LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

303 High Tech Fabric Guard

+39
sgnao
ghid
cuoresportivo86
tav86
Giovanni92
tunerz
AndreaCabrio
errre
ciccante88
Attilaxxx
Alessio
Roby Pozzato
PELO
MinimaL_FoX
diablus
v6boss
rndrrt
Math87
SlayTek
lucatambu
metansk
angelo75
raviola
alex81
dani79
bebignolo
Gio'Pa'
FedeFiko
cicciovecchio79
Giobart
marione
HunterHeads
Newentry
cupitt
vincenzo82
vts79
Fausto
DSW
Admin
43 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 7]

76303 High Tech Fabric Guard - Pagina 4 Empty Re: 303 High Tech Fabric Guard Mer 14 Dic 2011 - 20:09

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

Mistero!! Question scratch

77303 High Tech Fabric Guard - Pagina 4 Empty Re: 303 High Tech Fabric Guard Mer 14 Dic 2011 - 20:43

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

metansk ha scritto:alex con che diluzione sei intervenuto di d101? perchè vorrei applicarlo nelel feste di natale anche io, ma poi vorrei capire anch ecome fare una manutenzione ordinaria, se col d101 va via, avrebbe poco senso..

diluizione 1:10 ... alla prima passata scivolava quasi via.. lavorandolo con il pennello non faceva schiuma..
e quindi ho ripassato.. per poi risciacquare..

Poi magari è sparito o indebolito l'effetto idrofobico.. non so .. ma a me ha dato l'impressione della rimozione


lucatambu ha scritto:alex le tende in pvc del negozio come stanno?
tanto per capire se veramente rovina le plastiche...

Le tende.. guarda... ne avevo fatta poi solo una per mancanza di tempo.. ma in primavera non scapperanno purtroppo dovrò farle..
L'ultima volta che l'ho aperta.. il giorno dell'alluvione.. ( così si lavano avevo pensato Very Happy ) senza immaginare cosa sarebbe successo era a posto.

Comunque un pò di prodotto sulle plastiche interne mi si era andato... non sapevo che non lo si doveva fare andare.. e devo dire che non hanno avuto danni.. forse per fortuna o non so.. ma non posso dire.. vai tranquillo.. Wink

http://www.hairteca.it

78303 High Tech Fabric Guard - Pagina 4 Empty Re: 303 High Tech Fabric Guard Mer 14 Dic 2011 - 21:03

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

Sulla pelle 2 passate ma su tessuto,dove penetra piu' in profondita',forse dura di piu'!?
Le tende,ho letto da tuo post,che le avevi ripulite subito con un panno umido,nella macchina sarebbe uno stress ripulire per bene(per me sicuro).

79303 High Tech Fabric Guard - Pagina 4 Empty Re: 303 High Tech Fabric Guard Mer 14 Dic 2011 - 21:09

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Interni in tessuto non ne ho mai trattati quindi non saprei risponderti..

Per le tende.. le avevo lavate con d101 e spazzola.. una volta asciugate ho spruzzato il 303 sulla tenda e steso con un panno.. tutto li

http://www.hairteca.it

80303 High Tech Fabric Guard - Pagina 4 Empty Re: 303 High Tech Fabric Guard Mer 14 Dic 2011 - 21:15

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

Ok Smile

81303 High Tech Fabric Guard - Pagina 4 Empty Re: 303 High Tech Fabric Guard Lun 26 Dic 2011 - 15:32

metansk

metansk
Detailer Novello

ragazzi, ho acquistato il fabric guard, ora ho appena finito di pulire i tappetini:
aspirata scrupolosa,
pulizia d101 diluito 1:4 e strofinati con artic white
ripassata con un nuovo artic white per asciugare prima,
ora dato che domani devo per forza usare l'auto, e il tessto deve essere perfettamente asciutto, posso asciugarli con un phone per capelli e poi applicare fabri guard e lasciarlo tutta notte ad asciugare?(considerando che la temperatura è sui 10 gradi e sperando che asciuhi)?

