LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Tappetini gomma effetto opaco

+12
denis66
Nippe
ChrisAlfa91
ironandrew
Gerva90
Luca69
ghid
Alessio
gigific
cicciovecchio79
benzebu
badspirit
16 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Tappetini gomma effetto opaco Empty Tappetini gomma effetto opaco Lun 11 Mag 2015 - 10:34

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Ciao a tutti chiedo a voi luminari della cura dell'auto un consiglio.
Dopo una pulizia accurata con superclean cosa si potrebbe usare per rendere più nuovi dei tappetini in gomma mantenendo un effetto opaco e non lucido? Scusate per la domanda banale Embarassed

2Tappetini gomma effetto opaco Empty Re: Tappetini gomma effetto opaco Lun 11 Mag 2015 - 10:49

benzebu

benzebu
Moderatore

Io ho provato diversi prodotti per gomma....ma tutti hanno reso il tappeto molto scivoloso...e non è il massimo!!! L'effetto dura qualche giorno ma è veramente fastidioso, il T1 però è risultato il migliore tra quelli da me testati. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

3Tappetini gomma effetto opaco Empty Re: Tappetini gomma effetto opaco Lun 11 Mag 2015 - 11:04

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Io uso il mafra trattamento plastiche 3 in 1 e mi trovo bene,oppure il diamanta plast diluito 1:3

4Tappetini gomma effetto opaco Empty Re: Tappetini gomma effetto opaco Lun 11 Mag 2015 - 11:58

gigific

gigific
Apprendista Detailer

È una cosa che interessa anche me.
Una volta avevo provato con perl 1:5 ed in effetti se non te lo aspetti il piede ti scivola..

5Tappetini gomma effetto opaco Empty Re: Tappetini gomma effetto opaco Lun 11 Mag 2015 - 14:11

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Il T1 sicuramente sarà un ottimo prodotto ma per i tappetini in gomma mi sembra un tantino sprecato visto anche il costo non proprio economico...

6Tappetini gomma effetto opaco Empty Re: Tappetini gomma effetto opaco Lun 11 Mag 2015 - 14:41

Alessio

Alessio
Moderatore

DP4 va bene


_________________
Tappetini gomma effetto opaco Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

7Tappetini gomma effetto opaco Empty Re: Tappetini gomma effetto opaco Lun 11 Mag 2015 - 14:51

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Scusa l'ignoranza ma cos è DP4? Shocked

8Tappetini gomma effetto opaco Empty Re: Tappetini gomma effetto opaco Lun 11 Mag 2015 - 15:04

benzebu

benzebu
Moderatore

E' questo!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

9Tappetini gomma effetto opaco Empty Re: Tappetini gomma effetto opaco Lun 11 Mag 2015 - 15:55

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

DP4

10Tappetini gomma effetto opaco Empty Re: Tappetini gomma effetto opaco Lun 1 Giu 2015 - 16:06

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Preso il Ma-Fra trattamento plastiche 3 in 1 (preso al supermercato fornito) direi che va benone, grazie del consiglio cheers

11Tappetini gomma effetto opaco Empty Re: Tappetini gomma effetto opaco Mer 10 Giu 2015 - 19:05

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Lo devo provare pure io.
Il Perl mi rende i tappetti troppo scivolosi!

12Tappetini gomma effetto opaco Empty Re: Tappetini gomma effetto opaco Mer 10 Giu 2015 - 22:34

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Beh anche con DP4 e 3 in 1 rimangono scivolosi purtroppo... Ho sia Perl che questi due e sono un po' tutti così Rolling Eyes

13Tappetini gomma effetto opaco Empty Re: Tappetini gomma effetto opaco Ven 31 Lug 2015 - 16:19

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Il 3 in 1 o il diamant plast fanno i tappetini belli neri e lucidi... mi piaceva un sacco, ma mi sono reso conto che lo sporco sul tallone delle scarpe è colpa di questi prodotti...Inoltre con la polvere e lo sporco fanno un taccone di nero pece... quando si va a pulirli lo si vede nei microfibra... un disastro...
D'ora in poi li pulirò solo con Aria Pura, lasciandoli opachi.

