LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dubbi scelta tamponi

+4
benzebu
Thriller
Alessio
freddolone
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Dubbi scelta tamponi Empty Dubbi scelta tamponi Mar 11 Nov 2014 - 21:45

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

ragazzi, scusatemi. Però siccome sto prendendo il kit rupes, siccome devo prendere i tamponi in coppia, posso acquistare a parte il kit dei tamponi lcda? O devo prendere per forza gli stessi del kit? Ci vuole anche un kit di tamponi manuali? Grazie e scusate.

2Dubbi scelta tamponi Empty Re: Dubbi scelta tamponi Mar 11 Nov 2014 - 21:50

Alessio

Alessio
Moderatore

Certo! Puoi prenderli anche separatamente


_________________
Dubbi scelta tamponi Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

3Dubbi scelta tamponi Empty Re: Dubbi scelta tamponi Mar 11 Nov 2014 - 21:52

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

Questo perchè col kit risparmio. Avrei lo stesso taglio/risultato, piu o meno?

4Dubbi scelta tamponi Empty Re: Dubbi scelta tamponi Mar 11 Nov 2014 - 23:45

Thriller

Thriller
Detailer Novello

I tamponi manuali ti servono dove non puoi arrivare con la roto come ad esempio sotto le maniglie.

5Dubbi scelta tamponi Empty Re: Dubbi scelta tamponi Mer 12 Nov 2014 - 8:15

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

grazie thriller. Quindi l'accoppiata tamponi rupes+lcda può andare? Parlo della ero (per il kit rupes).

6Dubbi scelta tamponi Empty Re: Dubbi scelta tamponi Mer 12 Nov 2014 - 8:39

benzebu

benzebu
Moderatore

Io ti consiglio di prendere o l'uno o l'altro (doppio ovviamente) perchè all'inizio feci anche io ad admin il paragone tra i tamponi rupes e quelli LCDA paragonando il blu rupes al bianco lcda e ricordo un mezzo cazziatone Razz Razz Razz per omogeneità di risultato è megli oavere lo STESSO tampone doppio. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

7Dubbi scelta tamponi Empty Re: Dubbi scelta tamponi Mer 12 Nov 2014 - 8:41

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

grazie Benz per avermi evitato il trattamento speciale di admin. Tu quali consiglio dopo le tue esperienze?

8Dubbi scelta tamponi Empty Re: Dubbi scelta tamponi Mer 12 Nov 2014 - 8:43

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Sarebbe meglio usare tamponi uguali per lo stesso lavoro anche se diversi tamponi ti darebbero più esperienza. Tamponi diversi da provare ti farebbero capire quale ti piace di più.

L'importante è che tu ne abbia almeno un paio da taglio e un paio da finitura dello stesso tipo.

Il resto sono sfumature e come ti dicevo su con le prove capirai cosa ti piace di più, nel senso che esistono decine di tamponi diversi da taglio in spugna e microfibra e altrettanti da finitura.

9Dubbi scelta tamponi Empty Re: Dubbi scelta tamponi Mer 12 Nov 2014 - 8:45

benzebu

benzebu
Moderatore

Ad essere sincero io di rupes ho apprezzato tanto...ma veramente tanto il giallo!! gli altri un po meno. Non ho poi provato gli LCDA perchè quando è stato il momento di rifornire i tamponi ho cambiato tools (rotativa rupes) e sono ricaduto su scholl e chemical guys. Io dico se prendi due kit LCDA completi grandi e piccoli non ti pentirai. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

10Dubbi scelta tamponi Empty Re: Dubbi scelta tamponi Mer 12 Nov 2014 - 9:57

Admin

Admin
Admin

Ragazzi occhio agli OT. Ho spostato.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11Dubbi scelta tamponi Empty Re: Dubbi scelta tamponi Sab 27 Giu 2015 - 21:16

Tetsuya86

Tetsuya86
Apprendista Detailer

Riprendo questa discussione senza aprirne un'altra.
Sto utilizzando ero 600 con tampone giallo LCDA ed M105,ma non riesco a correggere i difetti gravi anche facendo 2 passate(e ce ne sono parecchi)
Sarebbe di aiuto cambiare tampone con un iconic verde HP08 o con uno in microfibra della meguiar's?

