LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

303 High Tech Fabric Guard

+39
sgnao
ghid
cuoresportivo86
tav86
Giovanni92
tunerz
AndreaCabrio
errre
ciccante88
Attilaxxx
Alessio
Roby Pozzato
PELO
MinimaL_FoX
diablus
v6boss
rndrrt
Math87
SlayTek
lucatambu
metansk
angelo75
raviola
alex81
dani79
bebignolo
Gio'Pa'
FedeFiko
cicciovecchio79
Giobart
marione
HunterHeads
Newentry
cupitt
vincenzo82
vts79
Fausto
DSW
Admin
43 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Andare in basso  Messaggio [Pagina 7 di 7]

151303 High Tech Fabric Guard - Pagina 7 Empty Re: 303 High Tech Fabric Guard Mer 28 Mag 2014 - 17:26

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

E sui sedili in tessuto invece hai avuto modo di provare ?

152303 High Tech Fabric Guard - Pagina 7 Empty Re: 303 High Tech Fabric Guard Gio 29 Mag 2014 - 9:35

Newentry

Newentry
Moderatore

Se la fibra di questi tappetini è composta da grosse percentuali di nylon, allora è normale che accada.

Più il tappetino è di qualità con fibre che, perlomeno, somiglino a quelle naturali, più il prodotto penetra ed impermeabilizza.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

303 High Tech Fabric Guard - Pagina 7 2eee7id 303 High Tech Fabric Guard - Pagina 7 10epy0k 303 High Tech Fabric Guard - Pagina 7 Dietro2 303 High Tech Fabric Guard - Pagina 7 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

153303 High Tech Fabric Guard - Pagina 7 Empty Re: 303 High Tech Fabric Guard Gio 29 Mag 2014 - 9:50

tav86

tav86
Detailer Novello

cuoresportivo86 ha scritto:E sui sedili in tessuto invece hai avuto modo di provare ?

No, la mia ha sedili in pelle..sulle altre non ho provato, vista la quantità necessaria sui tappetini ci ho rinunciato in partenza.
Magari proverò sul sedile guidatore in alcantara di mio papà (ho ancora mezzo flacone dovrei farcela)

154303 High Tech Fabric Guard - Pagina 7 Empty Re: 303 High Tech Fabric Guard Gio 29 Mag 2014 - 11:29

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Newentry ha scritto:Se la fibra di questi tappetini è composta da grosse percentuali di nylon, allora è normale che accada.

Più il tappetino è di qualità con fibre che, perlomeno, somiglino a quelle naturali, più il prodotto penetra ed impermeabilizza.

Sbaglio o parliamo della maggior parte dei tappetini in commercio? Mi sembrano pochi quelli con fibre "similnaturali".

155303 High Tech Fabric Guard - Pagina 7 Empty Re: 303 High Tech Fabric Guard Gio 29 Mag 2014 - 11:38

Newentry

Newentry
Moderatore

Credo di sì.

Quelli di qualità, pur essendo sintetici, rispondono come un normale tessuto-moquette.

Quelli con minore qualità sono tipo nylon per cui il 303 non aderisce e non viene assorbito se non per poco tempo.

A me il 303 è sempre durato almeno 8-12 mesi.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

303 High Tech Fabric Guard - Pagina 7 2eee7id 303 High Tech Fabric Guard - Pagina 7 10epy0k 303 High Tech Fabric Guard - Pagina 7 Dietro2 303 High Tech Fabric Guard - Pagina 7 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

156303 High Tech Fabric Guard - Pagina 7 Empty Re: 303 High Tech Fabric Guard Gio 29 Mag 2014 - 12:42

tav86

tav86
Detailer Novello

New ma anche sul tappetino guidatore hai quella durata?quanto ne usi per 4 tappetini?

