LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rupes Mark II Vs Duetto

+6
andrea7979
dado7L
Admin
Giobart
Nippe
batfed
10 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Rupes Mark II Vs Duetto Empty Rupes Mark II Vs Duetto Gio 25 Feb 2016 - 12:52

batfed

batfed
Detailer Novello

Ciao Ragazzi , prendendo in considerazione la nuova Rupes BigFoot Mark II con orbita da 15" , come la vedete in paragone alla duetto da 12".
In rete alcuni si lamentavano della prima versione di bigfoot perchè sulle superfici verticali perdeva giri, cosa che sinceramente non mi è capitata con la Duetto...
Mi affascina molto l'impugnatura dell'MK2 rispetto alla duetto.
Voi cosa ne pensate?, può essere un buon compresso passare da duetto a bigfoot?
Si noterebbe molto la perdita del potere correttivo a causa dell'orbita più grande?
In attesa di feedback vi ringrazio per la disponibilità Smile

2Rupes Mark II Vs Duetto Empty Re: Rupes Mark II Vs Duetto Gio 25 Feb 2016 - 13:11

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Perché dovrebbe perdere il potere di correzione con un orbita maggiore? Suspect

https://www.nicolapecis.com/

3Rupes Mark II Vs Duetto Empty Re: Rupes Mark II Vs Duetto Gio 25 Feb 2016 - 14:04

batfed

batfed
Detailer Novello

Perchè da quello che sapevo, un sistema rotorbitale se possiede un orbita più piccola ha una maggiore potenza di taglio Smile



Ultima modifica di batfed il Gio 25 Feb 2016 - 15:23 - modificato 1 volta.

4Rupes Mark II Vs Duetto Empty Re: Rupes Mark II Vs Duetto Gio 25 Feb 2016 - 14:42

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Invece è proprio il contrario..... altrimenti non avrebbero mai inventato le BF...... poi c'è da dire che l'orbita non è l'unico fattore che determina la capacità di taglio di una rotorbitale......

La duetto è un progetto più recente della BF 15 Mark I...... adesso è stata aggiornata con la Mark II...... e la situazione si è capovolta..... ma come era in passato la scelta tra queste due macchine è una cosa molto personale... è più un discorso di feeling che di grosse differenze tecniche/correttive..... io ho sempre preferito la BF 15..... con l'aggiornamento è diventata ancora più bilanciata, più incisiva, maggior coppia, meno consumi...... in poche parole è una goduria usarla! Wink

5Rupes Mark II Vs Duetto Empty Re: Rupes Mark II Vs Duetto Gio 25 Feb 2016 - 15:24

batfed

batfed
Detailer Novello

Grazie Giobart, non si infisce mai di imparare, magari se ci saranno dei meeting dedicati nel nord italia vedrò di fare un salto per provarla e poterla giudicare meglio Smile

6Rupes Mark II Vs Duetto Empty Re: Rupes Mark II Vs Duetto Ven 26 Feb 2016 - 10:36

Admin

Admin
Admin

Quoto assolutamente Giovanni ed aggiungo che forse tu facevi riferimento alla misura del platorello: più è piccola più è incisivo il lavoro della lucidatrice a parità di orbita Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Rupes Mark II Vs Duetto Empty Re: Rupes Mark II Vs Duetto Lun 29 Feb 2016 - 10:39

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Le Mark II sono decisamente più performanti sia rispetto alle Mark I che alla duetto. Wink

http://www.detailingmilano.it

8Rupes Mark II Vs Duetto Empty Re: Rupes Mark II Vs Duetto Ven 4 Mar 2016 - 20:40

andrea7979


Aiutante Detailer

Scusate sapete la mark2 da 15 quando sarà disponibile??? Grazie

9Rupes Mark II Vs Duetto Empty Re: Rupes Mark II Vs Duetto Ven 4 Mar 2016 - 21:13

Admin

Admin
Admin

La prima produzione è stata polverizzata in pochissime ore. La richiesta è elevata e fa fatica a stare dientro alla produzione fino a che numero andrà a pieno regime. La prossima settimana ci saranno arrivi però.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10Rupes Mark II Vs Duetto Empty Re: Rupes Mark II Vs Duetto Sab 5 Mar 2016 - 11:37

andrea7979


Aiutante Detailer

grazie !!!

11Rupes Mark II Vs Duetto Empty Re: Rupes Mark II Vs Duetto Gio 7 Apr 2016 - 9:34

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Quindi al giorno d'oggi è meglio prendere la BF15 Mark II che non la duetto? Rolling Eyes
Ma con queste bigfoot c'è rischio di fare più danni se non si è tanto pratici di lucidatura?
Grazie anticipatamente

12Rupes Mark II Vs Duetto Empty Re: Rupes Mark II Vs Duetto Gio 7 Apr 2016 - 11:22

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Il rischio di danni è lo stesso che con qualsiasi altra lucidatrice rotorbitale! Wink

13Rupes Mark II Vs Duetto Empty Re: Rupes Mark II Vs Duetto Gio 7 Apr 2016 - 11:26

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Beh con la ERO600 tutti dicono che è quasi impossibile fare danni. Spero che questa cosa valga anche per la duetto o le Mark II perchè parlando onestamente io sarei un novizio della lucidatura, ma comprerei un prodotto top di gamma per magari poi non rimpiangere il fatto di non averlo fatto prima...
Quindi per me meglio prendere subito una Bigfoot da 15 mark 2 ad esempio anzichè una ERO600 (sicuramente il lavoro fatto con la rupes è migliore di quello fatto con la ERO)

