LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Vetri con piccole macchie

+3
giari66
AlbeFR87
Peppino91
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Vetri con piccole macchie Empty Vetri con piccole macchie Lun 24 Ago 2015 - 11:46

Peppino91


Aiutante Detailer

Ciao ragazzi...come dicevo sul mio topic di presentazione è la prima volta che mi imbatto nel detailing...da quando ho preso l'auto sui vetri ho subito notato delle macchioline (a detta di molti residui di cera che col tempo sarebbero andati via...ma dopo due anni e mezzo ancora nulla -.-") e quando si appannano i vetri addirittura nei vetri anteriori vedo la forma degli adesivi rotondi che hanno le auto nuove xD... soluzioni? ah come prodotti non ho nulla... grazie per le risposte Very Happy

2Vetri con piccole macchie Empty Re: Vetri con piccole macchie Lun 24 Ago 2015 - 12:31

AlbeFR87

AlbeFR87
Apprendista Detailer

Beh la cosa più semplice sarebbe, prima una passata di claybar e poi, ceriglass con l'apposito applicatore, a mano, e vedi se risolvi. Diciamo è la soluzione più economica.

3Vetri con piccole macchie Empty Re: Vetri con piccole macchie Lun 24 Ago 2015 - 12:48

giari66

giari66
Apprendista Detailer

quoto , claybar come primo intervento

4Vetri con piccole macchie Empty Re: Vetri con piccole macchie Lun 24 Ago 2015 - 14:10

Peppino91


Aiutante Detailer

La claybar (che sarebbe la barrette d'argilla giusto?) che colore dovrei usare? ah dimenticavo non ho lucidatrice...

5Vetri con piccole macchie Empty Re: Vetri con piccole macchie Lun 24 Ago 2015 - 15:15

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

io partirei dalla media almeno.
Non serve lucidatrice per l'argilla Wink

6Vetri con piccole macchie Empty Re: Vetri con piccole macchie Lun 24 Ago 2015 - 15:20

Peppino91


Aiutante Detailer

E nn mi serve qualcosa da passare prima di passare la clay? Con acqua solo?

7Vetri con piccole macchie Empty Re: Vetri con piccole macchie Lun 24 Ago 2015 - 15:53

Admin

Admin
Admin

Devi lavarlo più che altro Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8Vetri con piccole macchie Empty Re: Vetri con piccole macchie Lun 24 Ago 2015 - 15:55

Peppino91


Aiutante Detailer

Ok perfetto allora provvederò all'ordine quanto prima Smile grazie mille

9Vetri con piccole macchie Empty Re: Vetri con piccole macchie Dom 6 Set 2015 - 9:15

Peppino91


Aiutante Detailer

Ragazzi sto per fare l'ordine...ricapitolando prendo la claybar gialla (e la passo sul vetro bagnato con acqua) e basta?

10Vetri con piccole macchie Empty Re: Vetri con piccole macchie Dom 6 Set 2015 - 9:17

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

con un clay lube

11Vetri con piccole macchie Empty Re: Vetri con piccole macchie Ven 22 Gen 2016 - 11:03

Peppino91


Aiutante Detailer

ragazzi riesumo il topic...perchè tanto sono sicuro che con l'arrivo dell'auto avrò lo stesso problema -.-". Quindi Claybar gialla...ma he clay lube posso passare? Aria pura oppure superclean c'entrano qualcosa?

12Vetri con piccole macchie Empty Re: Vetri con piccole macchie Ven 22 Gen 2016 - 18:36

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

no, sei fuori strada, nel dirupo proprio Razz Razz

http://www.lacuradellauto.it/clay-lucidatura-protezione/clay-bar/lubrificanti-ed-accessori.html

13Vetri con piccole macchie Empty Re: Vetri con piccole macchie Ven 22 Gen 2016 - 20:34

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Prendi il Dodo BB detailing spray. Questo prodotto lo puoi usare sia come lubrificante clay, sia come pulitore per qualcosa di veloce, sia per aiuto asciugatura. Lo trovo molto molto utile. Inoltre lascia la superficie setosissima e molto brillante.
Per quanto riguarda gli aloni fai una prova con superclean. Sembra assurdo ma ho tolto delle macchie di calcare dai vetri che pareva impossibile togliere. Tanto per capirci con proglass non ha neanche minimamente fatto effetto. Strofinando energicamente con panno e Sc diluito 1:5 il vetro è tornato nuovo.

14Vetri con piccole macchie Empty Re: Vetri con piccole macchie Dom 24 Gen 2016 - 10:16

Peppino91


Aiutante Detailer

Ok perfetto...tutto chiaro Smile

15Vetri con piccole macchie Empty Re: Vetri con piccole macchie Dom 24 Gen 2016 - 11:48

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Proprio oggi ho pulito il vetro posteriore e ho dovuto usare la clay perché c'erano dei puntini bianchi (non ho la minima idea di cosa fossero) che non venivano via nemmeno con SC strofinato. Ho spruzzato Dodo BB e passato la clay su tutto il vetro. Sopra quei puntini ho dovuto insistere parecchio avanti/indietro e su e giù (questo metodo sec me è il migliore invece che scorrere solo in un verso) e lubrificare bene. Alla fine è venuto via tutto.

16Vetri con piccole macchie Empty Re: Vetri con piccole macchie Lun 25 Gen 2016 - 10:35

Peppino91


Aiutante Detailer

valvoramo ha scritto:Proprio oggi ho pulito il vetro posteriore e ho dovuto usare la clay perché c'erano dei puntini bianchi (non ho la minima idea di cosa fossero) che non venivano via nemmeno con SC strofinato. Ho spruzzato Dodo BB e passato la clay su tutto il vetro. Sopra quei puntini ho dovuto insistere parecchio avanti/indietro e su e giù (questo metodo sec me è il migliore invece che scorrere solo in un verso) e lubrificare bene. Alla fine è venuto via tutto.

Si ma nel mio caso era diverso il problema. In pratica, quando si appannavano i vetri, si vedeva un cerchio (che in pratica era il vecchio adesivo (quelli che mettono come identificativo dell'auto o qualcosa del genere).

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.