LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Correzione Manuale

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Correzione Manuale Empty Correzione Manuale Dom 7 Mar 2021 - 8:27

Axelfolie


Aiutante Detailer

Buongiorno,
settimana scorsa ho lasciato per la prima volta l'auto nel parcheggio sotto casa (di solito la metto sempre nel box) per un paio d'ore e, tornato, ho trovato un regalino da quello che ha parcheggiato accanto a me: una bella sportellata proprio nel mezzo della mia portiera.
Correzione Manuale 210  Correzione Manuale 1jpg10
Fortunatamente la carrozzeria non è ammaccata ma è "solo" un danno alla vernice/lucido.
Non volendo riverniciare tutta la portiera (cosa che sicuramente mi proporrebbe il carrozziere), ho ordinato il kit di correzione manuale da Peugeot e dei pennelli per dettagli così da non dover usare l'applicatore fornito che mi sembra sovradimensionato.
Qua sorgono i miei dubbi: ho cercato di leggermi il più possibile i vecchi post e mi sono guardato qualche video su youtube; da quello che ho capito dovrei verniciare, carteggiare, passare il lucido, ricarteggiare e alla fine lucidare. Corretto?
Per carteggiare pensavo di prendermi questi dischi: Rupes Dischi Abrasivi Silicon Carbide presenti nello shop. Van bene? Non avendo a disposizione una lucidatrice, che prodotto/i dovrei usare per la fase finale di lucidatura manuale? Ho a casa il Gtecniq P1 Nano, può in qualche modo servire?

Grazie mille a chi vorrà aiutarmi! =)

2Correzione Manuale Empty Re: Correzione Manuale Dom 7 Mar 2021 - 8:58

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Non ti so aiutare, ma.... che sfiga!!
Sei sicuro non sia solo un trasferimento di colore? In quel caso, credo sia sufficiente il P1 che hai

3Correzione Manuale Empty Re: Correzione Manuale Dom 7 Mar 2021 - 10:54

Axelfolie


Aiutante Detailer

Purtroppo no, ho provato a pulire per bene (nelle foto aveva piovuto da poco e l'auto era un po' sporca) e si vede proprio il segno in profondità, come se lo smalto si fosse staccato =(

4Correzione Manuale Empty Re: Correzione Manuale Dom 7 Mar 2021 - 11:12

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Cazz... hai trovato proprio un pezzo di merda. Che (non me ne vogliano) 9 su 10 sarà una donna

5Correzione Manuale Empty Re: Correzione Manuale Dom 7 Mar 2021 - 11:13

Axelfolie


Aiutante Detailer

E invece no, stavolta è un uomo che, nonostante l'evidenza, ha negato spudoratamente.

6Correzione Manuale Empty Re: Correzione Manuale Lun 8 Mar 2021 - 18:43

Admin

Admin
Admin

Purtroppo è troppo profondo, occorre ritoccare o verniciare.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Correzione Manuale Empty Re: Correzione Manuale Lun 8 Mar 2021 - 19:11

Axelfolie


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Purtroppo è troppo profondo, occorre ritoccare o verniciare.

Esatto. Come dicevo, prima di portarla dal carrozziere che, sicuramente, mi farebbe riverniciare tutta la portiera, vorrei provare a ritoccare manualmente. Il kit vernice+lucido originali Peugeot li ho, i pennelli adatti pure; mi manca da capire che tipo di dischi abrasivi prendere (se quelli citati da me van bene) e se il polish che ho a disposizione (Gtechniq P! Nano) sia adatto per togliere i segni della carteggiatura o se devo comprarne un altro.

Grazie mille! =)

8Correzione Manuale Empty Re: Correzione Manuale Mer 10 Mar 2021 - 14:06

Sosuke

Sosuke
Apprendista Detailer

Ciao Axelfolie,
Prova a guardare questo video, secondo me é l'unica soluzione al tuo problema.

https://youtu.be/ar-BfxkHG5A

Axelfolie ha scritto:Buongiorno,
settimana scorsa ho lasciato per la prima volta l'auto nel parcheggio sotto casa (di solito la metto sempre nel box) per un paio d'ore e, tornato, ho trovato un regalino da quello che ha parcheggiato accanto a me: una bella sportellata proprio nel mezzo della mia portiera.
Correzione Manuale 210  Correzione Manuale 1jpg10
Fortunatamente la carrozzeria non è ammaccata ma è "solo" un danno alla vernice/lucido.
Non volendo riverniciare tutta la portiera (cosa che sicuramente mi proporrebbe il carrozziere), ho ordinato il kit di correzione manuale da Peugeot e dei pennelli per dettagli così da non dover usare l'applicatore fornito che mi sembra sovradimensionato.
Qua sorgono i miei dubbi: ho cercato di leggermi il più possibile i vecchi post e mi sono guardato qualche video su youtube; da quello che ho capito dovrei verniciare, carteggiare, passare il lucido, ricarteggiare e alla fine lucidare. Corretto?
Per carteggiare pensavo di prendermi questi dischi: Rupes Dischi Abrasivi Silicon Carbide presenti nello shop. Van bene? Non avendo a disposizione una lucidatrice, che prodotto/i dovrei usare per la fase finale di lucidatura manuale? Ho a casa il Gtecniq P1 Nano, può in qualche modo servire?

Grazie mille a chi vorrà aiutarmi! =)

9Correzione Manuale Empty Re: Correzione Manuale Mer 10 Mar 2021 - 20:57

Axelfolie


Aiutante Detailer

Ti ringrazio! E' proprio uno dei video che ho visto. A giorni dovrebbero arrivarmi gli abrasivi e poi proverò.. alla peggio la porto dal carrozziere :-P

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.