82303 High Tech Fabric Guard - Pagina 4 Empty Re: 303 High Tech Fabric Guard Lun 26 Dic 2011 - 20:29

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

secondo me il phon è OK,
portati in casa i tappeti, asciugali bene e passa il FG,
poi lascia ad asciugare in casa,
dove credo ci saranno un po' più di 10 gradi e un po' meno umidità,
rimettili in auto giusto prima di partire Wink

83303 High Tech Fabric Guard - Pagina 4 Empty Re: 303 High Tech Fabric Guard Lun 26 Dic 2011 - 20:37

metansk

metansk
Detailer Novello

Grande, non ci avevo pensato... Ora li porto in casa,
L ho spruzzato abbondantemente e poi ho distribuito bene con micro pulita,
L unico dubbio che ho è che sul sito della 303 dicono di pulire bene prima con un detergendo ma poi di lavare con acqua per togliere residui di detergente, spero non faccia una reazione strana con d101, domani vedró e faro qualche test di idrorepellenza Wink ..

84303 High Tech Fabric Guard - Pagina 4 Empty Re: 303 High Tech Fabric Guard Lun 26 Dic 2011 - 21:52

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Confermo, portali in casa e lavora tranquillamente! Per il Phon ok ma non avvicinarti troppo...

Reazioni strane non me ne aspetto... Al massimo il prodotto sarà meno efficace!

Comunque quando lavo i tappetini con un APC, risciacquo sempre accuratamente! Trattiene troppi residui...

85303 High Tech Fabric Guard - Pagina 4 Empty Re: 303 High Tech Fabric Guard Dom 1 Gen 2012 - 17:29

Math87

Math87
Detailer Novello

Ragazzi questo prodotto ha anche capacità ravvivanti sul tessuto? perché ho il montante del parabrezza leggermente sbiadito in alcuni punti.

Grazie

86303 High Tech Fabric Guard - Pagina 4 Empty Re: 303 High Tech Fabric Guard Dom 1 Gen 2012 - 17:38

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

no il fabric è solo un prodotto che rende idrorepellenti le parti trattate.

okkio alle plastiche pulisci immediatamente eventuali overspray

http://www.agdetailing.it

87303 High Tech Fabric Guard - Pagina 4 Empty Re: 303 High Tech Fabric Guard Dom 1 Gen 2012 - 17:43

Math87

Math87
Detailer Novello

I montanti li ho in tessuto non in plastica, e se ci applico il 303 aerospace dici che funzionerebbe?

Vorrei provare col D101 ma ho paura di peggiorare...

88303 High Tech Fabric Guard - Pagina 4 Empty Re: 303 High Tech Fabric Guard Dom 1 Gen 2012 - 17:55

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

pulisci i montanti in tessuto con il D101,
risciacqua bene (alias passa un panno bagnato) per toglierne ogni residuo,
asciugali con un phon (senza avvicinarti troppo, per non rovinare le fibre)
una volta ravvivati dall'uso del D101 e perfettamente asciutti puoi passarci sopra il 303 FG,
che fungerà da barriera protettiva anti-sporco per il futuro.
Raviola intendeva dire di fare attenzione a non spruzzare il 303 FG sulle plastiche vicine ai montanti,
cruscotto, triangolini, etc etc ... rimuovi immediatamente il 303 FG che eventualmente dovesse cadere sulle plastiche.

89303 High Tech Fabric Guard - Pagina 4 Empty Re: 303 High Tech Fabric Guard Dom 1 Gen 2012 - 18:00

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

se è sbiadito a causa di perdita di colore non credo tu riesca a risolvere molto. il 303 aerospace non è indicato per i tessuti.
quoto Luca sull'uso del d 101 come prova.

posta delle foto o prova ad interpellare i nostri esperti degli interni (marcos, semprenuovo), poi magari
dai un occhiata qui:
http://www.gbmprodottichimici.it/sito/home_page/catalogo/prodotti_di_finissaggio__1/ravvivante_tessuti

http://www.faren.com/index.cfm?fuseaction=prodotti.12764&lan=it&zdx=145

per overspray sulle plastiche intendevo esattamente quello detto da luca Wink

http://www.agdetailing.it

90303 High Tech Fabric Guard - Pagina 4 Empty Re: 303 High Tech Fabric Guard Dom 1 Gen 2012 - 18:10

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

oops mi ero perso che math parlasse di aerospace protectant ... quello non va bene sui tessuti! Evil or Very Mad
grazie raviola!

