LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli acquisto Rupes Big Foot 21 Mm Mark II oppure ShineMate EX605

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

DavideLP700-4

DavideLP700-4
Aiutante Detailer

Ciao a tutti sto per acquistare la mia prima lucidatrice e chiedo consiglio a voi... Very Happy volendo fare un buon acquisto di una lucidatrice volevo chiedervi quale tra le due sopra elencate mi consigliereste. Chi le ha provate entrambe mi può dire se le differenze sono tanto notevoli ? Vi ringrazio in anticipo cheers

Mr_ESB8K


Apprendista Detailer

Beh...credo parliamo di due mondi diversi...non credo sia una sfida alla pari tra le due...se il prezzo non spaventa sinceramente andrei di rupes ma personalmente prenderei la 15 e non la 21...oppure la 21 ma da affiancare ad un'altra roto come ex603...
La mia combo preferita però sarebbe rupes da 15 e ex603.
Detto questo lascio la parola agli esperti

Ps: il bello sarebbe averle tutte tongue

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Concordo, non sono confrontabili. La EX605 è paragonabile alla Big Foot Duetto, non alla Big Foot MarkII 15 o 21. La MarkII è superiore in tutto Very Happy.

DavideLP700-4

DavideLP700-4
Aiutante Detailer

Diciamo che ovviamente sapevo ci fosse una grossa differenza, la mia paura è che nel prendere la ShineMate non abbia la stessa qualità costruttiva della Rupes oltre che ovviamente le prestazioni che voi già mi avete descritto come superiori. Insomma cercavo una lucidatrice che mi duri almeno un po di anni Very Happy sulla quale poter contare come qualità costruttiva e di funzionamento. Mi orienterò sulla Rupes cheers facciamola sta pazzia

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Allora, a livello di prestazioni il fatto è che hai sbagliato a fare il confronto. La EX605 ha circa le prestazioni della Big Foot Duetto, la puoi confrontare con quella. La MarkII è di un altro livello.
Come rapporto prezzo/qualità le ShineMate sono ottime comunque, l'unica cosa è che scaldano un po' in testa.

DavideLP700-4

DavideLP700-4
Aiutante Detailer

yuko ha scritto:Allora, a livello di prestazioni il fatto è che hai sbagliato a fare il confronto. La EX605 ha circa le prestazioni della Big Foot Duetto, la puoi confrontare con quella. La MarkII è di un altro livello.
Come rapporto prezzo/qualità le ShineMate sono ottime comunque, l'unica cosa è che scaldano un po' in testa.

Mi oriento verso la MarkII da 15 Very Happy a questo punto meglio lo starter kit oppure mi creo io un kit iniziale ?

Mr_ESB8K


Apprendista Detailer

Ottima scelta! Stavo pensando di regalarmela per Natale...
Lo std kit è già una base di partenza ma che in ogni caso devi allargare poi...tieni presente che avresti un solo tampone per tipo...

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Io la prenderei da sola, così prendi i tamponi iConic che sono più resistenti dei Rupes e ti scegli i polish che preferisci Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.