LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

macchioline in rilievo, forse hydro2, forse mafra 4g secco??

+6
NOFX
v6boss
Only HONDA
maxpsx
badspirit
om001
10 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

om001


Apprendista Detailer

RACCONTO
ORE 15 Prendo una pausa da lavoro, vado in parcheggio, spruzzo tutta l'auto (poco sul tetto a dir la verità) con SC 1:10

ORE 18:00 prendo l'auto torno a casa (20km) ,
metto l'auto all'ombra

ORE 18:40
risciacquo con idropulitrice,
spruzzo tutto con Mafra 4G e TEC aspetto un pò poi  risciacquo
ORE 19:15
mentre l'auto si asciuga
prendo Hydro2 Lite e comincio (2 pannelli alla volta) a darlo (all'auto è già stata data "una mano" di Hydro2 lite 2 settimane fa)
finisco il lavoro,
panno d'acqua
asciugo tamponando
affraid  affraid  affraid  affraid

mentre finisco di asciugare il tetto noto delle macchioline..... rimango basito, prima non c'erano sicuro, scatto le foto, mangio e scrivo qui  Shocked  Shocked  No

foto
macchioline in rilievo, forse hydro2, forse mafra 4g secco?? IMG_20160527_192130

macchioline in rilievo, forse hydro2, forse mafra 4g secco?? IMG_20160527_192314

macchioline in rilievo, forse hydro2, forse mafra 4g secco?? IMG_20160527_192314

Avete idea di cosa possa essere? le macchioline sono in rilievo, sono molto difficili da vedere, ma si notano col giusto riflesso, sono presenti solo sul tetto , o almeno sul resto della carrozzeria non riesco a vederle cyclops

badspirit

badspirit
Detailer Novello

È calcare...

om001


Apprendista Detailer

Bene...fosse chissà che Embarassed
Settimana prossima mi studio come toglierlo...

99 su 100 mi sa che é stato il fatto di aver usato acqua normale nella tec col 4g

Perché 2 settimane fa,
Quando ho fatto lavaggio completo con decontaminazione e clay 2 non avevo avuto problemi ed
Avevo usato la stessa acqua , tranne che il 4g ed il pnt gli avevo diluiti con acqua demineralizzata

maxpsx


Apprendista Detailer

Sinceramente secondo me, per quanto delicato possa essere il prodotto, non mi sognerei mai di spruzzarlo 4 ore prima sull'auto e lasciarlo asciugare per poi risciacquare l'auto senza azione meccanica. Secondo me è normale che abbia lasciato dei residui, soprattutto sul tetto, dove nel risciacquo non riesci mai a dirigere il getto d'acqua in come su una fiancata.
Prova a fare una passata di polish da finitura, vedrai che torna tutto come prima.

om001


Apprendista Detailer

Boh,su superclean onestamente é l'unica cosa su cui sono sicuro,magari sbaglio

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Io tratterei al più presto, Clay bar ed eventualmente Spotless...

v6boss

v6boss
Detailer Novello

maxpsx ha scritto:Sinceramente secondo me, per quanto delicato possa essere il prodotto, non mi sognerei mai di spruzzarlo 4 ore prima sull'auto e lasciarlo asciugare per poi risciacquare l'auto senza azione meccanica. Secondo me è normale che abbia lasciato dei residui, soprattutto sul tetto, dove nel risciacquo non riesci mai a dirigere il getto d'acqua in come su una fiancata.
Prova a fare una passata di polish da finitura, vedrai che torna tutto come prima.

Io con auto molto sporca lo spruzzo il giorno prima e qualcuno anche più giorni, non ci sono problemi, l'importante è usare l'acqua giusta.
Wink

Quello non è altro che calcare, non prodotto

om001


Apprendista Detailer

Anche perché é uniforme su tutto il tetto,io sc non l'ho dato così alla perfezione

Che rogna questa del calcare Sad

Sono mortificato,dopo che 2 settimane fa mi sentivo il re del mondo per come avevo trattato ,ora tutto da rifare No

om001


Apprendista Detailer

Un test veloce sono con claybar non ha portato risultati...
Prenderò spotless..


Guardando l'auto sono sempre più convinto che sia stata dovuto all'acerusato acqua normale con 4g,quando mai, mannaggia a me ed allla mia voglia di fare in fretta... Evil or Very Mad

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

se in casa hai  Fast Cleaner Mafra potresti provarlo
anche da me l'acqua è piena di calcare.....con Fast risolvo..... è ottimo

sempre se è calcare fresco pero'

tek78

tek78
Detailer Novello

Ho paura che se la clay non ha risolto fast cleaner non farà granché, parere personale

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Non so se mi son perso un pezzo o non l'hai scritto. Ma il SC con che acqua lo avevi diluito?

om001


Apprendista Detailer

Demineralizzata,
La uso sempre per fare le diluizioni
Tranne questa volta col 4g, non ne avevo ed ho voluto a tutti i costi lavare..

