LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Beading- la domanda più stupida al mondo

+5
paxerry
NOFX
clamiva
ALESSIO 68
Ajk
9 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Osservando le varie foto postate ed anche la mia auto mi chiedo perché le gocce, anche sullo stesso pannello, hanno dimensioni molto variabili: dalla gocciolina alla gocciolona.
È una distribuzione non uniforme della protezione?
Lo chiedo perché lo noto anche su superfici piane.

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

...ciao Ajk, potresti trovare risposta alla domanda leggendo questo 3D... Wink

https://www.lacuradellauto.com/t13546-beading-e-sheeting

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Grazie, avevo letto il 3d ma mi chiedevo perché la tensione superficiale non è uniforme su una superficie piana. A me piace l'effetto rugiada ma non riesco ad ottenerlo, o meglio: in alcune zone si, altre no pur sullo stesso pannello come per esempio il teeto.
Ciao.

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Che tipo di sigillante stai usando?

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

la protezione non è stata applicata a regola d'arte...

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Ho provato a sigillare con collinite, con hydro2, con reload.
Dato che con tutti non riesco ad ottenere ciò che desidero (in termini di beading, per il resto tutto ok) probabilmente non applico a regola d'arte.
Però in tutte le foto presenti nel forum ne ho viste solo un paio con l'effetto rugiada che intendo io ma purtroppo non ricordo più in quale 3d erano pubblicate.
Praticamente erano goccioline minuscole quasi tutte delle stesse dimensioni e quasi equidistanti.
A mio avviso la perfezione!!!

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

...probabilmente le foto le hai viste in questo 3D... Cool
https://www.lacuradellauto.com/t1678-beading-gallery?highlight=Beading

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

ad onor del vero è giusto aggiungere anche una cosa. il beading andrebbe valutato ad auto perfettamente pulita e decontaminata, quindi anche un lavaggio successivo inevitabilmente andrà a depositare una leggera patina di calcare se l'acqua non è osmotizzata al 100%, per cui quell'effetto diventa poi normale.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

molto dipende anche dal tipo di sigillante usato Wink

Ajk

Ajk
Detailer Novello

@alessio
esatto, grazie.
Credo che il mio problema possa essere legato al fatto che non ho decontaminato nonostante mi sia stato segnalato da voi diverse volte.

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Se fosse possibile fare solo passaggio di clay senza poi dover lucidare lo farei volentieri.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

dopo la clay.......non devi mica lucidare per forza

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

nel tuo caso allora applicazione non a regola d'arte.... usa la clay senza problemi.

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Ero convinto che dopo clay si dovesse lucidare. Grazie per le informazioni e quindi ora procedo a regola.

paxerry

paxerry
Detailer Novello

usa una Clay bar fine ed un Clay Lube molto lubrificante Wink

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Ajk ha scritto:@alessio
esatto, grazie.
Credo che il mio problema possa essere legato al fatto che non ho decontaminato nonostante mi sia stato segnalato da voi diverse volte.


Lo stato delle gocce dipende da come cade l acqua sulla superficie..... io con bead juice dato con panno (acquawax non rende come si deve) con pioggerellina le gocce son tutte piccolissime, se tira un acquazzone è normale siano diverse

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Al prossimo ciclo seguo tutti i suggerimenti. Ora ho appena protetto e per un po' "riposo".

Admin

Admin
Admin

Considera che la variabili possono essere diverse ed i ragazzi le hanno elencate praticamente tutte: 
- la preparazione (fondamentale)
- la pulizia della superficie (se presente dello sporco in qualche zona questo modificherebbe per forza di cose la purezza del beading)
- la forma della vettura (eventuali zone curve non avrebbero lo stesso aspetto di quelle piane).


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Grazie, ho saltato il primo che è pure il fondamentale.
Avevo il tempo per clay ma non quello per lucidare (che erroneamente credevo obbligatorio dopo clay).
Però sono convinto di aver letto da qualche parte sul forum che dopo la clay la lucidatura sarebbe almeno opportuna perchè la clay qualche segnetto lo lascia.
Sicuramente dipende dalla clay, io in casa ho la dodo più leggera che c'è e quindi i miei timori dovrebbero essere rimossi.
Buona giornata a tutti.

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

infatti dipende dalla clay, con quella che hai vai tranquullo...

21Beading- la domanda più stupida al mondo Empty forse ci siamo Mar 10 Ott 2017 - 9:26

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Beading- la domanda più stupida al mondo Polo_r10

Seguito i vs consigli e su auto moglie ha fatto iron x + clay + reflect + eraser + collinite.
Stamattina l'effetto rugiada c'era, a dire il vero era prorio rugiada ma finora non l'avevo mai avuta così.
Purtroppo col cellulare non riesco a regolare la profondità di campo e quindi dovete credermi sulla fiducia.
Grazie per aver insistito sull'importanza della preparazione.
Ciao.

Piddu

Piddu
Detailer Novello

sembra cristalizzata.... lol!

ottimo lavoro... Like

Admin

Admin
Admin

Spettacolo!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Stasera il boss ha risposto ai 10.000 rimasti indietro, di cui almeno 9.000 erano miei perché faccio sempre un sacco di domande, da buon neofita ignorante. 
Dico GRAZIE e lo di qui in questo 3d.
Chissà perché proprio qui, boh?

Admin

Admin
Admin

Grazie a te Wink Scusate l'assenza ma il lavoro quotidiano ed i lavori del nuovo centro mi hanno parecchio assorbito. Ma "di là" saprò ringraziarvi al meglio Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.