LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prima lucidatura Giulietta - cosa comprare ?

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Ciao a tutti,
dovrei effettuare la prima lucidatura della mia auto , una giulietta semi nuova grigia antracite.
L'auto presenta svariati swirl e rids, non credo di poter correggere tutto, vorrei un cosiglio sulla miglior accoppiata che permetta una buona correzione e una buona finitura e sui tamponi da utilizzare ( mi restano dei surbuf )
Ho letto un po di discussioni, ma è tanto che non pratico il forum e i prodotti sono tutti nuovi
Lavoro da eseguire con rotorbitare ero600

inoltre al momento ho come sigillante solo reload , necessiterei anche di un buon prodotto con una buona protezione

grazie a chi potrà aiutarmi

walternos

walternos
Detailer Novello

io utilizzerei un tampone in microfibra o anche un ottimo hp09 grigio o bianco accoppiato a Clearcut poi devi avere un finitore con un tampone arancio o giallo hp06!

Come sigillante ti puoi sbizzarrire dagli spray a quelli in pasta oopure ad un Nano come exov4 (molto facile da dare in questa versione)….stà a te cosa vuoi realizzare!

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

come finitore cosa useresti?

per il nano non avendolo mai applicato non saprei Shocked

menior

menior
Detailer Novello

Kore-29 ha scritto:come finitore cosa useresti?

per il nano non avendolo mai applicato non saprei Shocked
Per restare in casa CarPro ci sarebbe Reflect come rifinitore ma puoi usare anche di altri,Reload è già un ottimo sigillante in spray,se vuoi salire un gradino in più applica uno in pasta,se vuoi il massimo come protezione e durata un nano,ma se non l'hai mai fatto informati bene per il lavoro da fare,con un nano ci vuole lavoro molto scrupoloso

gianluca.brossa


Detailer Novello

In alternativa potreti valutare/ispirarti a questo: https://www.lacuradellauto.it/kit-completi/lcda-la-selezione/la-selezione-lucidatura.html . Se hai già la ERO prendi separatamente i prodotti; se poi ti vuoi buttare su un nano avresti già Essence.



Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Grazie a tutti per i consiglio proverò a stilare un ordine

Admin

Admin
Admin

Kore-29 ha scritto:come finitore cosa useresti?

per il nano non avendolo mai applicato non saprei Shocked
Io dico Essence per la finitura e chiusura con un sigillante come F7 di Soft99 o, meglio ancora, EXOv4 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Evito di aprire una nuova discussione e chiedo il vostro parere .
Stavo pensando di approcciarmi alla lucidatura della mia Giulietta in un one step tipo S20 black o P1 .. quale dei due mi permetterebbe un lavoro buono e con una buona finitura e sopratutto con che tamponi converrebbe ?
Non mi interessa al momento di eliminare tutto , ma almeno un buon 80/90%

Grazie a chi potrà aiutarmi

Admin

Admin
Admin

Entrambi in realtà, P1 più potente, S20 con più Gloss (ma occhio alla copertura).


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.