LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

303 Fabric Guard

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1303 Fabric Guard Empty 303 Fabric Guard Mer 26 Ago 2009 - 15:19

tomo


Aiutante Detailer

Ok, ho ordinato dal negozio ed è arrivato tutto in men che non si dica... perfetto. ottimo imballaggio e tutto ok.
ma credo di aver sbagliato....
ovvero....
il fabric guard mi sembra che non sia molto indicato per le plastiche interne... è solo un impermeabilizzante per i tessuti... giusto? ho provato a spararlo un pò sulla plastica ma mi lascia un alone sbiadito terribile.... anche se struscio bene bene... magari lo uso per le sedute?

2303 Fabric Guard Empty ops Mer 26 Ago 2009 - 15:37

tomo


Aiutante Detailer

acc. mi sà che stò rischiando il danno... sembra proprio che addirittura corroda la plastica...

3303 Fabric Guard Empty Re: 303 Fabric Guard Mer 26 Ago 2009 - 16:02

Fausto

Fausto
Detailer Novello

No ho mai usato questo prodotto ( però prima o poi penso lo userò..303 Fabric Guard 1145720408-Ammiccanti%20(1))ma leggendo la scheda è solo per tessuti/pelle dunque non per plastica.
Non so cosa dire , aspetta delucidazioni da chi lo ha già usato.

4303 Fabric Guard Empty AAAHH Mer 26 Ago 2009 - 16:15

tomo


Aiutante Detailer

Fausto ha scritto:No ho mai usato questo prodotto ( però prima o poi penso lo userò..303 Fabric Guard 1145720408-Ammiccanti%20(1))ma leggendo la scheda è solo per tessuti/pelle dunque non per plastica.
Non so cosa dire , aspetta delucidazioni da chi lo ha già usato.
Bel guaio.. la plastica comincia ad ammorbidirsi.. devo fermare il processo chimico in qualche modo o è la fine... stò provando col sapone di marsiglia per detergerlo...l'errore è assolutamente mio... è scritto dappertutto di non usarlo sulla plastica... ma avendo sbagliato a monte nell'ordine fatto sono andato a botta sicura... stò pensando di usare della gomma a mò di "cancellare" per provare a staccare il Layer che si è formato. il problema è che non mi sono accorto che non era il 303 Aerospace ma il Fabric gard quello su cui ho cliccato.. che errore da cinghiale.. Fausto, anche tu hai un'Auris vero?

5303 Fabric Guard Empty Re: 303 Fabric Guard Mer 26 Ago 2009 - 16:29

DSW


Diplomato in Detailing

accidenti! Mad Le etichette andrebbero sempre lette, mannaggia..... senti ma praticamente ora che è successo? è macchiato o cosa?se hai qualche pulitore tipo il d101 proverei subito con quello per poi vedere il danno che si è prodotto...

6303 Fabric Guard Empty Re: 303 Fabric Guard Mer 26 Ago 2009 - 16:46

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Si anche io ho l'Auris , sono già plastiche ultradelicate... Evil or Very Mad
non so proprio cosa puoi mettere per arrestare il processo chimico ( bisognerebbe guardare la composizione e trovare un prodotto tampone a quello che sta corrodendo ma bisogna essere molto pratici dunque lascia perdere).
Ne hai messo tanto o solo un pezzo per provare?
Come dice DSW se hai un pulitore come il 101 prova con quello ( magari con un panno un po' umido per diluirlo un po').

7303 Fabric Guard Empty Re: 303 Fabric Guard Mer 26 Ago 2009 - 17:22

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

cavolo speriamo bene!!!!dai prova con il d101 Sad

8303 Fabric Guard Empty Re: 303 Fabric Guard Mer 26 Ago 2009 - 21:44

Admin

Admin
Admin

azz speriamo bene! in effetti per quell'uso il prodotto più indicatro era proprio l'aerospace protectant! il d101 è l'unica soluzione possibile... facci sapere come è andata!!!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9303 Fabric Guard Empty il rimedio della nonna: Mer 26 Ago 2009 - 22:46

