LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cerchi diamantati Clio IV

+8
tunerz
zurigo13
paolocabri
Alessio
benzebu
MrWolf
rustico
cliobluenergy
12 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51Cerchi diamantati Clio IV - Pagina 3 Empty Re: Cerchi diamantati Clio IV Sab 21 Giu 2014 - 16:41

cliobluenergy

cliobluenergy
Apprendista Detailer

Allora ho appena finito il lavaggio. Allego foto e commenti a caldo. (Spero le foto siano di vostro gradimento visto che so che siete esperti  Wink )

Questa è la ruota dopo il prelavaggio. Ho scelto quella più sporca per fare le foto.

Cerchi diamantati Clio IV - Pagina 3 Dscn3710

Questo è un particolare dello sporco accumulatosi (La maggior parte causato dai ferodi del disco)

Cerchi diamantati Clio IV - Pagina 3 Dscn3711

Questo è il lavaggio con reset e whoolies. Allora reset mi ha sorpreso per la schiumosità anche se ne ho messi solo 10ml ho tenuto un tenuto un rapporto di diluizione 500:1. E la schiuma è ancora poca perché avrei dovuto mettere poca acqua il prodotto e poi aggiungere acqua per produrre la schiuma. Le whoolies ragazzi sono l'acquisto del secolo penso sia un must have per ogni detailer. Sono semplicemente perfette

Cerchi diamantati Clio IV - Pagina 3 Dscn3712

Questo è un particolare di TarX in azione e devo dire che non l'ho trovato un gran prodotto inizialmente, perché molte macchie di catrame non venivano via facilmente come credevo e come si vede nei video, poi dopo un po' che l'ho usato devo dire che è un ottimo prodotto.

Cerchi diamantati Clio IV - Pagina 3 Dscn3713

Questo è IronX in azione dopo aver aspettato i 5 minuti canonici. Devo dire che pensavo di avere molta più contaminazione da ferro sui cerchi, invece era quasi assente. Quindi penso che visto che ho l'auto da 6 mesi tra 6 mesi farò la prossima decontaminazione ai cerchi per non usare inutilmente il prodotto. Comunque ragazzi l'etichetta della scadenza mi si è staccata quanto dura il prodotto 2 anni come TarX?

Cerchi diamantati Clio IV - Pagina 3 Dscn3714

Particolare

Cerchi diamantati Clio IV - Pagina 3 Dscn3715

Questo è il risultato finale. Reset non so che tipo di sapone sia (So che è a PH neutro per preservare i sigillanti), e magari potete darmi delle risposte voi. L'effetto dopo è stato fantastico non ho avuto i cerchi più belli di così ho notato che il risciacquo con l'acqua era diverso rispetto al solito, l'aqua scivolava via proprio bene rispetto al MaFra Daytona, che comunque non avevo mai usato sui cerchi, ma avevo usato solo un prodotto apposito per i cerchi creato da Renault (Dopo che ho preso questi prodotti devo dire una gran porcata di prodotto). Sono davvero soddisfatto di tutto l'insieme.

Cerchi diamantati Clio IV - Pagina 3 Dscn3716

P.S. Vi ringrazio ancora per i consigli e se riuscite a darmi le risposte che cerco. Cosa importante a livello estetico alla fine (Penso sia stato IronX) mi sono trovato i cerchi con della ruggine in superficie cosa faccio?

52Cerchi diamantati Clio IV - Pagina 3 Empty Re: Cerchi diamantati Clio IV Sab 21 Giu 2014 - 16:56

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Strano avere così poche contaminazioni ferrose dopo 6 mesi..sicuro di frenare sempre??..lol!
Comunque bella pulizia..per la ruggine,se intendi sui dischi,tranquillo..due frenate e sparisce..altra cosa che non ho capito,come mai non ti è piaciuto il tarx all'inizio..va lasciato agire qualche minuto..

53Cerchi diamantati Clio IV - Pagina 3 Empty Re: Cerchi diamantati Clio IV Sab 21 Giu 2014 - 17:34

benzebu

benzebu
Moderatore

Io invece non ho capito!!!ma ironx e tarx li hai passati dopo che hai lavato con reset e woolies??  scratch scratch 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

54Cerchi diamantati Clio IV - Pagina 3 Empty Re: Cerchi diamantati Clio IV Sab 21 Giu 2014 - 17:49

Daniele_ct

Daniele_ct
Apprendista Detailer

Ho una Clio come la tua, ma non ho questi cerchi...L'ho presa a gennaio e faccio il lavaggio quasi ogni settimana, ironx ogni volta ed esce l'inferno..sicuramente la procedura che hai effettuato è scorretta in quanto prima passi ironx, poi tarx e solo DOPO fai il lavaggio con le woolies, altrimenti sollevi quelle piccole particelle di ferodo che si annidano nelle woolies stesse.
Prova così al prossimo lavaggio e vedrai la differenza Wink

55Cerchi diamantati Clio IV - Pagina 3 Empty Re: Cerchi diamantati Clio IV Sab 21 Giu 2014 - 20:22

starway

starway
Apprendista Detailer

Anche io ho i cerchi diamantati sulla captur ma se ho capito bene hai dato lo shampoo con le woolies prima della decontaminazione?  Shocked 
Se così controlla le woolies perché sicuramente sono piene di ferodo!
Io al limite vado con prelavaggio di PNT risciacquo e comincio la decontaminazione.
Correggetemi se sbaglio.

