LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio acquisto prodotti (è la mia prima volta)

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

johnnyferrari95


Aiutante Detailer

Salve a tutti,
Come da titolo, è la prima volta che mi sto interessando di un lavaggio un pò più "serio" dell'auto, dato che solitamente uso solo acqua e un pò di shampoo (uno di quelli che si trovano comunque nei supermercati).
Qualche mese fa, ho preso un prodotto che era a base di cera ma ho avuto problemi nei vetri perchè mi sono rimasti macchinati e addirittura anche i tergicristalli avevano difficoltà nel fare il lavoro lavoro. Non so se è stata colpa del prodotto o colpa mia che non sono stato capace di utilizzare il prodotto.
Prima di scrivervi, ho letto diverse discussioni ho visto che c'è una marea di prodotti.. Quindi sono andato un pò in confusione, ecco perchè sono qui a chiedervi qualche consiglio.
La mia auto è nera (non so se questo possa aiutarvi nei consigli). Che prodotti mi consigliare di utilizzare? Considerate che comunque non ho un'idropulitrice al momento, quindi posso armarmi solo di secchio, acqua, pompa e tanto olio di gomito Very Happy

menior

menior
Detailer Novello

Leggi le guide e dopo fai le domande concrete,non siamo in grado di riassumere tutto in un post...

johnnyferrari95


Aiutante Detailer

Ma ho appena scritto di aver letto alcune discussioni..

menior

menior
Detailer Novello

Ma fai una domanda troppo generica,che prodotti usare....ce ne una marea di prodotti  Very Happy meglio leggere prima le guide per capire i concetti

johnnyferrari95


Aiutante Detailer

Me ne sono reso conto.. infatti ho pure scritto che sono andato in confusione a causa della vastità dei prodotti Very Happy Quindi magari vieni difficile anche a voi consigliarmi...
Non è che gentilmente mi potresti postare il link di qualche guida? E magari dopo vi faccio sapere meglio..?
Io sono andato direttamente delle varie discussioni e forse è stato peggio

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Dai retta a Menior
Leggi le guide, a partire da qui
http://www.lacuradellauto.it/blog/guida-detailing-auto/
Poi potresti partire da uno dei kit lavaggio gia assortiti
https://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-lavaggio.html

johnnyferrari95


Aiutante Detailer

Perfetto, grazie mille
Almeno ho un punto da cui partire..

walternos

walternos
Detailer Novello

prima si impara a lavare correttamente e poi a proteggere.......un passo alla volta! Wink

johnnyferrari95


Aiutante Detailer

Lo so, io non ho chiesto di diventare un esperto con una semplice domanda e risposta. Avevo solo bisogno di qualche consiglio per quanto riguarda i prodotti dato che ce n'è un'infinità
Imparerò piano piano Very Happy

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Leggendo le guide, ti renderai conto che prima bisogna capire le tecniche, i passaggi e le sequenze relative al Detailing.
Una volta capito come intervenire si passa alla scelta dei prodotti...
Non conviene andare di fretta nelle scelte anche se la voglia di fare è alle stelle Wink
...per qualsiasi dubbio, chiedi, troverai risposta! cheers

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.