tomo


Aiutante Detailer

Ne ho sparato una bella dose da incoscente.. ma l'ho strusciato bene bene perchè da subito ho notato gli aloni..sicchè il layer è sicuramente sottilissimo. affraid
Preso dal panico più completo ho subito sparato il D101 ma non mi fidavo.. perchè prima che evaporasse in conrtoluce si evidenziavano ancora le gocce periferiche dello spruzzo...
Allora ho insistito e sudato 2 camicie e 3 panni di cotone asciutti, veniva via una sorta di gommina biancastra a truciolini minuscoli. ma non mi fidavo.. allora ho fatto una contro prova con qualche goccia di 303 FG nell'interno del porta-oggetti e lasciandola lì per vedere l'effetto senza interventi e capire se stavo fermando il processo...(un barlume di lucidità mentale nel caos).
Ho aspettato ma il cruscotto era sempre + appiccicoso. allora mi sono rivolto agli spiriti degli anziani... da una nuvoletta mi è apparsa la mia trisnonna che lavava i cenci.... SAPONE DI MARSIGLIA.
Allora ho preso l'ennesimo panno umido e ci ho strusciato il sapone per eccellenza....ne ho spalmato un bello strato. a 4 ore dalla spalmata non l'ho ancora rimosso.... lo sciacquo domani.... ma nel frattempo.... l'Auris profuma di bucato e il pezzettino in prova del portaoggetti è incisibile con le unghie.. sembra gommato. il cruscotto no.
Comunque leggendo per la 36-esima volta l'etichetta del 303 FG ho letto che per asciugare completamente ha bisogno di almeno 4 ore.. study dunque forse l'ho scampata bella. domani vi dico la prognosi definitiva...ancora... che cinghiale che sono stato.... drunken

10303 Fabric Guard Empty Re: 303 Fabric Guard Mer 26 Ago 2009 - 23:33

DSW


Diplomato in Detailing

Leggendo sul sito dice che eventuali overspray su parti in plastica vanno subito puliti, quindi se hai fatto così credo che sei riuscito a rimediare.
Ah! il D101 per l'interno va diluito 10:1, in questo modo non ci sono problemi.

11303 Fabric Guard Empty Già... Gio 27 Ago 2009 - 1:00

tomo


Aiutante Detailer

He he, avevo letto del rapporto 10:1 per il 101 , Sò di essere passato per pirla, ma non mi è mai capitato di fare una cinghialata simile..di solito sono molto attento nell'uso dei prodotti chimici, ma ho dato per scontato di aver comprato il prodotto giusto, l'errore l'ho fatto a monte.... mi sono tradito così. Grazie per la raccomandazione, visto il precedente... dunque il 303 FG non è nemmeno consigliabile per tutti i tessuti, anzi sembra che vada usato praticamente solo per quelli in tessuto naturale e pelle. tipo alcune cappotte nemmeno a pensarci... giusto?

12303 Fabric Guard Empty Re: 303 Fabric Guard Gio 27 Ago 2009 - 2:21

Admin

Admin
Admin

va bene sulle cappotte in tessuto ma non su quelle in vinile ed infatti i kit 303 per cappotte sono due: in uno c'è il fabric guard (tessuto), nell'altro c'è l'aerospace protectant (vinile).
di base c'è il fabric cleaner per entrambi.

dai che forse l'hai scampata...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13303 Fabric Guard Empty Re: 303 Fabric Guard Gio 27 Ago 2009 - 2:23

Admin

Admin
Admin

in ogni caso tomo rileggevo quanto hai scritto e devo fare una considerazione: hai un senso dello humor e dell'ironia notevole! davvero un grande! la trisnonna che appare sulla nuvoletta è grandiosa! Very Happy Very Happy Very Happy


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14303 Fabric Guard Empty Nonnina Killer Gio 27 Ago 2009 - 2:34

tomo


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:in ogni caso tomo rileggevo quanto hai scritto e devo fare una considerazione: hai un senso dello humor e dell'ironia notevole! davvero un grande! la trisnonna che appare sulla nuvoletta è grandiosa! Very Happy Very Happy Very Happy
Si, la frase esatta era "Sapone di Marsiglia .. C o g l i o n e !!"

OT: Question Fausto sono approdato qui perchè hai segnalato questo forum sul Toyota Club Italia, ma non ti trovo + ... che user hai su TCI?

15303 Fabric Guard Empty Re: 303 Fabric Guard Gio 27 Ago 2009 - 15:21

Fausto

Fausto
Detailer Novello

tomo ha scritto:
Admin ha scritto:in ogni caso tomo rileggevo quanto hai scritto e devo fare una considerazione: hai un senso dello humor e dell'ironia notevole! davvero un grande! la trisnonna che appare sulla nuvoletta è grandiosa! Very Happy Very Happy Very Happy
Si, la frase esatta era "Sapone di Marsiglia .. C o g l i o n e !!"

OT: Question Fausto sono approdato qui perchè hai segnalato questo forum sul Toyota Club Italia, ma non ti trovo + ... che user hai su TCI?

