LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

1 volta detailing, consiglio prodotti

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

11 volta detailing, consiglio prodotti Empty 1 volta detailing, consiglio prodotti Mar 4 Ott 2016 - 14:45

Nicola Gazzilli


Aiutante Detailer

Buonasera a tutti, siamo in 2 a voler provare questo nuovo mondo del detaling. Abbiamo rispettivamente una golf6 nero metallizz. e una bravo rosso maranello metalliz.
Vedendo i kit completi proposti, siamo orientati all'acquisto del ERO600 Angelwax anche perché ha i prodotti da 500ml! Vi chiedo:
1) È un buon kit per avere dei buoni risultati e facile da applicare?
2) avendo 2 macchine diverse di colori diversi, abbiamo bisogno di altri tamponi/panni microfibra?
3) per quanto riguarda il protettivo, c'è ne sono diversi (spray, nano, cere ecc..) non ho capito la differenza di questi a parte il modo di applicarlo, sono tutte efficienti cambiano in qualcosa? Se gentilmente qualcuno può darmi una ulteriore delucidazione in merito. Grazie! Spero di non aver sbagliato sezione!

Cocchi

Cocchi
Apprendista Detailer

sulle lucidature ancora non mi esprimo perchè non ho approfondito gli studi Very Happy
Di sicuro, prima di arrivare alla lucidatura, ti conviene prima leggere le guide e poi valutare caso per caso tutto ciò che ti occorre.
Solo una cosa mi sembra di aver capito: che con la ERO600 faresti un buon lavoro e non ci vuole una laurea per saperla usare; basta il diploma Very Happy Very Happy Very Happy

Nicola Gazzilli


Aiutante Detailer

Sicuramente ho tanto da leggere e imparare, intanto sto cercando di creare una base di prodotti per iniziare, per il momento farei: prelavaggio al self service, decontaminazione chimica con iron x, decont. Meccanica con kit dodo con la claybar, lucidatura con kit ero 600 della angelwax ( quindi vorrei sapere se il prodotto vale per davvero) e infine un protettivo, tipo il cquartz, perché i nano sembrano i migliori, almeno dalle recensioni lette in giro. Vorrei scegliere la rotorbitale appunto perché sembra facile da usare anche per chi è alle prime armi e quindi non rischio di fare danni al trasparente

Cocchi

Cocchi
Apprendista Detailer

i passaggi sono tutti giusti... anche se manca il passaggio del lavaggio (ma sicuramente hai solo dimenticato di inserirlo Smile )
Ripeto, per la fase della lucidatura non posso esprimermi... su questo aspetta pareri molto più autorevoli dei miei Wink

Admin

Admin
Admin

Il Kit Angelwax è sicuramente uno dei più belli e validi. Io aggiungerei senza dubbio un kit clay ed i panni. 3/4 Yellow Fellow sono perfetti Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

axelefdj


Apprendista Detailer

Eliminare!



Ultima modifica di axelefdj il Mer 5 Ott 2016 - 20:34 - modificato 2 volte.

Admin

Admin
Admin

axelefdj conviene aprire un nuovo post in modo tale da non "sporcare" e confondere quello di Nicola Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

axelefdj


Apprendista Detailer

eliminare!



Ultima modifica di axelefdj il Mer 5 Ott 2016 - 20:33 - modificato 1 volta.

Admin

Admin
Admin

Meglio Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Nicola Gazzilli


Aiutante Detailer

Grazie Admin! Sicuramente andrò per l' angelwax, più precisamente sono più che convinto che ho bisogno del resurresion data la presenza di qualche bel taglio più accentuato di semplici swirl, magari con un bel tampone pesante ( avreste qualche abbinamento da consigliare?) ....ovviamente prima della lucidatura andrò di clay e anche questo è confermato, la decontaminazione devo farla per forza, l' insieme di queste cose( unite al protettivo che pensavo di usare uno di tipologia spray per agevolare l' applicazione) spero mi daranno un ottimo risultato!

Admin

Admin
Admin

Bè nel kit hai il tampone in microfibra che con Resurrection ti assicurerà performance davvero molto elevate Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.