LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli per un novellino. Prodotti da acquistare

+2
franc_ct
Alex Alfista
6 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Alex Alfista

Alex Alfista
Aiutante Detailer

Ciao a tutti, premetto che sono ignorantissimo in materia. Vorrei rinnovare il mio parco prodotti per la cura dell'auto: al momento ho solo prodotti di qualità da supermercato (Arexons ad esempio) e ne ho molti. Mi piacerebbe:
-un buono shampoo (magari con cera?),
-un prodotto per cerchi che non sia aggressivo, visto che anzi trovo che le vernici Fiat per cerchi siano delicate
-nero lucido per gomme

Poi mi piacerebbe affacciarmi al campo della lucidatura, però ammetto che non saprei da dove cominciare. Vi ringrazio in anticipo per i consigli... Smile

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

sono anche io un novello.. ma sicuramente ti diranno di leggere (anche più volte) la guida con le 5 fasi del detailing!!

e devo dire che hanno perfettamente ragione!! è ben fatta, ed hai subito un quadro generale della "situazione" Wink

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Allora partiamo da una cosa se opti per uno starter kit tipo il meguiar's hai tutto, fai una piccola spesa ma hai il necessario per iniziare( lo shampo d111 ricco di cere e' nel kit)
Per i cerchi sempre nel kit avresti il D140 che e' un prodotto sa diluire in base allo sporco, potresti optare nell'integrare l'ironX per decontaminare le particelle ferrose e il TARx per il catrame e la resina nonché i residui di colla... Per le gomme e le plastiche ce il Perl ottimo protettivo e ravvivante anche esso
Diluibile o puro per le gomme, altrimenti dai uno sguardo nello shop ti consiglio inoltre un kit clay bar magari CAR pro io avevo preso tempo fa il kit due clay( media e fine con il fast clean ma-fra)

Col kit avresti inoltre un prodotto per le plastiche interne m40 avresti un buon sgrassante d108 insomma quasi tutto ti consiglio dei panni come il cobraXl per l'asciugatura.. Il maggior consiglio e' di guardare qualche altro utente cosa ha acquistato, dimenticavo avresti anche il d101 che i. Ottimo ALL purpoise cleaner che e' Diluibile per moltissime pulizie usa il cerca Wink
Se non vuoi affacciati subito sull'acquisto di una lucidatrice opta almeno per un sigillante come reload oppure m21 per iniziare

Alex Alfista

Alex Alfista
Aiutante Detailer

Vi ringrazio dei consigli. Per il capitolo cerchi sono convinto di comprarmi questi prodotti: uno per la pulizia del grosso dello sporco (magari proprio il D140 che mi hai citato tu, visto che non ne conosco molti altri xD), l'IronX per i redisui ferrosi (ho visto dei video su youtube e me ne sono innamorato) e poi un prodotto per togliere il catrame. Il Perl per le gomme l'avevo già visto e mi piaceva molto, quello probabilmente me lo comprerò!

Per la pulizia della carrozzeria stavo quasi quasi valutando anche l'acquisto 'importante' di un compressore con annessa pistola, però anche qui avrei bisogno di consigli. Pensando di non comprare il kit ma di comprare prodotti separati (pazienza anche se magari costano di più, ma è per prendere un pezzo alla volta e non fare la spesa importante tutto subito)...qual'è un ottimo shampoo per carrozzeria?

Ultima cosa, il sigillante cosa sarebbe? Una sorta di prodotto per proteggere lo strato di lucido?

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Si esatto, come shampo ce ne sono molti devi scegliere tu cosa preferisci io uso il d111 ma ho ordinato anche il chemical guys citrus.. Diciamo che ti conviene fare una ricerca nello shop e scrivere la tua lista..
Il Kit e' quello più opportuno, poi ti mancano dei prodotti e te ne' penti Wink poiché dovresti effettuare un altra spesa e nuove spese di spedizione.

