LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

scelta tamponi

+2
Gerva90
AdrenalinusII
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1scelta tamponi Empty scelta tamponi Dom 2 Nov 2014 - 21:42

AdrenalinusII

AdrenalinusII
Apprendista Detailer

ho bisogno di un consiglio, devo prendere dei tamponi per la das 6 da usare con 105 e 205 in attesa di prendere la rupes con i rispettivi tamponi.
ho visto il kit lcda da 3 tamponi cosa ne pensate? sono anche indeciso tra heavy cut e hard cut. cosa mi consigliate? devo lucidare una grande punto abarth bianca con 5 anni di vita e lucidata solo una volta nel secondo anno di vita

2scelta tamponi Empty Re: scelta tamponi Dom 2 Nov 2014 - 22:45

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Io ho usato il tampone LCDA bianco, il più aggressivo per capirci... Con lo Scholl S3 tagliava veramente molto, lasciando una finitura niente male. Lo usavo solo sui segni più profondi, per il rest bastava il giallo.
Per fare un confronto, il Cool Pad Wool + MF che prima usavo per i lavori duri... quasi quasi lo abbandono, non mi pare così forte e lascia più segni. Questo sulla vernice morbida Hyundai.

3scelta tamponi Empty Re: scelta tamponi Mer 5 Nov 2014 - 19:12

AdrenalinusII

AdrenalinusII
Apprendista Detailer

siccome voglio prende anche i polish nuovi cosa ne pensi dei polish Rupes abbinati ai tamponi LCDA? meglio di 105 e 205?

4scelta tamponi Empty Re: scelta tamponi Gio 6 Nov 2014 - 12:56

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Purtroppo non ho mai provato né M105 né M205, ma Scholl S3, Menzerna FG400 e GT P1, più sempre i finitori di Scholl e Menzerna.
Con i polish Rupes io ci abbinerei i loro tamponi, costano qualcosina di più di quelli LCDA (e non c'è un kit), però forse sfrutteresti meglio i polish. Io i tamponi Rupes per ora li ho nel carrello perché li voglio provare.

Come polish non Rupes io con S3 mi sono trovato bene, infatti lo riprendo, con i 250 ml ci ho lavorato un po', mi fa un po' di polvere ma credo non quanta ne faccia M105!
FG 400 è più lungo come lavorazione, e per certi versi mi dava più sicurezza quando mi volevo soffermare di più su qualche parte, non c'era il rischio di lavorare a secco e dopo qualche pannello ne basta veramente poco proprio perché ne rimane sempre... Polvere zero.
Entrambi con tampone giallo LCDA finitura quasi ottima.


Per i Rupes devi aspettare l'idea di qualcuno più esperto!

5scelta tamponi Empty Re: scelta tamponi Gio 6 Nov 2014 - 14:42

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Non ho provato i tamponi LCDA ma ho tutti i tamponi Rupes e posso dirti che sono studiati e fatti appositamente per lavorare con i rispettivi Polish.

6scelta tamponi Empty Re: scelta tamponi Gio 6 Nov 2014 - 18:48

fuento

fuento
Apprendista Detailer

Vai con i tamponi lcda, tagliano bene e li puoi usare con qualsiasi ciclo. Anche i polish Rupes li puoi abbinare al ciclo Rupes, ma tieni presente che andrebbero in coppia..

7scelta tamponi Empty Re: scelta tamponi Gio 6 Nov 2014 - 19:48

AdrenalinusII

AdrenalinusII
Apprendista Detailer

Volevo evitare di prendere i tamponi rupes perché ho visto che ci sono già nella confezione con la duetto (che prenderò in futuro), e volevo avvantaggiarmi prendendo i polish rupes

8scelta tamponi Empty Re: scelta tamponi Gio 6 Nov 2014 - 20:28

fuento

fuento
Apprendista Detailer

Non fai nulla di errato intendiamoci, puoi benissimo abbinare i polish rupes con i tamponi lcda, si parla solamente di un abbinamento fatto ad hoc. Te la butto lì.. Siccome avrai poi bisogno di un ricambio di tamponi rupes ti porti avanti prendendo sia tamponi che polish..

9scelta tamponi Empty Re: scelta tamponi Ven 7 Nov 2014 - 18:35

AdrenalinusII

AdrenalinusII
Apprendista Detailer

ai ragione anche te fuento, ma ero nel dubbio perché con la duetto ci sono già 6 tamponi, i tamponi rupes posso montarli sulla das6?

10scelta tamponi Empty Re: scelta tamponi Ven 7 Nov 2014 - 19:27

fuento

fuento
Apprendista Detailer

Credo di si ma aspetta conferme

11scelta tamponi Empty Re: scelta tamponi Ven 7 Nov 2014 - 19:33

benzebu

benzebu
Moderatore

Si puoi metterli anche sulla das....a patto che tu non scelga quelli della 21!!  Razz Razz  Razz


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

12scelta tamponi Empty Re: scelta tamponi Ven 7 Nov 2014 - 20:46

AdrenalinusII

AdrenalinusII
Apprendista Detailer

Devo prendere quelli da 80/100?

13scelta tamponi Empty Re: scelta tamponi Ven 7 Nov 2014 - 21:24

benzebu

benzebu
Moderatore

Quelli sono per il platorello da 3"!!! Devi prendere quelli da 130/150 di rupes!! Perché hanno la forma conica....comunque per la duetto o la das vanno bene . Tamponi da 125-145.


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

14scelta tamponi Empty Re: scelta tamponi Ven 7 Nov 2014 - 21:51

AdrenalinusII

AdrenalinusII
Apprendista Detailer

Ok grazie mille

15scelta tamponi Empty Re: scelta tamponi Mer 19 Nov 2014 - 10:03

frask

frask
Diplomato in Detailing

Approfitto di questo post per chiedere su 2 tamponi a chi li ha utilizzati entrambi per capire in caso di rids con orbitale come si comportano:
In particolare mi riferisco ai rupes in MF e ai meg.
http://www.lacuradellauto.it/lucidatrici-platorelli-tamponi/tamponi/da-3-75-85-mm/meguiar-s-da-microfiber-cutting-pad-3-75-mm-2-pz.html
                                                           
http://www.lacuradellauto.it/lucidatrici-platorelli-tamponi/tamponi/da-3-75-85-mm/rupes-tamponi-in-microfibra-coarse-80-100-mm.html

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.