LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Forse il 1° lavaggio fatto seriamente!

+13
Ziochemio
s.amato
Newentry
KorrA
alfa nel cuore
316ti
carletto83
dangerous
Alain
gambo
Carlo86
FedeFiko
Hiei
17 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Hiei

Hiei
Apprendista Detailer

però la riporta come cera anche la casa madre

http://www.meguiars.it/index.php/it/home.flypage/NXT+Generation+-+Tech+Wax+liquid.html?sku=1083916

che differenza c'è tra cera e sigillante alla fine non "congelano" il lavoro effettuato entrambe?

Quindi cosi come dici nel caso volessi lucidarla non c'è bisogno di decerarla!

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Hiei ha scritto:però la riporta come cera anche la casa madre

http://www.meguiars.it/index.php/it/home.flypage/NXT+Generation+-+Tech+Wax+liquid.html?sku=1083916

che differenza c'è tra cera e sigillante alla fine non "congelano" il lavoro effettuato entrambe?

Quindi cosi come dici nel caso volessi lucidarla non c'è bisogno di decerarla!

IO ti riporto cio' che Antonio alias Admin mi ha detto!!!!
Ricorda che la linea NXT è quella per privati,un po' tuttofare...

Il sigillante e la cera non sono uguali,altrimenti perchè esisterebbero entrambe!?

Hiei

Hiei
Apprendista Detailer

quali sono le differenze?

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

Iniziare a lavare l'auto in maniera accurata è il passo più importante.
Secondo me manca solo un passata di nero gomme. Io adoro l'endurance della Meg's perchè oltre a durare un'eternità ha anche una finitura poco unta che non fa per niente "tamarro-style"...poi certo che basta metterne di più per ottenere quell'effetto. Razz

http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

Hiei ha scritto:quali sono le differenze?

La cera ha una composizione naturale mentre il sigillante è sintetico. Detto questo l'NXT è una cera sintetica...quindi è un sigillante! Wink
L'importante non è comunque capire com'è fatto ma come va applicato: una cera per rendere al meglio necessita di un precera mentre un sigillante ha bisogno di una superficie sgrassata.

http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

Hiei

Hiei
Apprendista Detailer

ieri sera ho lavato l'auto (grazie a voi ora ho la fissazione di lavarla di sera al fresco)

procedura:
prelavaggio con detergente del car wash
risciacquo
lavaggio a mano con dodo e d111
risciacquo
asciugatura con cobra xl

risultato?

lo straccio era tutto bagnato e non era possibile strizzarlo, mi mancava ancora mezza macchina da asciugare e l'ho dovuta asciugare con cobra xl ancora bagnato lasciando quindi varie strisciate di acqua sulla carrozzeria

oggi vedendola sotto al sole, la macchina e' ancora piu piena di graffi (credo che il guanto dodo non sia poi tutta questa meraviglia) e piena di strisciate.

passo il panno shine + m34???

consigli?
aspetto vostre risp

Newentry

Newentry
Moderatore

Forse i graffi che vedi prima erano coperti dalla sporcizia...ed erano già esistenti anche in precedenza...in ogni caso non credo dipenda dal guanto, quanto piuttosto forse dall'estrema sporcizia che non è stata bene ammorbidita (in tal caso è ottimo il foam...)

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

o magari prima non ci facevi caso e ora si?? Very Happy

KorrA

KorrA
Detailer Novello

newentry ha scritto:Forse i graffi che vedi prima erano coperti dalla sporcizia...ed erano già esistenti anche in precedenza...in ogni caso non credo dipenda dal guanto, quanto piuttosto forse dall'estrema sporcizia che non è stata bene ammorbidita (in tal caso è ottimo il foam...)
Quoto... è una possibilità. Come potrebbero esserlo:
-asciugatura "strisciando" il panno anzichè "tamponando"
(leggere questo post(clicca) ... è da incorniciare...)
-residui nel guanto dovuti ad un risciacquo non ottimale (ecco perchè sono importanti i due secchi...)
-non escluderei nemmeno il claying fatto precedentemente specie se non è stata pulita/reimpastata a dovere la barretta

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

scusa KorrA5, ma come si asciuga l'auto tamponando?