Ciao come è il cruscotto dell'Auricchio?Sei riuscito a rimediare completamente?
Su tci sono fau@1973 ma non frequento molto (mi danno una noia la pagine di pubblicità che si aprono in automatico quando vado all'home page...! Mad )

16303 Fabric Guard Empty Cruscotto... e conclusioni ... Gio 27 Ago 2009 - 23:56

tomo


Aiutante Detailer

Fiuu... l'ho scampata. Il cruscotto non è mai stato così pulito senza aloni e perfetto,senza nemmeno un alone he he.. il 101 è un gran prodotto... addirittura ha riportato lo sportello del portaoggetti a quella consistenza un pò gommata della vernice così com'era appena comprata...non ricordavo nemmeno + che era così...era così, vero Fausto? Neutral

Hey.. mi domando.. sarà indicato per questo tipo di vernice così morbida il 303 Aerospace?
Basketball
OT: Fausto, a me i pop up che menzionavi non si aprono.. cmq mi serviva il tuo User per citarti in una discussione in cui ho ribadito la segnalazione di QUESTO FORUM da parte tua all'amico Funic a cui è successa una roba assurda ai fari della sua Auricchia... l'ho invitato qui per sottoporvi il suo problema.. vi dò un'assaggio, poi magari aprirà lui stesso un topic apposta.. così magari si iscrive... beccateve questa :
https://2img.net/r/ihimizer/i/img6658large.jpg/

17303 Fabric Guard Empty Re: 303 Fabric Guard Ven 28 Ago 2009 - 0:31

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

ohhh!!! e che è mai vista una cosa del genere!!!

18303 Fabric Guard Empty vero? Ven 28 Ago 2009 - 0:39

tomo


Aiutante Detailer

vts79 ha scritto:ohhh!!! e che è mai vista una cosa del genere!!!

Davvero, sembra una roba organica... secondo me ha usato qualche prodotto + sole... lo stò invitando qui...

19303 Fabric Guard Empty Re: 303 Fabric Guard Ven 28 Ago 2009 - 9:33

Admin

Admin
Admin

auricchia... Very Happy mi fate morire quando la chiamate così!
tomo per quanto riguarda l'aerospace protectant non ti preoccupare: ha un'azione totalmente diversa dal fabric guard, il suo uso specifico è proprio quello per cui vai tranquillo.
In ogni caso ragazzi vale sempre la regola di provare su una porzione di plastica, tessuto, pelle ogni prodotto per essere sicuri: tempo fa mi capitò di trattare un cruscotto di una jaguar s type con il solo d101 diluito 10:1. bene, era stato riverniciato e il colore non tenne. il proprietario no sapeva nulla e la concessionaria riconobbe lo stato delle cose. però provai su una porzione, gli altri test li effettuò la concessionaria.

per quanto riguarda i fari del collega auricchio, pur essendo un fenomeno strano, può succedere. c'è anche il rimedio però ho bisogno di sapere che tipo di esperienza e di manualità abbia l'utente con i prodotti.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

20303 Fabric Guard Empty Re: 303 Fabric Guard Ven 28 Ago 2009 - 14:47

Fausto

Fausto
Detailer Novello

tomo ha scritto:Fiuu... l'ho scampata. Il cruscotto non è mai stato così pulito senza aloni e perfetto,senza nemmeno un alone he he.. il 101 è un gran prodotto... addirittura ha riportato lo sportello del portaoggetti a quella consistenza un pò gommata della vernice così com'era appena comprata...non ricordavo nemmeno + che era così...era così, vero Fausto? Neutral

Hey.. mi domando.. sarà indicato per questo tipo di vernice così morbida il 303 Aerospace?
Basketball
OT: Fausto, a me i pop up che menzionavi non si aprono.. cmq mi serviva il tuo User per citarti in una discussione in cui ho ribadito la segnalazione di QUESTO FORUM da parte tua all'amico Funic a cui è successa una roba assurda ai fari della sua Auricchia... l'ho invitato qui per sottoporvi il suo problema.. vi dò un'assaggio, poi magari aprirà lui stesso un topic apposta.. così magari si iscrive... beccateve questa :
https://2img.net/r/ihimizer/i/img6658large.jpg/


Bene ,sono contento per te che lo sportello del vano portaoggetti e il cruscotto della tua Auricchia non è rimasto segnato Very Happy !( io per la pulizia del cruscotto, dopo vari esperimenti con lucida-cruscotti, mi trovo molto bene con NXT Tech protect della meguiars)
Per il faro non so proprio come è potuto succedere ( io tenterei d farmelo cambiare in garanzia) con la mia anche con temperature fino a -25 e poi acceddendo i fari ( e viceversa faro caldo e poi gelati ), non ho mai avuto problemi...fino ad ora No

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.