157303 High Tech Fabric Guard - Pagina 7 Empty Re: 303 High Tech Fabric Guard Gio 29 Mag 2014 - 16:22

Newentry

Newentry
Moderatore

Ne uso circa ¼ di flacone per i 4 tappetini e per tutta la moquette sottostante.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

303 High Tech Fabric Guard - Pagina 7 2eee7id 303 High Tech Fabric Guard - Pagina 7 10epy0k 303 High Tech Fabric Guard - Pagina 7 Dietro2 303 High Tech Fabric Guard - Pagina 7 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

158303 High Tech Fabric Guard - Pagina 7 Empty Re: 303 High Tech Fabric Guard Gio 6 Nov 2014 - 17:21

sgnao


Apprendista Detailer

Buonasera a tutti cari amici forumisti,
premetto che sono alle mie primissime armi, e magari ho sbalgiato qualcosa, ma stà di fatto che ho applicato il 303 Hi-Tech Fabric Guard sulla capotte della 500 cabrio di mia madre ma il risultato è stato MOLTO deludente, nel senso la capotte è tutto tranne che idrorepellente anzi si bagna come se non avessi dato il prodotto.
Vi spiego passo a passo quello che ho fatto, ho lavato l'auto per pulire la capotte ho usato il LCDA SuperClean All Purpose, ed ho usato una spazzola morbida per pulirla, difatti è tornata molto bella, il giorno dopo a capotte asciutta ho passato l'aspirapolvere, l'ultimo foletto ha un attrezzo che sembra fatto ad ok, perciò capotte sgrassata e pulita, a quel punto ho applicato abbondantemente il prodotto a capotte asciutta, difatti si è inzuppata per bene, questo lavoro è stato fatto la sera.
Poi ho lasciato la macchina in box ed il giorno dopo che c'era una bella giornata ho tirato fuori la macchina ed è rimasta all'aperto certo il sole di fine Ottobre non era il massimo ma comunque non ha preso l'acqua per qualche giorno, e qui la sorpresa, ripeto la capotte si inzuppa come prima, non avviene assolutamente il fenomeno di idrorepellenza che si vede nei filmati...
Chiedo a voi tutti + esperti di me ed a Admin cosa può essere successo.

159303 High Tech Fabric Guard - Pagina 7 Empty Re: 303 High Tech Fabric Guard Ven 7 Nov 2014 - 10:00

Admin

Admin
Admin

Forse ne hai applicato poco. Le cause possono essere essenzialmente due:
- tessuto ancora umido (considera che possono essere necessari fino a tre giorni per asciugare totalmente, e non solo esternamente, un tessuto
- prodotto insufficiente: in questi casi è meglio abbondare perché la trama del tessuto potrebbe essere più o meno larga ed assorbire più o meno prodotto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

160303 High Tech Fabric Guard - Pagina 7 Empty Re: 303 High Tech Fabric Guard Ven 7 Nov 2014 - 11:09

sgnao


Apprendista Detailer

Effettivmente la trama della capotte della 500 è molto larga ed effettivamente ho lavato la capotte ed il giorno dopo ho effettuato il trattamento ma sinceramente mi sembara ben asciutta.
E quando ho messo il prodotto mi sembrava di averne messo a sufficenza e la capotte era bella inzuppata, ma magari come dici tu non a sufficenza...

161303 High Tech Fabric Guard - Pagina 7 Empty Re: 303 High Tech Fabric Guard Lun 23 Mag 2016 - 16:20

crackman


Apprendista Detailer

scusate se chiedo qui ma che differenza c'è tra 303 Aerospace e 303 Hi-Tech Fabric Guard ?

l'applicazione in entrambi i casi è uguale, ma non capisco le differenze tra uno e l'altro.... Aerospace ha in piu il protettivo UV e basta?

http://www.yellowghost.com

162303 High Tech Fabric Guard - Pagina 7 Empty Re: 303 High Tech Fabric Guard Lun 23 Mag 2016 - 16:41

Newentry

Newentry
Moderatore

Aerospace protectant è per le plastiche e vinile.

Il Fabric è idrorepellente per tessuti e pelle.

