LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lucidatura Giulietta

+9
quaddista
jocker
skinner
Admin
zurigo13
NOFX
clamiva
tek78
freccianera
13 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 7]

26Lucidatura Giulietta - Pagina 2 Empty Re: Lucidatura Giulietta Gio 2 Feb 2017 - 20:25

freccianera


Aiutante Detailer

NOFX tranquillo non è assolutamente mia intenzione carteggiare Laughing
Si, avevo visto il kit "La Selezione" ma effittivamente tutta quella roba mi servirà? Very Happy

27Lucidatura Giulietta - Pagina 2 Empty Re: Lucidatura Giulietta Gio 2 Feb 2017 - 20:39

skinner


Apprendista Detailer

Sto guardando le foto dal telefono, ma non mi sembra ci siano rids così profondi da parlare di carteggiatura. Forse non li vedo per quel motivo.

Al massimo si ripassa 1 o 2 volte in più per attenuarlo.

In ogni caso con la lucidatrice vedrai come cambia faccia la tua macchina, se è la prima volta rimarrai a bocca aperta!

28Lucidatura Giulietta - Pagina 2 Empty Re: Lucidatura Giulietta Gio 2 Feb 2017 - 21:03

freccianera


Aiutante Detailer

Ok grazie mille anche per il tuo intervento skinner Smile

29Lucidatura Giulietta - Pagina 2 Empty Re: Lucidatura Giulietta Gio 2 Feb 2017 - 21:44

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

tocchera' vedere la superficie una volta ripulita dagli swirl e rids piu' leggeri.....cosa nasconde sotto

30Lucidatura Giulietta - Pagina 2 Empty Re: Lucidatura Giulietta Gio 2 Feb 2017 - 21:47

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

freccianera ha scritto:
Si, avevo visto il kit "La Selezione" ma effittivamente tutta quella roba mi servirà? Very Happy
a dire il vero ti servira' pure di piu'
nel senso che almeno il verde e il giallo devi raddoppiarli Cool ma questo pure per altri kit
piu' che altro devi sapere se vuoi dare una cera o no o se sei orientato su sigillanti diversi
questo lo puoi sapere solo tu Very Happy

31Lucidatura Giulietta - Pagina 2 Empty Re: Lucidatura Giulietta Gio 2 Feb 2017 - 23:20

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

l'ho visto solo adesso nello shop, magnifico. quoto NOFXdevi aggiungere un tampone per tipo ed io aggiungerei anche un platorello ed almeno un tampone verde da 75.

32Lucidatura Giulietta - Pagina 2 Empty Re: Lucidatura Giulietta Ven 3 Feb 2017 - 11:02

freccianera


Aiutante Detailer

Quale platorello mi consigliate? I tamponi è meglio prenderli uguali a quelli presenti nel kit? e quello verde da 75 a cosa servirebbe? per le parti più piccole? Quale prendo?
Grazie

33Lucidatura Giulietta - Pagina 2 Empty Re: Lucidatura Giulietta Ven 3 Feb 2017 - 12:16

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

questo platorello.
https://www.lacuradellauto.it/lucidatrici-platorelli-tamponi/platorelli/platorelli-per-rotorbitale/1a-platorello-lucidatrice-rotorbitale.html
a cui aggiungi questo
https://www.lacuradellauto.it/lucidatrici-platorelli-tamponi/tamponi/da-75-85-mm/1a-tampone-hp08-verde-iconic-80-mm.html
e questo.
https://www.lacuradellauto.it/lucidatrici-platorelli-tamponi/tamponi/da-75-85-mm/1a-tampone-hp06-giallo-iconic-80-mm.html
t i serviranno per i monranti, alcune zone dei paraurti ed altre zone in cui non riesci ad arrivare coi tamponi da 130. poi aggiungerei qualche panno all arounder per eliminare i residui di polish...

34Lucidatura Giulietta - Pagina 2 Empty Re: Lucidatura Giulietta Ven 3 Feb 2017 - 12:41

freccianera


Aiutante Detailer

Ok, quindi il platorello serve per il tampone da 80mm? Il platorello deve essere da 73mm?
Scusate se faccio domande da niubbo, ma nonostante abbia una buona praticità generale, sono nuovo a questo mondo Very Happy

35Lucidatura Giulietta - Pagina 2 Empty Re: Lucidatura Giulietta Ven 3 Feb 2017 - 15:32

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

si il platorello è sempre un po piu piccolo del tampone. attento però che all'interno della scatola della ero troverai un bilancino da 5", mentre quello montato è da 6, per il platorello da 73 devi montare quello da 5, non puoi confodertio perchè sui platorelli c'è stampato il riferimento in pollici.

