LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Manutenzione e cura.....wrapping!

+4
m4x
DarkCity79
Admin
Mr.igor
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Manutenzione e cura.....wrapping! - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione e cura.....wrapping! Gio 23 Ott 2014 - 17:02

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Capisco.. a me secca che, guidando spesso e volentieri su statali ed autostrade, il davanti vuoi o non vuoi si martella sempre e già dopo 1/2 anni dalla verniciatura sono punto ed accapo
Stesso dicasi per il parabrezza.. sembra un campo di battaglia Mad

Se mi dici invece che la VentureShield non è molto delicata come pellicola un pensierino ce lo farei pure sai? Rolling Eyes

27Manutenzione e cura.....wrapping! - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione e cura.....wrapping! Gio 23 Ott 2014 - 17:49

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

DanieleTuning ha scritto:
più che decontaminata deve essere pura, assolutamente non lucidata di recente o comunque sgrassata per bene, senza protettivi nano ovviamente né cere. vernice nuda e cruda. nelle guarnizioni e parti in plastica a contatto con la carrozzeria, così come sui pneumatici, non ci deve essere traccia ad esempio di perl, altrimenti se ci tocca la pellicola poi non attacca bene spostandola. se ti affidi ad un professionista comunque maschera tutto e questo problema non dovrebbe presentarsi.

Si be per decontaminata s'intende pura, priva di qualsiasi agente sopra o sporco generico. E' ovvio che l'auto va portata priva di cere o prodotti simili per ovvi motivi certo.


DanieleTuning ha scritto:
se la lavi sempre, specialmente su una pellicola perché dovresti usare prelavaggi molto aggressivi? non mi sento di dirti si puoi o non puoi, ogni pellicola fa storia a se e risponde a modo suo, ma se la tieni pulita e protetta non ti cimentare in esperimenti di cui potresti pentirti. io le auto con pellicola le lavo una volta a settimana con dello shampoo zaino, sul nero lucido ci passo black hole o la cera dodo purple, sull'opaco ci passo un pò di reload però l'effetto diventa leggermente più satinato, a me piace, ma se uno vuole l'auto super opaca non è l'ideale presentargliela alterata, in questo caso c'è scholl no gloss come protezione.

Be perchè a volte non si ha il tempo di lavarla sempre, e quando i protettivi cominciano a morire l'auto si sporca magnificamente, ragion per cui, come per le vernici prima di lavarla si procede con prelavaggio (che solitamente è abbastanza aggressivo), lavaggio e protezione. Tutto qui....................
Tu reload lo hai dato su pellicola opaca ? Non diventa lucida quindi ma mantiene sostanzialmente la finitura opaca ?

DanieleTuning ha scritto:
il nero lucido è la peggior pellicola che esista nel wrapping, delicatissimo. più è lucido e liscio (ma comunque è sempre bucciato più della vernice) più è delicato, più aumenta la buccia d'arancia più si mimetizzano i difetti. le bobine, della miglior qualità, spesso arrivano già con dei segni sulla pellicola provocati in fase di taglio ed imballo presumo. inoltre da applicato ricorda una brutta verniciatura, ha l'aspetto di vernice con molta buccia d'arancia.

Scusami mi stai dicendo che anche le miglior pellicole lucide sono a buccia d'arancia e non perfettamente liscie ? E questo come mai ? E' un po assurda come cosa...........

28Manutenzione e cura.....wrapping! - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione e cura.....wrapping! Ven 24 Ott 2014 - 2:47

DanieleTuning


Apprendista Detailer

ecco il dettaglio della buccia pellicola 3M 1080 nero lucido
Manutenzione e cura.....wrapping! - Pagina 2 95zm2b

Wink

https://www.facebook.com/www.DanieleTuning.it

29Manutenzione e cura.....wrapping! - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione e cura.....wrapping! Ven 24 Ott 2014 - 12:26

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Ed anche se per assurdo si volesse carteggiare/appianare il trasparente sottostante?Non se ne migliora l'effetto della pellicola sopra? o esce proprio così dall'azienda?
Della serie.. se la si volesse stendere su una superficie di un vetro o uno specchio non cambia nulla? scratch

In effetti in questa foto quel nero sembra proprio morto.. pare veramente una figurina appiccicata sopra.. da proprio l'effetto di "finto" e di plastica Mad

30Manutenzione e cura.....wrapping! - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione e cura.....wrapping! Ven 24 Ott 2014 - 13:31

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

DanieleTuning ha scritto:ecco il dettaglio della buccia pellicola 3M 1080 nero lucido
Manutenzione e cura.....wrapping! - Pagina 2 95zm2b

Wink

Caro mi rispondi alle domande sopra, prima del tuo post con la foto ?


P.S. Ma sta pellicola diventa a buccia quando la si stende o è gia a buccia d'arancia ?

31Manutenzione e cura.....wrapping! - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione e cura.....wrapping! Ven 24 Ott 2014 - 14:18

DanieleTuning


Apprendista Detailer

raga esce così nella bobina, ed è uguale per tutte le marche, la pellicola non è vernice è vinile!!

@cuore sportivo si do il reload anche sull'opaco perché da una finitura più "viva" più satinata che a me piace ma cambia rispetto a prima

https://www.facebook.com/www.DanieleTuning.it

32Manutenzione e cura.....wrapping! - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione e cura.....wrapping! Ven 24 Ott 2014 - 14:56

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Ah quindi è già nella bobina ? Questa cosa mi risulta strana, ho visto auto wrappate e non erano cosi conciate ma perfettamente liscie. Ma vale solo per il nero o per tutti i colori lucidi ?


Per la storia del reload, ma la cambia mantenendo l'opaco o tende a diventare lucido ? Perchè il reload da molto gloss quindi vorrei capire come cambia la finitura in effetti.

33Manutenzione e cura.....wrapping! - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione e cura.....wrapping! Ven 24 Ott 2014 - 15:02

DanieleTuning


Apprendista Detailer

proprio poco fa ero con il rappresentante apa e discutevamo su questo. considera che quella foto l'ho fatta apposta per far notare il difetto della pellicola, ma il 99% delle persone pensa sia originale della casa e verniciata, sia dal vivo sia in altre foto.

forse non ci hai prestato la dovuta attenzione, il nero ovviamente tende ad esaltare i difetti, ma la buccia c'è su tutte le pellicole, anche sugli opachi solo che lì non si vede, è per via della produzione che è così e al momento non può migliorare per nessuna marca.

https://www.facebook.com/www.DanieleTuning.it

34Manutenzione e cura.....wrapping! - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione e cura.....wrapping! Lun 27 Ott 2014 - 14:49

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

DanieleTuning ha scritto:proprio poco fa ero con il rappresentante apa e discutevamo su questo. considera che quella foto l'ho fatta apposta per far notare il difetto della pellicola, ma il 99% delle persone pensa sia originale della casa e verniciata, sia dal vivo sia in altre foto.

forse non ci hai prestato la dovuta attenzione, il nero ovviamente tende ad esaltare i difetti, ma la buccia c'è su tutte le pellicole, anche sugli opachi solo che lì non si vede, è per via della produzione che è così e al momento non può migliorare per nessuna marca.

Bah guarda ci andrò a dare un occhiata da vicino a questo punto !

Senti ma come durata alle intemperie, pioggia, fango.........le pellicole opache come si comportano ? Non è che con l'umido si creano bolle poi ecc ecc ?

35Manutenzione e cura.....wrapping! - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione e cura.....wrapping! Mar 28 Ott 2014 - 0:39

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Daniele ?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.