C'è scritto anche nelle rispettive schede Wink


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

303 High Tech Fabric Guard - Pagina 7 2eee7id 303 High Tech Fabric Guard - Pagina 7 10epy0k 303 High Tech Fabric Guard - Pagina 7 Dietro2 303 High Tech Fabric Guard - Pagina 7 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

163303 High Tech Fabric Guard - Pagina 7 Empty Re: 303 High Tech Fabric Guard Dom 25 Set 2016 - 12:52

--giordy--

--giordy--
Apprendista Detailer

Ho applicato il fabric reguard sulla cappotta della mia boxster (chiaramente prima ho eseguito la pulizia)
Dopo un anno dal trattamento, l'acqua riesce ancora a perlare egreggiamente.
Il colore della cappotte è ancora in perfetto stato, quindi non ha intaccato la stoffa.
Sono molto contento del risultato.

Ma mi sorge una domanda
come mai è sparito dallo shop?

http://www.exoticdetailing.ch

164303 High Tech Fabric Guard - Pagina 7 Empty Re: 303 High Tech Fabric Guard Mer 4 Apr 2018 - 18:43

Tiziano

Tiziano
Apprendista Detailer

ho trattato la piccola cappotte della mia Abarth124 con un intero flacone da 476ml di 303 htfg applicato in 2 passate a distanza di 4 ore l'una dall'altra... oggi ha preso la prima pioggia e sono rimasto deluso. le parti orizzontali sono completamente inzuppate.

https://www.youtube.com/c/tempodiricarica

165303 High Tech Fabric Guard - Pagina 7 Empty Re: 303 High Tech Fabric Guard Mer 4 Apr 2018 - 19:22

--giordy--

--giordy--
Apprendista Detailer

Tiziano ha scritto:ho trattato la piccola cappotte della mia Abarth124 con un intero flacone da 476ml di 303 htfg applicato in 2 passate a distanza di 4 ore l'una dall'altra... oggi ha preso la prima pioggia e sono rimasto deluso. le parti orizzontali sono completamente inzuppate.

Hai solo spruzzato il prodotto e lasciato agire?
A mio avviso non l'hai steso bene.
Procurati un altro flacone e riapplicalo, peró questa volta usa anche un pennello largo (tipo quelli da pittore) per stendere il prodotto su tutta la superfice.
Deve crearsi una patina molto umida e quando lo ripassi con il pennello per stenderlo creerá una leggera schiumetta.
Il risultato finale deve essere come questo in video che ho fatto un po' di tempo fa.



Un pennello cosi va benissimo Smile

303 High Tech Fabric Guard - Pagina 7 S-l300

http://www.exoticdetailing.ch

166303 High Tech Fabric Guard - Pagina 7 Empty Re: 303 High Tech Fabric Guard Mer 4 Apr 2018 - 20:27

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Spettacolo giordy drunken

167303 High Tech Fabric Guard - Pagina 7 Empty Re: 303 High Tech Fabric Guard Mer 4 Apr 2018 - 21:24

Tiziano

Tiziano
Apprendista Detailer

--giordy-- ha scritto:
Tiziano ha scritto:ho trattato la piccola cappotte della mia Abarth124 con un intero flacone da 476ml di 303 htfg applicato in 2 passate a distanza di 4 ore l'una dall'altra... oggi ha preso la prima pioggia e sono rimasto deluso. le parti orizzontali sono completamente inzuppate.

Hai solo spruzzato il prodotto e lasciato agire?
A mio avviso non l'hai steso bene.
Procurati un altro flacone e riapplicalo, peró questa volta usa anche un pennello largo (tipo quelli da pittore) per stendere il prodotto su tutta la superfice.
Deve crearsi una patina molto umida e quando lo ripassi con il pennello per stenderlo creerá una leggera schiumetta.
Il risultato finale deve essere come questo in video che ho fatto un po' di tempo fa.


Ho spruzzato e passato un pad giallo meg. per aiutare a far penetrare il liquido. confermo la schiumetta gialla.
Ho usato un intero flacone da mezzo litro su una cappotte piccolissima! pensavo di averne messo tantissimo.
Con la prima pioggerellina leggera ha perlato benissimo. Dopo mezz'ora di pioggia la superficie orizzontale del tessuto era completamente inzuppata

https://www.youtube.com/c/tempodiricarica

Torna in alto  Messaggio [Pagina 7 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.