiutante Detailer

Sono esausto Sleep Sleep Suspect ....ma soddisfatto lucidatore pazzo

Per essere la mia prima volta, sono contento del risultato ottenuto (a dir la verità in maniera molto semplice...)

Sicuramente, sono BEN lontano da una correzione al 100%, sono sicuro che con l'esperienza saprò destreggiarmi nella "giungla" dei tanti prodotti...e nelle varie accoppiate con i tamponi.

Per esempio, il mezerna400 che ho usato, magari ha scarse doti di taglio col tampone verde...magari dovevo optare per il Ressurrection... i know study study study

Mi rifarò la prossima volta.

Scusate per le foto, sono scarissimo, ne avrò fatte una 50ina ma non riuscivo a fare dei 50|50 validi...

Prima lucidatura, bmw f30 20170132
Prima lucidatura, bmw f30 20170133
Prima lucidatura, bmw f30 20161210
Prima lucidatura, bmw f30 20170131

14Prima lucidatura, bmw f30 Empty Re: Prima lucidatura, bmw f30 Lun 16 Gen 2017 - 19:23

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Beh direi che c'è di che essere soddisfatti...dopodiché la sensazione di poter far meglio non ti abbandonerà mai , fa parte del gioco

15Prima lucidatura, bmw f30 Empty Re: Prima lucidatura, bmw f30 Lun 16 Gen 2017 - 19:48

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

e porta a livelli sempre superiori Like

16Prima lucidatura, bmw f30 Empty Re: Prima lucidatura, bmw f30 Mer 18 Gen 2017 - 16:13

Admin

Admin
Admin

Se con Menzerna 400 hai riscontrato un basso livello di correzione, è sicuro che occorre rivedere la tecnica Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

17Prima lucidatura, bmw f30 Empty Re: Prima lucidatura, bmw f30 Mer 8 Mar 2017 - 17:21

Saturnino

Saturnino
Aiutante Detailer

Ciao Ciccio vorrei chiederti se al sole dopo la correzione hai notato difetti vari, Swirls, aloni, difetti lievi ecc, o se la correzione è stata totale con il Compaund Menzerna

Grazie.

18Prima lucidatura, bmw f30 Empty Re: Prima lucidatura, bmw f30 Ven 27 Lug 2018 - 11:47

CiccioBenzina


Aiutante Detailer

Ciao a tutti ragazzi lucidatore pazzo

dopo 6 mesi, mi accingo a eseguire un secondo ciclo di lucidatura (la situazione non è scandalosa come quando ho ritirato la vettura), poichè non avendola sigillata, in 6 mesi, qualche swirl e qualche piccolo rids si è ricreato, ma ci sta (mea culpa) Wink

Vorrei chiedervi, se gentilmente Embarassed Embarassed Embarassed , mi date qualche consiglio in merito al sigillante da scegliere dopo lo step (resurrection ed essence)

Io avrei pensato, o alla fusso coat wax dark, oppure alla combo Duragloss 105+601

Che ne dite, credo che siano 2 sigillanti, adatti a un "apprendista" e quindi non difficili da stendere, so che un sigillante "nano" è un altro pianeta, ma adesso non sono "pronto" Rolling Eyes Embarassed pale ....

La differenza sostanziale dei 2 sigillanti? in termini di durata (credo che la fusso duri nettamente di più) di effetto specchio (forse la combo duragloss) e di sheeting ? Rolling Eyes

Grazie mille anticipatamente a tutti i coloro mi vorranno aiutare cheers cheers cheers
Francesco

19Prima lucidatura, bmw f30 Empty Re: Prima lucidatura, bmw f30 Dom 29 Lug 2018 - 2:05

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Prima lucidatura, bmw f30 0210
Io l'ho lucidata una volta sola (era la mia prima volta) e poi ho chiuso il lavoro con BLACK LIGHT + BLACK WAX...
Prima lucidatura, bmw f30 0610
Nella scheda del prodotto scrivono una durata fino a 12 mesi per questa cera. Per come uso l'auto io ci può anche stare. Da quando l'ho "incremata" ha solo preso polvere e qualche moschino che ho ripulito con un lavaggio waterless con ECO-SMART, ma ho voglia di dargli una bella lavata per provare il BLACK LIGHT SOAP.
Prima lucidatura, bmw f30 0810

20Prima lucidatura, bmw f30 Empty Re: Prima lucidatura, bmw f30 Dom 29 Lug 2018 - 2:07

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Prima lucidatura, bmw f30 0110
Prima lucidatura, bmw f30 0410
Prima lucidatura, bmw f30 0710

21Prima lucidatura, bmw f30 Empty Re: Prima lucidatura, bmw f30 Dom 29 Lug 2018 - 12:23

menior

menior
Detailer Novello

Fino a 12 mesi se lo applichi da solo,non sopra un AIO  Wink combo AIO+cera si usa per massimo efetto e gloss ma a scapito della durata

22Prima lucidatura, bmw f30 Empty Re: Prima lucidatura, bmw f30 Lun 30 Lug 2018 - 16:01

Admin

Admin
Admin

CiccioBenzina ha scritto:Ciao a tutti ragazzi lucidatore pazzo

dopo 6 mesi, mi accingo a eseguire un secondo ciclo di lucidatura (la situazione non è scandalosa come quando ho ritirato la vettura), poichè non avendola sigillata, in 6 mesi, qualche swirl e qualche piccolo rids si è ricreato, ma ci sta (mea culpa) Wink

Vorrei chiedervi, se gentilmente Embarassed  Embarassed  Embarassed , mi date qualche consiglio in merito al sigillante da scegliere dopo lo step (resurrection ed essence)

Io avrei pensato, o alla fusso coat wax dark, oppure alla combo Duragloss 105+601

Che ne dite, credo che siano 2 sigillanti, adatti a un "apprendista" e quindi non difficili da stendere, so che un sigillante "nano" è un altro pianeta, ma adesso non sono "pronto" Rolling Eyes  Embarassed  pale ....

La differenza sostanziale dei 2 sigillanti? in termini di durata (credo che la fusso duri nettamente di più) di effetto specchio (forse la combo duragloss) e di sheeting ? Rolling Eyes

Grazie mille anticipatamente  a tutti i coloro mi vorranno aiutare cheers  cheers  cheers
Francesco
Senza dubbio la combo Duragloss è più semplice ed anche più bella. Fusso è strabiliante per capacità anti-acqua. 
Qualora valutassi Duragloss ti consiglierei il kit https://www.lacuradellauto.it/duragloss-kit-lucidatura-protezione.html che ti aggiunge anche l'utile 951 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

23Prima lucidatura, bmw f30 Empty Re: Prima lucidatura, bmw f30 Lun 30 Lug 2018 - 20:36

CiccioBenzina


Aiutante Detailer

Grazie mille per i consigli... cheers

penso che opterò per il ciclo Duragloss, "mantenendolo" ad ogni lavaggio con 951 Aquawax Wink

Ovviamente, aprirò un topic nella sezione, documentando il mio secondo lavoro sulla biemme

Grazie ancora a tutti

24Prima lucidatura, bmw f30 Empty Re: Prima lucidatura, bmw f30 Mar 31 Lug 2018 - 15:44

Admin

Admin
Admin

Ottimo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.