14Tappetini gomma effetto opaco Empty Re: Tappetini gomma effetto opaco Sab 1 Ago 2015 - 17:11

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Grazie dell'aggiornamento ... mi sa che resto anch'io alla pulizia con SuperClean e la Tornador Smile

15Tappetini gomma effetto opaco Empty Re: Tappetini gomma effetto opaco Mar 1 Nov 2016 - 12:32

ChrisAlfa91

ChrisAlfa91
Apprendista Detailer

Che voi sappiate...esiste un prodotto che impermeabilizzi la gomma dei tappetini senza lucidare? Question
I prodotti sopracitati da voi li ho anch'io, potrei provare, soltanto che non vorrei rischiare di renderli scivolosi.

16Tappetini gomma effetto opaco Empty Re: Tappetini gomma effetto opaco Mar 1 Nov 2016 - 12:38

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

La gomma non assorbe acqua Very Happy
A parte quello di CG altri prodotti specifici per i tappeti in gomma non so se ce ne siano Smile

https://www.nicolapecis.com/

17Tappetini gomma effetto opaco Empty Re: Tappetini gomma effetto opaco Mar 1 Nov 2016 - 12:55

ChrisAlfa91

ChrisAlfa91
Apprendista Detailer

Chiedevo perchè il tappetino del lato guidatore con l'usura quando ho le scarpe bagnate tende a creare una pattina umida sulla superficie, specialmente dove appoggio i talloni.
Credevo ci fosse qualcosa sullo specifico, proverò sperimentare quello che ho in casa su altri tappetini, tanto per rendermi conto. Grazie comunque Smile

18Tappetini gomma effetto opaco Empty Re: Tappetini gomma effetto opaco Ven 16 Dic 2016 - 13:14

denis66

denis66
Apprendista Detailer

io ho usato elixir...risultato tappetini belli e impermebilizzati.....ma molto scivolosi...li ho dovuti rilavare con aria pura...penso che tutti i prodotti per le plastiche hanno questo inconveniente

19Tappetini gomma effetto opaco Empty Re: Tappetini gomma effetto opaco Dom 18 Dic 2016 - 11:04

Admin

Admin
Admin

Io opterei per quello specifico di chemical guys: Chemical Guys Rinnova Tappetini in Gomma 500 ml


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

20Tappetini gomma effetto opaco Empty Re: Tappetini gomma effetto opaco Lun 16 Gen 2017 - 16:22

ChrisAlfa91

ChrisAlfa91
Apprendista Detailer

Questo mi ispira, penso proprio che lo aggiungerò alla lista del mio prossimo ordine!! Smile

21Tappetini gomma effetto opaco Empty Re: Tappetini gomma effetto opaco Mer 8 Feb 2017 - 22:02

denis66

denis66
Apprendista Detailer

ho provato chemical guys tappetini...ottima finitura satinata senza rendere il supporto scivoloso.....buono il potere pulente abbinato all'azione meccanica di un pennellino , e lascia anche il tappetino leggermente profumato.

22Tappetini gomma effetto opaco Empty Re: Tappetini gomma effetto opaco Lun 13 Feb 2017 - 18:33

Admin

Admin
Admin

Vero, ottimo prodotto per quegli odiosi tappetini sporchi!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

23Tappetini gomma effetto opaco Empty Re: Tappetini gomma effetto opaco Lun 13 Feb 2017 - 22:19

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Anche HP12 funziona benissimo Very Happy

https://www.nicolapecis.com/

24Tappetini gomma effetto opaco Empty Re: Tappetini gomma effetto opaco Mar 14 Feb 2017 - 13:14

denis66

denis66
Apprendista Detailer

si ma non penso che hp12 abbia anche delle proprietà protettive della gomma....o no? scratch

25Tappetini gomma effetto opaco Empty Re: Tappetini gomma effetto opaco Mar 14 Feb 2017 - 13:45

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Dopo 3 anni non hanno cambiato colore, non si sono seccati e anche nelle zone più stressate sono ancora perfetti. Direi che va bene Smile

https://www.nicolapecis.com/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.