LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

La mia prima lista spesa...per un neofita

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

angelogrigio


Apprendista Detailer

ciao a tutti i ragazzi sono in cerca dei vostri consigli su quali prodotti acquistare per lavare la mia macchina
Punto evo del 2010 acquistata nuova colore bianco divino lavata sempre in autolavaggio a spazzole o lancia.
Budget: circa 100 euro

Ho sempre avuto la passione per la macchina pulita e, dopo aver conosciuto questo forum, ho deciso di usare prodotti professionali e più idonei per questo tipo di lavoro ( considerate che pulisco la macchine ogni fine settimana).

PRELAVAGGIO

ma fra 2g

LAVAGGIO

MA-FRA White Schiuma Attiva 4G 2 KG ( posso passarla con una spugna o simile sull'auto o deve essere nebulizzata?)

oppure a questi due posso ovviare con il kit:

http://www.lacuradellauto.it/review/product/list/id/901/

In fase di pre e lavaggio i prodotti elencati tolgono i moscerini e sporcizia nera sopratutto llungo le portiere e passaruota)

poi pensavo di saltare la fase clay e di passare alla cera:

MA-FRA Last Touch Express - Protezione Liquida 500 ml

LAVAGGIO MOTORE:

LCDA SuperClean All Purpose 500 ml

INTERNI:

Car Pro PERL Coat 50 ml

per provare a risolvere un problema di interni sbiancati di cui ho già aperto una discussione

LCDA AriaPura 500 ml in combinazione con Colourlock Spazzola per Interni ( questa si puo passarla sulle parti interne di plastcia come cruscotto o tunnel centrale?)

GOMME:

MA-FRA Fast & Black Spray 500 ml

Cosa ne pensate di questa liste?
Mi mancano solo i panni in base a questo modo di lavaggio e vorrei il vostro aiuto perchè non so orientarmi.

Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno.

NOTE AGGIUNTIVE:

Non ho possibilità di lavarmi la macchina a casa quindi lo faccio in autolavaggio a self

la macchina presenta i soliti graffi da spazzole e delle "botte" sulla carrozzeria che verrano risistemate st'inverno:

La mia prima lista spesa...per un neofita Img_2016

La mia prima lista spesa...per un neofita Img_2017

Alfettamito


Aiutante Detailer

Il 2g credo sia più indicato se usato con la foam lance, se cerchi un prodotto che agisca bene e rimuova il grosso ma che vada semplicemente spruzzato senza bisogno di particolari attrezzi vai di Prewash No Touch della Ma-Fra o se vuoi risparmiare ancora di più usa il super clean anche se per il prelavaggio preferisco il prodotto Ma-Fra.
Il kit serve per foammare appunto ma faresti solo prelavaggio.
Come shampoo io ti consiglierei un daytona oppure un born to be mild della dodo. Io ho provato il primo e mi sono ritenuto veramente soddisfatto.
La cera liquida è ottima se devi giusto tirare fino ad un ordine più "professionale" e sopratutto devi stare attento perchè se la macchian è contaminata quando con la microfibra applichi la cera rischi di creare micrograffi.
Almeno uno scratch shield serve se usi la tecnica a due secchi e dando epr scontato che tu abbia già i due secchi...e poi un panno come il mago per l'asciugatura e uno in microfibra per stendere il last touch come l'all rounder plus.
Per gli interni la lista è perfetta, semplicemente ci puoi aggiungere un panno in microfibra come l'all rounder basic e un pad meguiar's per applicare il perl.
Fossi in te prenderei il kit LCDA così hai anche il detergente per i vetri e in quel caso il panno per i vetri diventa utile.
Per le gomme io comprerei semplicemente una confezione di perl più grossa e lo applicherei con una diluizione 1:1 oppure puro con un applicatore.
Credo così rimarrai nel budget che ti eri prefissato, aggiungendo però almeno 5 contenitori e 5 spruzzini.
Vediamo un po gli utenti più esperti di me cosa sapranno consigliarti ;-)

angelogrigio


Apprendista Detailer

intatnto ti ringrazio aspettando anche risposte dei più esperti

benzebu

benzebu
Moderatore

Io farei così:
Prewash no touch e tec4 (o erogatore da giardino)
Shampoo born to be me mild o gwash
Secchi e griglie
Guanto e spugna
Panni in microfibra x asciugare e interni
Kit pulizia lcda
Kit carpro 3 clay + fast cleaner
Ironx e tarx
Dodo supernatural hybrid

Non so però se stai nel budget!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

angelogrigio


Apprendista Detailer

devo vedere se rientro nel budget ma volevo sapere nella mia cosa ce di sbagliato secondo te?

non volevo fare clay

benzebu

benzebu
Moderatore

La clay è molto importante....poi rendi l'operazione di protezione più sicura....ti mancava un prodotto x i vetri...e la cera liquida last touch non dura niente!!! Il Perl prendilo comunque x gli interni e anche x le gomme...assieme a qualche pad meg giallo x applicarlo...il 2G è più aggressivo del pnt e usare la foam x il prelavaggio è meno efficace di quello spray!! Tutto qua!! Poi chiedevi consigli....io te li ho dati!! Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

angelogrigio


Apprendista Detailer

ci mancherebbe, anzi ti ringrazio dei consigli e poi siamo vicini io di vicno ancona Very Happy

angelogrigio


Apprendista Detailer

tec 4 non lo trovo

Alfettamito


Aiutante Detailer

Concordo con tutto quello scritto da benzebu (è stato lui che mi ha introdotto con i suoi consigli nelle mie prime liste della spesa e mi sono trovato benissimo), così facendo hai praticamente tutto quello che ti serve per fare un ottimo lavoro di base senza dover correggere nulla.
Io ti ho consigliato i panni indispensabili per quello che volevi fare tu.
Il last touch va bene se applicato ogni settimana o massimo 2 ma devi sempre considerare il problema del rischio swirls se prima non decontamini per bene.
Te lo consiglio solo se vuoi usarlo come mantenimento della cera oppure come soluzione provvisoria per risparmiare perchè prima della cera comunque sarebbe buona cosa applicare un precera e poi hai bisogno di un applicatore e altre piccole cose che fanno salire il costo dell'ordine...
La tec 4 è questa http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-per-il-lavaggio/tec-4-pompa-a-pressione-5-4-lt.html.

benzebu

benzebu
Moderatore

http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-per-il-lavaggio/tec-4-pompa-a-pressione-5-4-lt.html
Questa è il top....ovviamente puoi usare anche un erogatore da giardino ma che sia almeno 3lt!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

angelogrigio


Apprendista Detailer

Invece il gwash?
Se lo facessi a casa e un conto ma non mi ci vedo con quel coso sulla schiena alla autolavaggio.non ce un altra soluzione?

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Per il prelavaggio puoi al limite usare un semplice spruzzino, con un po' di pazienza. Se devi limitare le spese il kit 2g+4g va bene, come vanno benissimo gli altri suggeriti da benzebú e mille altri (vedi ad es la miriade di shampoo Chem Guys). Non salterei la clay, come detto dagli altri: anche da un punto di vista estetico è il passaggio che fa la differenza, lucidatura a parte. Il kit carpro+fast cleaner è ottimo, altrimenti andrei di clay carpro e no rinse. E prenderei una protezione più duratura: z2 ad es, semplicissimo da usare. Se devi risparmiare io salterei il nero gomme, ma lì va a gusto.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.