14Rupes Mark II Vs Duetto Empty Re: Rupes Mark II Vs Duetto Gio 7 Apr 2016 - 11:35

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Come già detto il rischio è lo stesso (quasi impossibile far danni).... la Rupes sarà ancor più facile della ERO da usare (maggior bilanciamento, comodità d'uso)..... il risultato che otterrai non dipenderà tanto dalla lucidatrice che usi..... ma dalla tecnica, scelta della combinazione (tamponi/polish) e precisione nell'eseguire il lavoro.... per i primi due punti (ci sono corsi che possono aiutarti a far i primi passi) per il terzo..... solo la passione può aiutarti! Wink

15Rupes Mark II Vs Duetto Empty Re: Rupes Mark II Vs Duetto Gio 7 Apr 2016 - 11:41

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Grazie mille per la tua risposta Like

16Rupes Mark II Vs Duetto Empty Re: Rupes Mark II Vs Duetto Gio 7 Apr 2016 - 22:31

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Mi intrometto un attimo sulla questione rischi..
Come dice Giovanni è praticamente impossibile far danni con le rotorbitali ma attenzione, con le mark II il rischio sale un pochino (mai come la rotativa ovviamente). Se sei proprio un novizio ti consiglio un bel corso in modo da poter imparare bene le tecniche di utilizzo della macchina. Dopo sarai sicuro al 100% di non commettere errori e rovinare qualche superficie.

http://www.detailingmilano.it

17Rupes Mark II Vs Duetto Empty Re: Rupes Mark II Vs Duetto Gio 7 Apr 2016 - 22:36

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Quando,come e dove si tengono questi corsi? Quanto tempo durano? Grazie

18Rupes Mark II Vs Duetto Empty Re: Rupes Mark II Vs Duetto Sab 14 Mag 2016 - 14:54

michneiv


Apprendista Detailer

la duetto da quel che ho capito è ottima perchè permette sia il wetsanding che le classiche lucidate, con la rupes da 15 si può carteggiare?

19Rupes Mark II Vs Duetto Empty Re: Rupes Mark II Vs Duetto Lun 16 Mag 2016 - 17:25

Admin

Admin
Admin

Nain, troppo potente la 15.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

20Rupes Mark II Vs Duetto Empty Re: Rupes Mark II Vs Duetto Lun 16 Mag 2016 - 17:27

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Bene aspettavo anchio questa risposta, quindi da quanto dichiarato la duetto è più versatile delle mark II?

21Rupes Mark II Vs Duetto Empty Re: Rupes Mark II Vs Duetto Lun 16 Mag 2016 - 17:51

Admin

Admin
Admin

Bè voglio vedere quanti comprino una BF per carteggiare onestamente. Ecco perché è molto importante capire cosa si desidera. 
La scorsa settimana ho utilizzato la 15 MKII per un lavoro su una Porsche e ragazzi... è davvero un mostro...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

22Rupes Mark II Vs Duetto Empty Re: Rupes Mark II Vs Duetto Lun 16 Mag 2016 - 21:23

skinner


Apprendista Detailer

È bellissima, è quasi un peccato finire il lavoro.

23Rupes Mark II Vs Duetto Empty Re: Rupes Mark II Vs Duetto Sab 1 Ott 2016 - 19:26

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Riesumo questo post per fare una domanda forse per molti banale. Considerando che con la duetto è possibile fare il wetsanding oltre che a lucidare, con la markII da 15 ovviamente come detto sopra non si può carteggiare perchè troppo potente, alla fine meglio un acquisto della duetto che può fare entrambe le cose oppure prendere solo la markII? Una lucidatura con la MarkII ci impiega meno tempo? (al di là del fatto che la duetto ha orbita da 12 e l'altra da 15)

Non ho ben chiara l'affermazione di Antonio quando dice: Bè voglio vedere quanti comprino una BF per carteggiare onestamente.
Perchè in caso di necessità non è più veloce fare una carteggiatura con la duetto ad esempio anzichè farla a mano? Sono un po' indeciso su quale scegliere, anche perchè per spendere soldi in una ipotetica ERO600 e poi non ritenermi soddisfatto perchè ha più vibrazioni mi scoccerebbe....
Grazie a chi saprà rispondermi Wink

24Rupes Mark II Vs Duetto Empty Re: Rupes Mark II Vs Duetto Lun 3 Ott 2016 - 19:03

Admin

Admin
Admin

Secondo me per carteggiare non va bene nessuna di queste macchine. E' un pò una forzatura (anche di marketing nel caso della Duetto), ma tecnicamente non è una soluzione valida.
Quindi BF15 MKII tutta la vita Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

25Rupes Mark II Vs Duetto Empty Re: Rupes Mark II Vs Duetto Lun 3 Ott 2016 - 21:42

PELO

PELO
Laureato in Detailing

concordo in pieno con ADMIN. la carteggiatura a macchina è un'operazione che richiede molta attenzione e deve essere fatta con macchina di qualità e nate per quello, altrimenti son dolori in fare di lucidatura.
Detto questo, a parer mio già la prima 15 era superiore alla duetto in fatto di taglio......

http://www.elmocarcare.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.