Fast cleaner o spotless non li ho in casa, devo fare l'ordine, quindi danno fatto venerdì sera
Quanti giorni ho secondo voi a disposizione per usare sti prodotto..

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Prima lo fai meglio è...

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

om001 ha scritto:Demineralizzata,
La uso sempre per fare le diluizioni
Tranne questa volta col 4g, non ne avevo ed ho voluto a  tutti i costi lavare..

Fast cleaner o spotless non li ho in casa, devo fare l'ordine, quindi danno fatto venerdì sera
Quanti giorni ho secondo voi a disposizione per usare sti prodotto..

non dannarti cosi'
io fast lo dato 7 giorni dopo ed è sparito tutto
io non uso acqua demineralizzata per prelavaggio,lavaggio e risciacquo e come detto da me è piena di calcare

prenditi cleanless per prelavaggio: lo dai ......attendi 5 minuti e risciacqui
io mi sono preparato uno spray diluito 1:10 che do' dove ci sono insetti spiaccicati di sti periodi
poi per il resto lo uso 1:25 o 1.30
non mi fiderei mai a lasciare un prodotto per ore sulla car......anche se sicuro  Twisted Evil

altro consiglio
quando dai hydro2.......fallo al self con programma osmosi.......meglio dell'acqua di casa
anche se......in maniera moooolto piu' blanda ha calcare......ma con hydro2 sarebbe preferibile Twisted Evil

om001


Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:
quando dai hydro2.......fallo al self con programma osmosi.......meglio dell'acqua di casa
anche se......in maniera moooolto piu' blanda ha calcare......ma con hydro2 sarebbe preferibile Twisted Evil

si no boh..  sicuramente consiglio giusto , ma
sono ormai certo che la cavolata sia stata fatta con il 4G,  o almeno a me sembra di notarlo guardando come sono le macchie..

La prima volta non c'erano stati questi problemi, anzi ero veramente super soddisfatto e l'avevo controllata molto bene .. boh sono pronto a rifarmi del male fra qualche giorno, vedremo dai affraid

Domanda, ma com'è l'interazione fra fast cleaner e Hydro2??
ho visto che il primo contiene cere Question

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io ho usato una tanichetta intera di 4G
sia come prelavaggio che come shampoo
il problema è l'acqua non il 4G o magari l'hai dato su superficie ancora calda

fast cleaner contiene polimeri

om001


Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:
il problema è l'acqua non il 4G o magari l'hai dato su superficie ancora calda
si, intendevo l'acqua usata con il 4G Like

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io uso sempre acqua del rubinetto per lavare la car ripeto da me in montagna è strapiena di calcare
se faccio asciugare le macchie si formano pure a me
ma se faccio tutto veloce ed asciugo nei tempi giusti con il panno il problema non si presenta

om001


Apprendista Detailer

difatti come scrivevo la cavolata l'ho fatta con il 4G,
acqua non deminiralizzata ed il fatto di averlo dato su superficie forse non proprio fredda (nonostante il risciacquo precedente) e/o forse lasciato li troppo tempo..

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ora sai come procedere nel metodo giusto

non ti resta che ordinare spotless e fast cleaner

fast cleaner puoi usarlo anche per i vetri esterni ed interni è favoloso
io lo uso anche per pulirci le TV e schermo PC

oltre che usarlo come quick dettailer ad ogni lavaggio e come claylube
diluizione sempre 1:1

om001


Apprendista Detailer

già fatto ordine,

prese anche altre cosettine tipo reset , visto che è il giusto shampoo per Hydro cheers

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ottimo
io uso il reset......ti confermo che per hydro2 è fenomenale......Bravo Wink

AlanFord

AlanFord
Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:io uso sempre acqua del rubinetto per lavare la car ripeto da me in montagna è strapiena di calcare

Strano che in montagna lo sia...  io di solito quando vado in ferie in montagna è uno spettacolo usare l'acqua per farsi la doccia cheers ...ma forse non sei del Trentino tu Very Happy o la montagna non è tutta uguale Surprised

Wink

om001


Apprendista Detailer

Aggiornamento

Ho usato fast cleaner come clay lube ,niente da fare

Ho successivamente usato spotless provato fino a 5 minuti do attesa, nessun risultato..

Sono veramente desolato...
Leggendo la guida "valutazione del danno"
Sono sempre più certo che rientri nel caso

Sotto la definizione di “macchie di calcare” vengono inserite contaminazioni di genere diverso: lavaggio su vettura calda oppure effettuato in presenza di una temperatura elevata,
Ho fatto la frittata,non ho nulla per fare lucidatura ,ma toccherà organizzarsi..

Unico dubbio sul mio operato é che non stiano uscendo cose che erano già li fa prima (auto comprata usata a marzo ,era stata lucidata prima della mia visione)
Ma questo cambia poco

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.