LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Tappetini in moquette

+3
tek78
yuko
Umberto.96
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Tappetini in moquette  Empty Tappetini in moquette Dom 29 Gen 2017 - 12:25

Umberto.96


Aiutante Detailer

Salve, ho dei tappetini in moquette nera con scritta ford cucita di lato. Come posso pulirli e renderli di nuovo neri lucidi?

2Tappetini in moquette  Empty Re: Tappetini in moquette Dom 29 Gen 2017 - 12:33

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Aspirapolvere, una spazzola per tessuti come la ColourLock, Aria Pura o SuperClean diluiti in uno spruzzino e olio di gomito Very Happy. Se hai anche un vaporetto a disposizione ancora meglio

3Tappetini in moquette  Empty Re: Tappetini in moquette Dom 29 Gen 2017 - 13:11

Umberto.96


Aiutante Detailer

È vero che si mette il detersivo in polvere e poi bagnare con acqua usando uno spruzzino? Poi ovviamente spazzolare con aspirapolvere ?

4Tappetini in moquette  Empty Re: Tappetini in moquette Dom 29 Gen 2017 - 13:28

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

No, usa Aria Pura va benissimo sui tessuti, o SuperClean in caso di sporco più ostinato. Prima passa l'aspirapolvere e spazzola per bene il tappetino, poi quando è pulito spruzzi Aria Pura e continui a spazzolare.

5Tappetini in moquette  Empty Re: Tappetini in moquette Dom 29 Gen 2017 - 13:34

tek78

tek78
Detailer Novello

Come spazzola sui tappetini consiglio anche la nifty, la trovo più pratica

6Tappetini in moquette  Empty Re: Tappetini in moquette Dom 29 Gen 2017 - 18:00

highdetalio

highdetalio
Aiutante Detailer

tek78 ha scritto:Come spazzola sui tappetini consiglio anche la nifty, la trovo più pratica
La Nifty ha praticamente resuscitato tutti e 4 i tappetini di una 147 del 2005 mai lavati! Ottima

7Tappetini in moquette  Empty Re: Tappetini in moquette Dom 29 Gen 2017 - 23:02

Umberto.96


Aiutante Detailer

Grazie a tutti Very Happy

8Tappetini in moquette  Empty Re: Tappetini in moquette Sab 15 Lug 2023 - 18:37

Passionofcars1


Apprendista Detailer

Scusate se tiro su questo thread vecchissimo, ma qualcuno di voi sa o ha mai comprato gli attrezzi per forare i tappetini di moquette come in un video che gira su YouTube da parte di MTM?

9Tappetini in moquette  Empty Re: Tappetini in moquette Dom 16 Lug 2023 - 10:43

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Ehm, no...ma credo che poco c'entri col detailing. Razz

10Tappetini in moquette  Empty Re: Tappetini in moquette Dom 16 Lug 2023 - 17:48

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

L'ho fatto io: ho realizzato dei tappetini comprando un tappeto del colore di mio gradimento e i bottoni.
Ho segnato con un pennarello, sul tappeto nuovo, il contorno dei tappetini originali e la posizione dei bottoni.
Tagliato il tappeto con forbici lungo le linee a pennarello.
Ho segnato un cerchio del diametro del bottone che si andrà ad impegnare nel tappeto nuovo e ho realizzato i fori con la punta di un cutter seguendo la linea circolare segnata col pennarello.
Facile.

11Tappetini in moquette  Empty Re: Tappetini in moquette Lun 17 Lug 2023 - 9:51

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

E per i bordi come hai fatto? Non li hai rifiniti?
P.S. comunnque siamo OT perché non credo rientri nel detailing.

12Tappetini in moquette  Empty Re: Tappetini in moquette Lun 17 Lug 2023 - 10:04

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

È un tappeto da soggiorno/camera da letto con sottostante trama intrecciata e pelo lungo al di sopra. Non si sfilaccia dopo il taglio.
Un set di tappetini giallo e uno rosso per dare il cambio a quelli di serie ogni tanto o in attesa che si asciughino dopo il lavaggio.
I bottoni si trovano in rete.
Ci perdoneranno il fuori argomento.

13Tappetini in moquette  Empty Re: Tappetini in moquette Mer 19 Lug 2023 - 15:31

Passionofcars1


Apprendista Detailer

Ci sono attrezzi specifici come nel video MTM. Speravo ne sapeste di più. Scusate l'ot.

14Tappetini in moquette  Empty Re: Tappetini in moquette Mer 19 Lug 2023 - 15:42

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Si, ci sono questi attrezzi per ricavare un foro a colpi di martello , ma conviene comprarlo del diametro giusto per fare pochi fori? Si trova del diametro che ti serve?
Con la punta della lama di un cutter si riesce .
Tappetini in moquette  811nxu10

A Passionofcars1 piace questo messaggio.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.