LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Macchie vetri esterni auto

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Macchie vetri esterni auto Empty Macchie vetri esterni auto Gio 7 Apr 2016 - 8:25

ico92


Apprendista Detailer

Ragazzi qualche mese fa ho fatto un grande errore, ovvero di lavare l'acqua ad autolavaggio fai da te.... Il problema e che si è asciugata un po' di acqua macchiandomi i vetri dell'auto, presumo sicuramente dal calcare, di conseguenza quando pulisco si vedono le gocce asciugate.
Che prodotto devo prendere per risolvere il problema?? io pensavo di prendere il rupes-g202-crystal-glass-polish-150ml.
stessa cosa anche in alcune zone ha subito questo danno lucidatore pazzo  cosa che farò fare da un carrozziere prima del prossimo inverno!

Poi se alla fine mi date un consiglio sul mio carrello finale mi fate un favore.

2Macchie vetri esterni auto Empty Re: Macchie vetri esterni auto Gio 7 Apr 2016 - 8:38

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

il prodotto da te indicato è nuovo e personalmente non l'ho mai provato. In alternativa c'è il Car Pro ceri glass da utilizzare con gli appositi tamponi manuali o per lucidatrice in Rayon.
Sarebbero utili delle foto per capire l'entità del difetto, in ogni caso, se presenti anche sulla carrozzeria i depositi vanno rimossi il prima possibile.

3Macchie vetri esterni auto Empty Re: Macchie vetri esterni auto Gio 7 Apr 2016 - 9:22

ico92


Apprendista Detailer

Hai presente lavi la macchina, dopo passi la pelle per asciugarla dall' acqua e quando la passi dietro di lei esco goccioline di acqua???
Questo è il difetto, per la lucidatura pensavo di farla dopo l'estate sia per il caldo che già sta arrivando e sia anche perché è più utile di inverno che di estate.

4Macchie vetri esterni auto Empty Re: Macchie vetri esterni auto Gio 7 Apr 2016 - 9:28

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Già il fatto che hai parlato di pelle per asciugarla non va bene.... Evil or Very Mad
Comunque potresti provare con Ceriglass e applicatore specifico come ti hanno suggerito

5Macchie vetri esterni auto Empty Re: Macchie vetri esterni auto Gio 7 Apr 2016 - 9:36

ico92


Apprendista Detailer

già previsto nel mio nuovo carrello la pezza esatta!!
Non ti dico la rifinitura in plastica nera come mi ha fatto tutti micro graffi affraid e non so come eliminarli!

6Macchie vetri esterni auto Empty Re: Macchie vetri esterni auto Gio 7 Apr 2016 - 9:37

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Prova con il polish Gtechniq P1 + pad Trifoam Gtechniq Wink (se non hai una lucidatrice)

7Macchie vetri esterni auto Empty Re: Macchie vetri esterni auto Gio 7 Apr 2016 - 9:41

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Ciao prima di usare un polish, fossi in te proverei a decontaminare con Spotless e proverei anche la Clay.

Anche perché se poi sei costretto ad usare un polish per vetri, dovresti cmq preliminarmente fare la decontaminazione sia chimica che meccanica.

8Macchie vetri esterni auto Empty Re: Macchie vetri esterni auto Gio 7 Apr 2016 - 10:09

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

badspirit ha scritto:Già il fatto che hai parlato di pelle per asciugarla non va bene.... Evil or Very Mad
Comunque potresti provare con Ceriglass e applicatore specifico come ti hanno suggerito

...ceriglass ovviamente solo sui vetri, spotless può essere usato (previa test sua area localizzata e nascosta)su carrozzeria a vetri, la pelle invece su... vecchi mobili da giardino

9Macchie vetri esterni auto Empty Re: Macchie vetri esterni auto Gio 7 Apr 2016 - 10:11

ico92


Apprendista Detailer

che con una pulizia accurata non va bene per una preparazione???
per le plastiche purtroppo graffiate non ho cercato nulla sul sito per il semplice motivo che era prevista una lucidatura intera dell'auto lucidatore pazzo lucidatore pazzo

10Macchie vetri esterni auto Empty Re: Macchie vetri esterni auto Gio 7 Apr 2016 - 10:11

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Si mi riferivo al vetro. La mia risposta del P1 e Trifoam era per rispondere alla domanda per eliminare i graffi sulla plastica....

11Macchie vetri esterni auto Empty Re: Macchie vetri esterni auto Gio 7 Apr 2016 - 10:18

ico92


Apprendista Detailer

Per il vetro ho aggiunto nel carrello Car Pro CeriGlass Polish 150 ml con relativi tamponi di utilizzo.

12Macchie vetri esterni auto Empty Re: Macchie vetri esterni auto Gio 7 Apr 2016 - 17:19

ico92


Apprendista Detailer

ecco il carrello, procedo al pagamento ?? va bene??
https://i.servimg.com/u/f86/19/45/43/78/carrel11.jpg

13Macchie vetri esterni auto Empty Re: Macchie vetri esterni auto Gio 7 Apr 2016 - 20:14

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Scusa ma il 4G senza Tech come vorresti usarlo?

14Macchie vetri esterni auto Empty Re: Macchie vetri esterni auto Gio 7 Apr 2016 - 21:10

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Senza problemi nel secchio, è comunque un ottimo shampoo (a questo punto prenderei in considerazione il kit con la TEC2 dato che c'è anche DOC nel carrello)

https://www.nicolapecis.com/

15Macchie vetri esterni auto Empty Re: Macchie vetri esterni auto Gio 7 Apr 2016 - 21:21

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Nipped concordo che il 4G sia un buon shampoo, ma se vuol prenderne uno da secchio a questo punto perché non puntare ad esempio su un ottimo Angelwax Superior Shampoo?
Che pur costando di più vista la quantità della confezione ma però dalla sua una diluizione pazzesca e cmq rimane un prodotto non da foam e dalle caratteristiche superiori?

Poi sugli shampoo nello Shop non manca l'imbarazzo Dell scelta.

16Macchie vetri esterni auto Empty Re: Macchie vetri esterni auto Ven 8 Apr 2016 - 11:03

ico92


Apprendista Detailer

io sto comprando anche una piccola idropulitrice per usarla dopo aver spruzzato il prelavaggio, e forse la userò anche per spruzzare il sapone sull'auto, ho scelto il 4G ma fra solo per il semplice motivo che vendeva il kit con il prelavaggio ( che già uso ) e credo sia un buono shampo.
Sull'imbarazzo della scelta credo che non ci sia dubbio.
Per il prezzo, per la quantità e per la marca non credevo fosse male.
Se avete qualche altro shampo da consigliarmi vi ascolto con piacere.
Per il resto del carrello, tutto ok ?? per gli interni la scelta va bene?
per un prelavaggio sui cerchi ho scelto slendolerga prodotto sempre della ma fra, dove dopo li lavo con una pezza in microfibra.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.