MinimaL_FoX

MinimaL_FoX
Detailer Novello

Per i cerchi puoi valutare anche lo Splendorlega della Ma-Fra.
Invece per lo shampoo il Daytona oppure la schiuma attiva 4G se usi una pistola foam.
Per quanto riguarda il sigillante, è un protettivo che si applica sulla carrozzeria lucida e decontaminata per appunto proteggere e facilitare le successive pulizie.

Alex Alfista

Alex Alfista
Aiutante Detailer

Ragazzi, ma una domanda...le pistole foam le posso collegare anche alla canna dell'acqua del giardino o serve proprio il compressore? Perchè non vi nascondo che non mi dispiacerebbe anche un acquisto di questo tipo Smile

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Serve una idropulitrice con un raccordo per la lancia, non serve il compressore .. Solo collegare l'idro alla corrente e collegare il tubo dell'acqua alla idro Wink

Alessio

Alessio
Moderatore

Esiste quella della pinnacle sullo shop da attaccare alla canna Dell acqua.. Non posso postartela, ma se vai nella sezione accessori o digiti su cerca nello shop la trovi sicuramente Smile


_________________
Consigli per un novellino. Prodotti da acquistare Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Alex Alfista

Alex Alfista
Aiutante Detailer

Quella da 75 euro, tanto per capirci? Smile

Alessio

Alessio
Moderatore

Esatto Smile


_________________
Consigli per un novellino. Prodotti da acquistare Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

MinimaL_FoX

MinimaL_FoX
Detailer Novello

Alex Alfista ha scritto:Quella da 75 euro, tanto per capirci? Smile
Ti ho mandato un messaggio privato Wink

Alex Alfista

Alex Alfista
Aiutante Detailer

Ti ho mandato una mail, grazie Smile

Comunque ragazzi, appena ho un momento faccio una "lista della spesa", così mi aiutate a capire se ho scelto i prodotti giusti e se avete consigli Smile

Alex Alfista

Alex Alfista
Aiutante Detailer

Dunque...a questo punto pensavo di comprare:
-Ma Fra Schiuma Attiva 4G da usare con pistola foam
-Ma Fra Daytona con cere per un ulteriore passaggio dopo la foam
-Iron.X per i cerchi
-TarX per il catrame dei cerchi
-Car Pro Pearl per il lucido gomme
-pennello per puluzia cerchi
Faccio una buona spesa così?

A questo punto sarei già quasi a posto, solo che mi servirebbero ancora una buona spugna, un panno di microfibra per asciugare la carrozzeria, un prodotto per la pulizia dei vetri (che normalmente mi rimangono con antiestetici aloni Sad ), un panno per i vetri e un sigillante. Consigli?

MinimaL_FoX

MinimaL_FoX
Detailer Novello

Si, fai una buona spesa.
Come microfibra potresti valutare questo kit ed avresti già tutti i panni di cui necessiti:
http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1350_1407&sort=2a&products_id=464&products_name=Cobra%20Microfiber%20Kit%202
Per i vetri puoi valutare tra questi:
http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1363_1370&sort=2a&products_id=932&products_name=MA-FRA%20SPLIT%20Detergente%20Multiuso%202%20Kg
http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1363_1370&sort=2a&products_id=39&products_name=Scholl%20Concepts%20ICE%20Glass%20Cleaning%20Gel%20-%20Pulitore%20vetri%20500%20ml
http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1363_1370&sort=2a&products_id=923&products_name=MA-FRA%20Cristal%20Vetro%20Spray%20500%20ml
Come sigillante invece dipende.
Se vuoi qualcosa di facile applicazzione e di grande effetto visivo, Reload:
http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1356_1360&sort=2a&products_id=278&products_name=Car%20Pro%20ReLoad%20400%20ml*
Oppure c'è questo della 3M, ottimo prodotto e risparmi qualcosina:
http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1356_1360&sort=2a&products_id=149&products_name=3M%20Car%20Care%20Cera%20Protettiva%20Lunga%20Durata%20473%20ml.
Oppure la Collinite, molto valida e duratura:
http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1356_1360&sort=2a&products_id=227&products_name=Collinite%20Super%20DoubleCoat%20Auto%20Wax%20#476
Sennò qui trovi tutti i protettivi:
http://www.lacuradellauto.it/index.php?cPath=1356_1360&sort=2a&page=1
E poi direi di prendere qualche applicatore per il sigillante ed il Pearl.

