LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Wrapping o preghiere?

+4
vincenzoasl
yuko
clamiva
Abarthista
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Wrapping o preghiere?  Empty Wrapping o preghiere? Mar 30 Mag 2017 - 9:02

Abarthista


Apprendista Detailer

Ciao a tutti,
Vi vorrei sottoporre una questione che non mi fa dormire tranquillo. 2 settimane fa ho acquistato una 124 abarth, finalmente, rossa con i cofani neri opachi.
La mia paura è di rovinare questi cofani con sassolini, graffi, passanti che la toccacciano, allora pensavo di farla wrappare (costo 200 euro pellicole 3m tralaltro quasi uguale il colore), ha senso secondo voi coprire il nero opaco originale con una pellicola e magari tenerla su diversi anni?
Forse son l'unico che vuol fare una cosa simile tra tutti quelle che ci sono in giro e che magari non si pongono nemmeno il problema.
La vernice è abbastanza liscia al tatto e sembra abbastanza dura e scivolosa non è il solito nero opaco che segni con l'unghia. È un lavoro artigianale che fanno a Torino mi han detto, e non in linea di produzione. I due cofani sono in alluminio e poi c'è un pezzo di paraurti in plastica sempre nero opaco. Attendo vostri consigli e suggerimenti... Grazie a tutti

2Wrapping o preghiere?  Empty Re: Wrapping o preghiere? Mar 30 Mag 2017 - 9:18

Abarthista


Apprendista Detailer

Wrapping o preghiere?  Img-2010[/url]
Wrapping o preghiere?  Img_2012Wrapping o preghiere?  P7052910

3Wrapping o preghiere?  Empty Re: Wrapping o preghiere? Mar 30 Mag 2017 - 17:56

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

se l'ultima foto è un test della pellicola non mi piace, ma è molto personale la questione. potresti pensare ad exo v3 che sarebbe l'unico nano percorribile ma contro sassi e graffi fa poco...

4Wrapping o preghiere?  Empty Re: Wrapping o preghiere? Mar 30 Mag 2017 - 18:55

Abarthista


Apprendista Detailer

clamiva ha scritto:se l'ultima foto è un test della pellicola non mi piace, ma è molto personale la questione. potresti pensare ad exo v3 che sarebbe l'unico nano percorribile ma contro sassi e graffi fa poco...

L'ultima foto è il test di 2 pellicole. Nero satinato a sinistra, che si confonde molto bene con la verniciatura originale.. E nero opaco a destra che come dici tu è diverso

5Wrapping o preghiere?  Empty Re: Wrapping o preghiere? Mar 30 Mag 2017 - 19:46

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Se vuoi preservarla, non dico al 100%, ma al massimo possibile, mi sa che il wrapping è l'unica soluzione sensata. Perché sull'opaco non puoi lucidare, quindi se ti capita anche solo un graffietto addio.

6Wrapping o preghiere?  Empty Re: Wrapping o preghiere? Mer 31 Mag 2017 - 19:00

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Oppure l'unica alternativa potrebbe essere questa https://www.lacuradellauto.it/wolf-s-chemical-the-mask.html
non so però se rende tutto lucido

7Wrapping o preghiere?  Empty Re: Wrapping o preghiere? Mer 31 Mag 2017 - 22:00

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Quella non è una buona alternativa, a parte il fatto che fa schifo da vedere perché si vedono i segni delle gocce asciugate, ma poi hai idea di quanto gli costerebbe spruzzare il prodotto sul cofano ogni settimana circa per anni? Very Happy
E la protezione non è paragonabile a una pellicola comunque, a mio parere

8Wrapping o preghiere?  Empty Re: Wrapping o preghiere? Gio 1 Giu 2017 - 11:24

Admin

Admin
Admin

Anche io applicherei un bel nano prima possibile. La vita sarà molto più leggera soprattutto per macchie e sporco. Per i sassolini... quella è una scelta. Io non amo le pellicole e non so come rendano sul misto opaco/lucido, ma la scelta è molto personale.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9Wrapping o preghiere?  Empty Re: Wrapping o preghiere? Gio 8 Giu 2017 - 9:12

Abarthista


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Anche io applicherei un bel nano prima possibile. La vita sarà molto più leggera soprattutto per macchie e sporco. Per i sassolini... quella è una scelta. Io non amo le pellicole e non so come rendano sul misto opaco/lucido, ma la scelta è molto personale.

scusa Antonio, che nano applicheresti su questo semi-opaco? grazie

10Wrapping o preghiere?  Empty Re: Wrapping o preghiere? Gio 8 Giu 2017 - 9:16

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Direi EXOv3, va bene sull'opaco

11Wrapping o preghiere?  Empty Re: Wrapping o preghiere? Gio 8 Giu 2017 - 11:39

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Innanzi tutto complimenti per la macchina Very Happy (son molto di parte con Alfa Romeo e Abarth Razz ) come detto da altri utenti contro i sassolini l unica soluzione è il wrap, ma le due pellicole nel tuo test non ( parere personale ovviamente) mi gustano tanto, ma tra le due meglio quella di destra... oppure dovresti mettere una pellicola trasparente , ma non so se quelle trasparentinle fanno anche opache....

12Wrapping o preghiere?  Empty Re: Wrapping o preghiere? Gio 8 Giu 2017 - 12:56

Pixx

Pixx
Aiutante Detailer

ciao a tutti, confermo ci sono anche pellicole trasparenti opache. lo so perchè le uso..

http://DEMART.it

13Wrapping o preghiere?  Empty Re: Wrapping o preghiere? Gio 8 Giu 2017 - 13:52

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Pixx passa in area presentazioni Wink

Ricordo bene allora delle pellicole, son un tuners ma non ne faccio uso... oragazzi la scelta sta ad Abarthista Wink

14Wrapping o preghiere?  Empty Re: Wrapping o preghiere? Gio 8 Giu 2017 - 16:20

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

si è presentato.......ha avuto pure il mio benvenuto Wink

15Wrapping o preghiere?  Empty Re: Wrapping o preghiere? Gio 8 Giu 2017 - 17:00

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Si è presentato dopo ma fa nulla Very Happy

16Wrapping o preghiere?  Empty Re: Wrapping o preghiere? Gio 8 Giu 2017 - 17:03

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

esatto......l'importante è farlo Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.