LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli su altri prodotti da acquistare

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

simoneser


Apprendista Detailer

salve ragazzi,
mi sono da poco affacciato al mondo del car detailing.
Possiedo una mitsubishi colt del 2006, che è sempre stata in strada ed è piena zeppa di swirls (si vedono tantissimo controluce) e graffietti.

Poche settimane fa ho acquistato alcuni prodotti della Meguiars (linea consumer), in particolare:

- Guanto in microfibra, la confezione da 3 pz. dei panni in microfibra, il Water Magnet Towel e alcuni applicatori (quelli gialli)

- Scratch X 2.0, SwirlX, Ultimate Compound, Shampoo Nxt, Cera liquida Nxt 2.0, Quik Clay starter Kit, Ultimate Quik Wax, Glass Cleaner, Deep Crystal Polish

Ovviamente pochi giorni fa li ho usati (da premettere che ho fatto il tutto a mano)
Ho lavato l'auto, ho passato la clay-bar (non vi dico quante contaminazioni c'erano) e, viste le condizioni della vernice, ho applicato da subito l'Ultimate Compound.
Ebbene, i vari swirls sono diminuiti, ma non sono scomparsi del tutto (l'ho applicato solo sul cofano perchè a momenti svenivo per la fatica).

A questo punto sono seriamente intenzionato a comprare una lucidatrice. Visto l'ottimo prezzo pensavo alla DAS-6....che ne pensate? in paragone alla meguiars com'è??

per quanto riguarda i tamponi quali mi consigliate? avevo adocchiato il kit da 5 della lake country...come sono??

E poi: ho sentito parlare benissimo dell'accoppiata m105-m205....ma secondo voi applicando l'Ultimate Compound e poi il Deep Crystal Polish i risultati saranno inferiori (sinceramente vorrei prima finire i prodotti che ho già....) ????


Comunque prima di questo acquisto (anche perchè attualmente non ho un garage mio dove poter fare il lavoro...), stavo pensando di "completare" la linea.

In particolare mi servono ancora dei prodotti per gomme e cerchi...pensavo all' "Hot Rims All Wheel Cleaner", all' "Endurance High Gloss Tyre Protection Gel" e relativo applicatore, e alla spazzola "Ultra Safe Wheel Spoke Brush"..che dite?? sono ok?

inoltre vorrei acquistare anche un'altra confezione del kit clay bar (non si sa mai....)....prodotti per gli interni più in là..

inoltre una curiosità: qualcuno potrebbe dirmi gli equivalenti prodotti della serie professionale??

grazie mille!

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Se compri la DAS sicuramente puoi sfruttare ancora al meglio i tuoi prodotti della linea "private"!

Tieni a mente che :

Shampoo NXT equivale al D110/D111
Cera NXT equivale all'M21
Quick Clay va bene
Ultimate quick wax (non saprei a cosa equipararlo),magari/forse... a un D155
SwirlX forse potrebbe essere parente dell'M205

Il magnet è favoloso,trattalo bene
Scratch X 2.0 per i fari anteriori e posteriori

simoneser


Apprendista Detailer

ma che voi sappiate...i prodotti della linea consumer possono essere diluiti o già lo sono???

simoneser


Apprendista Detailer

altra cosa:

riguardo l'm105 e m205....sono tanto meglio dei prodotti che ho già???

Admin

Admin
Admin

i prodotti della linea consumer sono pronti all'uso e non diluibili.
l'accoppiata m105 + m205... bè... è qualcosa che va oltre i prodotti commerciali anche perchè la versatilità e l'adattabilità alle varie tecniche ed attrezzature è massima. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

simoneser


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:i prodotti della linea consumer sono pronti all'uso e non diluibili.
l'accoppiata m105 + m205... bè... è qualcosa che va oltre i prodotti commerciali anche perchè la versatilità e l'adattabilità alle varie tecniche ed attrezzature è massima. Wink

in poche parole...dovrò prendere anche questi prodotti...eheh

quasi quasi alcuni prodotti che ho già me li vendo (alcuni sono inutilizzati)...quali invece mi consigli di tenere?



p.s.: ti ho appena mandato la mail per l'eventuale convenzione

Admin

Admin
Admin

non ti preoccupare, adesso sono cotto ma domani mattina risponderò a tutte le mail! Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.