Alessio

Alessio
Moderatore

come microfibra cosa hai a disposizione?


_________________
Consigli per un novellino. Prodotti da acquistare Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Alex Alfista

Alex Alfista
Aiutante Detailer

Per i vetri l'ICE Glass Cleaning Gel ed il MA-FRA Cristal Vetro Spray mi sembrano equivalenti, qualcuno li ha provati? Giusto per capire se uno è leggermente meglio magari...

Invece riguardo al sigillante se mi dici che il Reload è il più semplice ed è pure di ottimo risultato penso che opterò per quello: l'unica cosa che non ho capito dalla descrizione è come va applicato :/

Comunque io a casa al momento ho una pelle di daino abbastanza nuova e 3/4 panni di microfibra per auto comprati al supermercato e mai usati XD...penso che mi comprerò i cobra che sembrano molto validi!

Alessio

Alessio
Moderatore

lascia stare la pelle di daino se non intendi fare difetti come swirl e rids.

acquista un kit COBRA MICROFIBER 2 http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1350_1407&sort=2a&products_id=464&products_name=Cobra%20Microfiber%20Kit%202

Vetri vai con Scholl ICE e Glass Towel Cobra


_________________
Consigli per un novellino. Prodotti da acquistare Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Alex Alfista

Alex Alfista
Aiutante Detailer

Aggiudicato per l'ICE. Ora l'ultima domanda prima del grande acquisto: che applicatore mi serve per il sigillante e quale per il pearl? Smile

Alessio

Alessio
Moderatore

purtroppo ora non è disponibile l'applicatore per il Perl, ma puoi prendere questi qua.. universali http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1385_1401&sort=2a&page=2&products_id=752&products_name=Meguiar's%20Pad%20Foam%20-%20Applicatore%20per%20cere


_________________
Consigli per un novellino. Prodotti da acquistare Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

MinimaL_FoX

MinimaL_FoX
Detailer Novello

Reload basta spruzzarlo sulla parte da trattare, lo lavori con un panno e poi rimuovi gli eccessi con un secondo panno oppure il lato opposto del panno già usato. Ne va usato veramente poco per sezione.
In caso il glass towel è già incluso in quel kit Wink
Se prendi il Reload non ti serve l'applicatore perchè usi il panno.
Per il Pearl:
http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1385_1401&sort=2a&page=2&products_id=752&products_name=Meguiar%27s%20Pad%20Foam%20-%20Applicatore%20per%20cere
http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1385_1401&sort=2a&page=1&products_id=1027&products_name=1A%20Applicatore%20Manuale%20HP%20Soft%20Finishing

Alex Alfista

Alex Alfista
Aiutante Detailer

Gentilissimi veramente ragazzi, grazie. Solo un'ultimissima cosa: dopo una bella lavata con foam ed una con spugna, prima di passare il sigillante è sempre bene dare una decontaminata con una clay oppure è superfluo?

Alessio

Alessio
Moderatore

per migliorare la durata e decontaminare la vernice, obbligo passaggio di clay.


_________________
Consigli per un novellino. Prodotti da acquistare Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Alex Alfista

Alex Alfista
Aiutante Detailer

Allora aggiungo anche quella alla lista Smile

Alex Alfista

Alex Alfista
Aiutante Detailer

Mi veniva solo un dubbio ragazzi, il Reload va bene da passare anche sui cerchi? Perchè mi piacerebbe cercare di fare in modo che non si riempiano subito di schifezza dopo 2 giorni dal lavaggio Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.