LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prima Lista Spesa

+2
montruz88
Hellhammer
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Prima Lista Spesa Empty Prima Lista Spesa Gio 17 Mag 2012 - 22:44

Hellhammer

Hellhammer
Aiutante Detailer

Ciao a tutti, sono nuovo del mondo della cura dell'auto, sto per fare il mio primo acquisto di prodotti e dopo essermi letto un pò di guide e discussioni ho fatto una prima lista che vorrei sottoporvi.

Innanzitutto l'auto, che ho acquistato usata e che mi arriverà nei prossimi giorni:

Auto: Alfa 159 Progression Berlina
Colore: Grigio antracite, interni in tessuto neri
Anno: 2008
Difetti: qualche segno di sassolini sul cofano
Note: Eseguirò tutte le operazioni di stesura a mano

Il mio obiettivo iniziale è quello di reperire dei buoni prodotti per una attenta cura dell'auto, che andrò poi a rinfoltire o sostituire con il tempo. Per il momento vorrei qualche prodotto di facile utilizzo, dato che sono alle prime armi.

Avrei pensato a questo kit per cominciare a disporre di prodotti per la pulizia di tutte le parti dell'auto:
http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?sort=2a&cPath=1350_1413&cPathName=Kit%20Starter%20Lucidatura%2C%20Pulizia%2C%20Pelle%2C%20Vetri%20ecc...&page=2&products_id=474&products_name=Meguiar%27s%20Detailer%20Kit

la spugna in lana:
http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1385_1400&sort=2a&page=2&products_id=450&products_name=Spugna%20in%20lana%20per%20lavaggio

La clay:
http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?sort=2a&cPath=1350_1405&cPathName=Kit%20Clay%20Bar&products_id=858&products_name=Car%20Pro%202Clays%20+%20M34%20Kit

Il sigillante:
http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?sort=2a&cPath=1356_1360&cPathName=Protezione%2C%20cere%20e%20sigillanti&page=1&products_id=228&products_name=Collinite%20Liquid%20Insulator%20Wax%20#845

e infine il kit microfibra/pad:
http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1350_1407&sort=2a&products_id=463&products_name=Cobra%20Microfiber%20Kit%201

che ne dite, sto scegliendo bene?

Per i lavaggi intermedi tra un detailing completo e l'altro (che farei ad intervalli di qualche mese), cosa posso utilizzare?

Ringrazio tutti quelli che vorranno aiutarmi!

2Prima Lista Spesa Empty Re: Prima Lista Spesa Gio 17 Mag 2012 - 23:51

montruz88

montruz88
Apprendista Detailer

Ciao alfista! Secondo me stai scegliendo bene, i kit sono ottimi per cominciare. Io aggiungerei Ironx (prodotto fantastico) e Tar-x (o alternative) Very Happy

3Prima Lista Spesa Empty Re: Prima Lista Spesa Ven 18 Mag 2012 - 10:11

Admin

Admin
Admin

Ok per tutto: per il mantenimento valuta un prodotto rapido come ReLoad, V7 o Last Touch Express Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4Prima Lista Spesa Empty Re: Prima Lista Spesa Ven 18 Mag 2012 - 13:06

Hellhammer

Hellhammer
Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Ok per tutto: per il mantenimento valuta un prodotto rapido come ReLoad, V7 o Last Touch Express Wink

Grazie ad entrambi per la risposta!
Ultime due curiosità e procedero' con l'ordine!

Per il mantenimento puo' andare bene anche il D155 compreso nel Kit Meg?
Per il lavaggio tradizionale utilizzo il D111 sempre del kit?

Grazie!

5Prima Lista Spesa Empty Re: Prima Lista Spesa Ven 18 Mag 2012 - 13:09

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

Il d155 è un quick detailer, da usare 1:1 per il claying o puro per la pulizia quotidiana o dare il tocco finale durante l'asciugatura. Anche se contiene cere non è però indicato come protettivo. Quindi usa quelli che ti ha suggerito l'Admin. Il d111 è un ottimo shampoo ricco, va benissimo!

6Prima Lista Spesa Empty Re: Prima Lista Spesa Ven 18 Mag 2012 - 13:43

Alessio

Alessio
Moderatore

Se hai qualche dubbio sui prodotti usa il tastino CERCA su in alto e digita il nome del prodotto così vedi metodi di applicazione e uso, tempi ecc. Più i pareri degli utenti che l hanno utilizzato Smile


_________________
Prima Lista Spesa Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

7Prima Lista Spesa Empty Re: Prima Lista Spesa Ven 18 Mag 2012 - 14:43

metansk

metansk
Detailer Novello

Ti consiglio due secchi piu una o se riesci due grit guard... Gli swirls cosi saranno drasticamente meno rispetto ad un lavaggi senza grit guard..

8Prima Lista Spesa Empty Re: Prima Lista Spesa Ven 18 Mag 2012 - 14:53

Hellhammer

Hellhammer
Aiutante Detailer

metansk ha scritto:Ti consiglio due secchi piu una o se riesci due grit guard... Gli swirls cosi saranno drasticamente meno rispetto ad un lavaggi senza grit guard..

Grazie!
Per secchi e griglie sono ben attrezzato!

Ho fatto l'ordine, rispetto a quanto postato sopra ho aggiunto il V7, ho preso le clay bar media e fine della Car Pro (usero' il D155 come lubrificante) e pad e panni in microfibra separati perchè il kit non era disponibile.
Ho scelto alcuni Cobra Mango e un Cobra Gold Plus XL.

Grazie a tutti dell'aiuto!

9Prima Lista Spesa Empty Re: Prima Lista Spesa Ven 18 Mag 2012 - 14:55

Alessio

Alessio
Moderatore

ottimo Smile


_________________
Prima Lista Spesa Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

10Prima Lista Spesa Empty Re: Prima Lista Spesa Ven 25 Mag 2012 - 9:53

Hellhammer

Hellhammer
Aiutante Detailer

Ricevuto tutto già da un paio di giorni!
Appena ho tempo comincio a fare le prove dei prodotti!
Colgo l'occasione per fare i complimenti al negozio per la rapidità e la professionalità con cui la vendita e la spedizione sono state curate: imballo perfetto, comunicazioni puntuali e spedizione fulminea!
Grazie anche per il bellissimo calendario!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.