LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio acquisto kit prodotti per iniziare con il detailing

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

jip77


Aiutante Detailer

Ciao a tutti,
volevo un consiglio sui prodotti da acquistare per trattare un'audi nera trascurata da un bel po'!

Ho già aperto un'altra discussione sul forum per chiedere consigli e quindi metto già in lista questi due prodotti:

- Gtechniq P1 Nano Composite Polish 500 ml (...magari ci faccio l'intera auto) per rimuovere piccoli graffi e ravvivare parti scolorite.
- Gtechniq Tri Foam Polish Pad per stendere il P1.
- Gtechniq C2v3 Liquid Crystal 500 ml (protettivo finale) da utilizzare con panni in microfibra che già ho.

Preciso che non ho una lucidatrice (almeno per ora ne farò a meno) e che vorrei restare sul marchio Gtechniq.
Da quello che ho capito, prima di usare il P1, dovrei decontaminare le superfici. Quali prodotti posso usare? Con quale prodotto posso lavare l'auto (per esempio sempre o comunque dopo il P1 e prima del C2V3)?

Grazie

benzebu

benzebu
Moderatore

Noto un po di confusione....la decontaminazione si fa dopo il lavaggio e prima della lucidatura...quindi:
Gtechniq W5
Gtechniq W1
Gtechniq MF2 Zero Scratch Microfiber Drying Towel
Gtechniq W6
CarPro Tarx
CarPro set clay bar
Optimum no rinse
Gtechniq kit lucidatura ( ti basta per fare l'intera auto....ma se vuoi essere sicuro va bene la qunatità da te descritta.....con l'unico appunto che 500ml di C2V3 sono una qunatità da detailer professionista)

Rileggiti bene le 5 fasi del detailing per la sequenza di operazioni. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

jip77


Aiutante Detailer

benzebu ha scritto:Gtechniq W5
Gtechniq W1
Che differenza c'è tra questi prodotti? Ora ho capito cosa si intende per decontaminazione... Very Happy

benzebu

benzebu
Moderatore

Il W5 è un APC ottimo per pre-lavaggio il W1 è lo shampoo. Ma se fai un giretto sullo shop e leggi le descrizioni impari di più che chiedendo direttamente. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

jip77


Aiutante Detailer

benzebu ha scritto:Il W5 è un APC ottimo per pre-lavaggio il W1 è lo shampoo. Ma se fai un giretto sullo shop e leggi le descrizioni impari di più che chiedendo direttamente. Wink
APC = All Purpose Cleaners? Perché usate gli acronimi? bounce

Grazie

benzebu

benzebu
Moderatore

Perchè scriviamo molto....e dove si può abbreviare lo si fa.... impegno...ci vuole impegno...e pazienza...leggere...e ancora rileggere prima di chiedere....poi se uno non ha capito lo si aiuta più che volentieri. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

jip77


Aiutante Detailer

benzebu ha scritto:Rileggiti bene le 5 fasi del detailing per la sequenza di operazioni. Wink
Mi daresti un link? Ci sono tante discussioni aperte, ed invece a me servirebbe più che altro una guida.

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Qui http://www.lacuradellauto.it/
in basso a sinistra ci sono tutte le guide che vuoi...buona lettura study

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.