12Dubbi scelta tamponi Empty Re: Dubbi scelta tamponi Dom 28 Giu 2015 - 0:52

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

non c'è una risposta, bisognerebbe provare...lo sai che ogni superficie ha regole proprie.
Diciamo che il giallo è tampone giù bello tosto, prova a lavorar localizzato con la giusta quantità di polish. Sicuro che siano segni che non necessitano di carteggiatura o che magari siano "sotto"?

13Dubbi scelta tamponi Empty Re: Dubbi scelta tamponi Dom 28 Giu 2015 - 11:41

Tetsuya86

Tetsuya86
Apprendista Detailer

Da principiante qualcosa sbaglio ghid.
Lavorar penso di lavorarlo bene il 105,perche spolvera. Forse sbaglio sulla quantità e ne metto troppo poco.Non saprei

L'auto è una golf 4 del 99. Mai visto lucidatura negli ultimi 10 anni.

Ho fatto 2 foto.La prima è il pannello porta che ho fatto ieri. Si vedono alcuni segnetti,ma non si vedono quelli più fondi causati dai rametti quando si passa nelle strade strette.
La seconda è l'altro pannello porta che devo trattare. Vedo che tolgo l'opacità e i difetti meno gravi,ma con il faretto diretto ce ne rimangono parecchi di segni(e sono senza dubbio i più profondi)





Dubbi scelta tamponi Dscn0011
Dubbi scelta tamponi Dscn0012

14Dubbi scelta tamponi Empty Re: Dubbi scelta tamponi Dom 28 Giu 2015 - 12:05

Tetsuya86

Tetsuya86
Apprendista Detailer

Altre foto per far vedere i difetti che ho lasciato


Dubbi scelta tamponi Dscn0014

Dubbi scelta tamponi Dscn0015

Dubbi scelta tamponi Dscn0016

Dubbi scelta tamponi Dscn0017

15Dubbi scelta tamponi Empty Re: Dubbi scelta tamponi Lun 29 Giu 2015 - 18:02

Admin

Admin
Admin

Superficie dura: hai bisogno di un tampone più tosto come 1A Tampone HP08 Verde iConic 130 mm o 1A Tampone HP09 Grigio iConic 130 mm oppure di uno in microfibra come Meguiar's Tampone DA Microfiber Cutting 125 mm


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

16Dubbi scelta tamponi Empty Re: Dubbi scelta tamponi Lun 29 Giu 2015 - 19:43

Tetsuya86

Tetsuya86
Apprendista Detailer

Grazie admin! Ordinerò il verde iconic hp08.
Per questa volta,chiuderò il lavoro in questa maniera che non ho più tempo utile per tenere ferma la macchina.
Come compaund resto sull'M105 o vado su qualcs'altro per abbinarlo all'iconic verde??

17Dubbi scelta tamponi Empty Re: Dubbi scelta tamponi Lun 29 Giu 2015 - 20:42

frask

frask
Diplomato in Detailing

Tetsuya86 ha scritto:Forse sbaglio sulla quantità e ne metto troppo poco.Non saprei
Una volta impregnato di prodotto il tampone è quasi un bene metterne poco di prodotto poi è ovvio bisogna vedere in chicchi sul tampone da 5" cosa intendi per poco.
Tetsuya86 ha scritto:Come compaund resto sull'M105 o vado su qualcs'altro per abbinarlo all'iconic verde??
Puoi proseguire anche con l'M105 ma se dici che ti rimangono i segni più profondi (se non si sentono con l'unghia) io andrei con i tamponi in microfibra

18Dubbi scelta tamponi Empty Re: Dubbi scelta tamponi Lun 29 Giu 2015 - 21:09

Tetsuya86

Tetsuya86
Apprendista Detailer

Grazie frask.
Con l'unghia non si sente niente! OK per l'M105!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.