36Lucidatura Giulietta - Pagina 2 Empty Re: Lucidatura Giulietta Ven 3 Feb 2017 - 15:45

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

chiedo scusa ma rileggendo mi sono accorto di avere invertito i valori.
bilancino 5" - platorello 123
bilancino 6" - platorello 73
sorry

37Lucidatura Giulietta - Pagina 2 Empty Re: Lucidatura Giulietta Ven 3 Feb 2017 - 16:23

freccianera


Aiutante Detailer

Grazie ancora clamiva Smile

38Lucidatura Giulietta - Pagina 2 Empty Re: Lucidatura Giulietta Ven 3 Feb 2017 - 17:06

jocker

jocker
Apprendista Detailer

No, se non ricordo male, mi sa che c'è un po di confusione Razz
Il bilancino da 6 è per quello da 6" (150 mm), quello da 5 è per 5" (123 mm), per quello da 3" non c'è un bilancino apposito. Alcuni utenti hanno modificato quello da 6 per renderlo più leggero, ma in mancanza delle giuste attrezzature e del giusto "manico" meglio lasciare quello da 5, altrimenti si potrebbero fare danni alla Ero.

39Lucidatura Giulietta - Pagina 2 Empty Re: Lucidatura Giulietta Ven 3 Feb 2017 - 20:12

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

sul platorello da 73 c'è scritto 6"...

40Lucidatura Giulietta - Pagina 2 Empty Re: Lucidatura Giulietta Dom 5 Feb 2017 - 11:13

freccianera


Aiutante Detailer

Quindi ricapitolando:

  1. 1 x Kit Lavaggio LCDA selezione
  2. 1 x Kit Lucidatura LCDA selezione
  3. 1 x platorello 73mm per i tamponi seguenti
  4. 1 x tampone verde 80mm
  5. 1 x tampone giallo 80mm


Servirà altro o può bastare cosi'? Laughing
Qualche panno in microfibra??

41Lucidatura Giulietta - Pagina 2 Empty Re: Lucidatura Giulietta Dom 5 Feb 2017 - 11:19

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

io aggiungerei questi che i panni non bastano mai e costano poco.
https://www.lacuradellauto.it/microfibra/panni/per-compound-polish-e-cere/1a-ultra-microfiber-allrounder-plus-32x32-cm-set.html
e non vedo una clay ed il clay lube.

42Lucidatura Giulietta - Pagina 2 Empty Re: Lucidatura Giulietta Dom 5 Feb 2017 - 11:34

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

eccoli Very Happy

https://www.lacuradellauto.it/dodo-juice-gentle-grey-clay-bar-200-gr.html

https://www.lacuradellauto.it/dodo-juice-born-slippy-refill-lubrificante-clay-concentrato-250ml.html

e aggiungerei almeno un'altro tampone verde e uno giallo nel KIT lucidadura Selezione Wink

43Lucidatura Giulietta - Pagina 2 Empty Re: Lucidatura Giulietta Dom 5 Feb 2017 - 15:30

freccianera


Aiutante Detailer

Ok grazie.
Ma il kit lavaggio non è più disponibile? Dal menu non sembra disponibile, entrando il dettaglio dice che è disponibile, però poi non lo fa aggiungere al carrello No

44Lucidatura Giulietta - Pagina 2 Empty Re: Lucidatura Giulietta Dom 5 Feb 2017 - 16:56

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

non è disponibile Sad
ma penso tornera' presto in commercio Very Happy Very Happy
manda email a info@lacuradellauto.it

45Lucidatura Giulietta - Pagina 2 Empty Re: Lucidatura Giulietta Lun 6 Feb 2017 - 21:03

freccianera


Aiutante Detailer

Grazie NOFX, ora sono tornati disponibili...Ma c'è stato un aumento dei prezzi? Forse è cambiata qualcosa?

46Lucidatura Giulietta - Pagina 2 Empty Re: Lucidatura Giulietta Mar 7 Feb 2017 - 0:40

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

no sempre 114 euro costava
prima dava 105 perchè solo alcuni prodotti del KIT erano terminati Wink

47Lucidatura Giulietta - Pagina 2 Empty Re: Lucidatura Giulietta Mar 7 Feb 2017 - 7:41

freccianera


Aiutante Detailer

Mi riferisco al kit lucidatura, forse sono cambiati i tamponi?
Ma secondo voi se prendo il kit Car Pro riesco ad ottenere comunque un buon risultato sul nero pastello?

48Lucidatura Giulietta - Pagina 2 Empty Re: Lucidatura Giulietta Mar 7 Feb 2017 - 10:06

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

si si è cambiato il tampone in micro a tutti i kit, prima era quello car pro ora e ora è quello
Meguiar's che costa giusto il doppio ma ne sono due.. penso che appena torna disponibile quello car pro riabbassino i prezzi Smile (spero) Razz lol! lucidatore pazzo lucidatore pazzo

49Lucidatura Giulietta - Pagina 2 Empty Re: Lucidatura Giulietta Mar 7 Feb 2017 - 10:39

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Simone io ho letto molte volte che i Meguiar's in microfibra sono meglio dei CarPro, io andrei con i Meg Wink

50Lucidatura Giulietta - Pagina 2 Empty Re: Lucidatura Giulietta Mar 7 Feb 2017 - 10:50

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

freccianera ha scritto:
Ma secondo voi se prendo il kit Car Pro riesco ad ottenere comunque un buon risultato sul nero pastello?

la presenza di Essence......assicura un'ottimo risultato......specie sul Nero Wink
io ti consiglio questo KIT Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.