91303 High Tech Fabric Guard - Pagina 4 Empty Re: 303 High Tech Fabric Guard Dom 1 Gen 2012 - 18:28

Math87

Math87
Detailer Novello

Ok grazie a tutti, proverò a fare qualche foto per capire meglio e in tal caso userò il D101 come dite voi Wink

92303 High Tech Fabric Guard - Pagina 4 Empty Re: 303 High Tech Fabric Guard Dom 1 Gen 2012 - 18:45

metansk

metansk
Detailer Novello

Per ravvivare il tessuto un prodotto ottimo è la schiuma attiva per tessuti dell audi, è un prodotto ottimo dovrebbe costare sui 10 euro e ha un potere pulente leggermente minore rispetto a d101 pero ravviva il tessuto molto di piu..

93303 High Tech Fabric Guard - Pagina 4 Empty Re: 303 High Tech Fabric Guard Ven 6 Gen 2012 - 14:07

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

Secondo voi qual'è il miglior panno per lavorare il 303?
devo prendere dei nuovi panni e voglio prendere il piu' adatto per ogni prodotto che ho.
Grazie e scusate se leggerete la stessa domanda,con la sola variante del prodotto,in diverse discussioni.

94303 High Tech Fabric Guard - Pagina 4 Empty Re: 303 High Tech Fabric Guard Ven 6 Gen 2012 - 14:20

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Angelo non aprire la stessa richiesta di panni nelle discussioni per ogni prodotto....fai una richiesta unica in "guida all'acquisto" elencando quali sono tutti i prodotti per cui cerchi il miglior panno, meglio ancora sarebbe fare una ricerca e leggere le varie discussioni....le risposte ci sono tutte Wink

http://www.fanodetailing.com

95303 High Tech Fabric Guard - Pagina 4 Empty Re: 303 High Tech Fabric Guard Ven 6 Gen 2012 - 14:33

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

rndrrt ha scritto:Angelo non aprire la stessa richiesta di panni nelle discussioni per ogni prodotto....fai una richiesta unica in "guida all'acquisto" elencando quali sono tutti i prodotti per cui cerchi il miglior panno, meglio ancora sarebbe fare una ricerca e leggere le varie discussioni....le risposte ci sono tutte Wink
Provvedo subito.

96303 High Tech Fabric Guard - Pagina 4 Empty Re: 303 High Tech Fabric Guard Ven 6 Gen 2012 - 16:33

metansk

metansk
Detailer Novello

Io l ho steso con un pink, perche per me i panni con pelo lungo assorbono troppo prodotto, con il pink mi sono trovato benissimo..Ti consiglierei pink towel o microsuede..

97303 High Tech Fabric Guard - Pagina 4 Empty Re: 303 High Tech Fabric Guard Sab 7 Gen 2012 - 10:17

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

Appena finito di applicare il fabric,spruzzato non lavorato.
Con la confezione da 500ml sono riuscito a fare solo i sedili anteriori,ne serve veramente tanto.
Ieri sera ho fatto una prova sui tappetini,stamattina erano asciutti,considerando che non erano pulitissimi il risultato era buono.
Ho protetto le plastiche con un panno mentre spruzzavo,il prodotto è andato su alcune parti in plastica,subito ripulite con panno,per ora nessun danno.

98303 High Tech Fabric Guard - Pagina 4 Empty Re: 303 High Tech Fabric Guard Sab 7 Gen 2012 - 11:08

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

angelo75 ha scritto:Appena finito di applicare il fabric,spruzzato non lavorato.
Con la confezione da 500ml sono riuscito a fare solo i sedili anteriori,ne serve veramente tanto.

strano, io ci ho fatto due capote Surprised


_________________
LE MIE " RICETTE "


303 High Tech Fabric Guard - Pagina 4 Frontb10

99303 High Tech Fabric Guard - Pagina 4 Empty Re: 303 High Tech Fabric Guard Sab 7 Gen 2012 - 11:58

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Due soli sedili con una confezione intera??? Shocked Shocked Shocked
Va vaporizzato sul tessuto e fatto asciugare, non impregnato!! scratch

100303 High Tech Fabric Guard - Pagina 4 Empty Re: 303 High Tech Fabric Guard Sab 7 Gen 2012 - 12:05

metansk

metansk
Detailer Novello

Mi sa che hai esagerato un po con le dosi..

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.