Hiei

Hiei
Apprendista Detailer

è vero come tamponi?
cosi non si finisce più e non credo asciughi granchè!

DSW


Diplomato in Detailing

Io sono abbastanza certo ora che usando un buon panno in microfibra non si creano swirls in fase di asciugatura anche se lo si striscia. Se si fanno swirls durante il lavaggio si creano al 95% nella prima fase secondo me.

KorrA

KorrA
Detailer Novello

Hiei ha scritto:è vero come tamponi?
cosi non si finisce più e non credo asciughi granchè!
Pazienza... il detailing richiede pazienza e tempo! Smile
il metodo (se è buono o meno lo lascio dire agli esperti) è questo

Leggete pure tutto la discussione che ho linkato nel mio post precedente, chiarirà di più e vi accorgerete che molti per esempio utilizzano 2 panni per asciugare (me compreso)
DSW ha scritto:Io sono abbastanza certo ora che usando un buon panno in microfibra non si creano swirls in fase di asciugatura anche se lo si striscia. Se si fanno swirls durante il lavaggio si creano al 95% nella prima fase secondo me.
Sicuramente! Diciamo che qualche precauzione in più però, aiuta Wink (Ma lo sai meglio di me!) Very Happy

DSW


Diplomato in Detailing

Vero ma sono abbastanza sicuro dopo alcune prove fatte, la fase davvero critica e che richiede attenzioni è quella prima di asciugare.. Wink

Hiei

Hiei
Apprendista Detailer

dovrò comprare un altro cobra xl per asciugare (era già in programma)
oppure esiste un panno migliore?

Ps. come lavate poi i panni? Ho lavato con acqua e messo ad asciugare al sole ma mi sembra che il panno cobra sia diventato più rigido e secco

Admin

Admin
Admin

Hiei ha scritto:dovrò comprare un altro cobra xl per asciugare (era già in programma)
oppure esiste un panno migliore?

Ps. come lavate poi i panni? Ho lavato con acqua e messo ad asciugare al sole ma mi sembra che il panno cobra sia diventato più rigido e secco

lavandolo con la sola acqua non hai tolto le particello di sporco che sono rimaste intrappolate e si sono indurite.
dovresti usare un detergente adatto come il micro-restore.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Hiei

Hiei
Apprendista Detailer

azz addirittura un prodotto per lavare i panni... non va bene qualche altro prodotto tipo sapone di marsiglia o che so io!



Ultima modifica di Hiei il Dom 27 Giu 2010 - 19:51 - modificato 1 volta.

Hiei

Hiei
Apprendista Detailer

ho notato che sui fascioni in plastica vicino gli sportelli sarà caduta un pò di cera o di scratch X facendo diventare alcuni pezzi bianchi...
esiste un prodotto per riportare la plastica al suo stato originario?

Newentry

Newentry
Moderatore

Alla domanda 1: si generalmente anche il sapone di marsiglia in scaglie va bene, però secondo me è meglio utilizzare qualcosa di specifico come il restore (non dimentichiamo che i panni di microfibra sono quelli che determinano la buona o cattiva riuscita del lavoro...se sono duri ricreano più swirl di quelli che c'erano prima).

Alla domanda 2: ci sono diversi prodotti per la plastica...ottimi sia M40 che il 303 aerospace

Hiei

Hiei
Apprendista Detailer

ho visto che quei prodotti sono delle protezioni contro UV mentre io devo ridare tonalità ai fascioni

Newentry

Newentry
Moderatore

Provare per credere Wink

Admin

Admin
Admin

allora forse sarebbe meglio il meguiars ultimate protectant...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.