56Cerchi diamantati Clio IV - Pagina 3 Empty Re: Cerchi diamantati Clio IV Sab 21 Giu 2014 - 21:02

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Giusto prima sgrassi i cerchi ( lcda sc , mafra smfs , etc etc ) poi sciacqui poi ironx e tarx ( se ponno usa assieme ) poi dopo il risciacquo puoi lavarli con lo shampoo e le woolies .
Con il tuo lavaggio hai fatto fare a reset quello che doveva fa ironx ))
Ps sono comunque venuti belli puliti complimenti e belli i cerchi. ))

57Cerchi diamantati Clio IV - Pagina 3 Empty Re: Cerchi diamantati Clio IV Sab 21 Giu 2014 - 22:26

cliobluenergy

cliobluenergy
Apprendista Detailer

Aahhaha ragazzi vedete che non avevo capito una cippa lippa. Allora lo shampoo doveva essere l'ultima! Io avevo capito la prima. Allora mi sa che come tempistiche è meglio ogni due mesetti. Tarx non mi è piaciuto all'inizio perché pur lasciandolo agire il tempo indicato non scioglieva bene il catrame sulle prime macchie che ho trattato.
Reset davvero ottimo nel prossimo ordine lo inserirò magari per i cerchi. La sera con le luci della strada s'illuminano benissimo.

P.S: trattatemi da bimbo nelle cose perché non ho capito ancora tutto bene dopo aver letto anche tutte le guide in giro. Piano piano entro nei giochi anche io ahahah.

58Cerchi diamantati Clio IV - Pagina 3 Empty Re: Cerchi diamantati Clio IV Sab 21 Giu 2014 - 22:40

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Rest usalo per la carrozzeria è uno shampoo ottimo . Specialmente se hai siggillanti a base nano .
Usa un apc per sgrassare i cerchi tipo lcda sc . Ironx e tarx lavorano meglio su cerchi asciutti ))

59Cerchi diamantati Clio IV - Pagina 3 Empty Re: Cerchi diamantati Clio IV Sab 21 Giu 2014 - 23:16

cliobluenergy

cliobluenergy
Apprendista Detailer

Ok. Però per ora io faccio un prelavaggio con le lance all'autolavaggio quindi non è un vero e proprio sgrassante. Quando finirò lo shampoo che ho preso da Bep's farò un bel ordine da LaCuraDellAuto.it con roba per pre lavaggio e lavaggio. Quindi il prelavaggio lo farò con tecnica Foam e LCDA SC. Piccolo OT Mi sono accorto che sto finendo il prodotto per le ruote vedendo quello che si dice online pensavo CarPRO PERL Coat e l'applicatore Meguiar's. Comunque nessuno mi ha ancora risposto sulla scadenza di IronX quanto dura?

60Cerchi diamantati Clio IV - Pagina 3 Empty Re: Cerchi diamantati Clio IV Sab 21 Giu 2014 - 23:20

benzebu

benzebu
Moderatore

Io ti consiglio di provare il w2 sui cerchi!!! Mostruoso in 1 minuto!! E ovviamente si......pensavo fosse stato un mio malinteso ma...tu hai confermato quanto da me appreso!! Prima il prelavaggio poi decontamini...meglio se su cerchio asciutto come dice Lorenzo!! Piano piano imparerai!!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

61Cerchi diamantati Clio IV - Pagina 3 Empty Re: Cerchi diamantati Clio IV Sab 21 Giu 2014 - 23:21

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Qndo farai la decontaminazione di tutta la macchina sto pensiero non te lo porrai ))
Identico al tarx )) per le gomme anche se perl e un bel prodotto valuta il
Gtechniq t , o il dodo tyre ))

62Cerchi diamantati Clio IV - Pagina 3 Empty Re: Cerchi diamantati Clio IV Sab 21 Giu 2014 - 23:59

cliobluenergy

cliobluenergy
Apprendista Detailer

L0r3nz0rm ha scritto:Qndo farai la decontaminazione di tutta la macchina sto pensiero non te lo porrai ))
Identico al tarx )) per le gomme anche se perl e un bel prodotto valuta il
Gtechniq t , o il dodo tyre ))

Scusa ma non ho capito la prima parte  Shocked Poi quanto dura l'applicazione di T1?



Ultima modifica di cliobluenergy il Dom 22 Giu 2014 - 0:09 - modificato 2 volte.

63Cerchi diamantati Clio IV - Pagina 3 Empty Re: Cerchi diamantati Clio IV Dom 22 Giu 2014 - 0:03

cliobluenergy

cliobluenergy
Apprendista Detailer

benzebu ha scritto:Io ti consiglio di provare il w2 sui cerchi!!! Mostruoso in 1 minuto!! E ovviamente si......pensavo fosse stato un mio malinteso ma...tu hai confermato quanto da me appreso!! Prima il prelavaggio poi decontamini...meglio se su cerchio asciutto come dice Lorenzo!! Piano piano imparerai!!!

Ma il W2 da 500ml può darsi che ho fatto un calcolo in 6l di acqua e con il rapporto di diluizione che ti danno loro non mi basta neanche per un lavaggio dei cerchi affraid

64Cerchi diamantati Clio IV - Pagina 3 Empty Re: Cerchi diamantati Clio IV Dom 22 Giu 2014 - 0:36

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Che se per i cerchi usi qualche spruzzata per l'intera macchina ci vuole qsi tutto l'ironx ))

65Cerchi diamantati Clio IV - Pagina 3 Empty Re: Cerchi diamantati Clio IV Dom 22 Giu 2014 - 1:21

Daniele_ct

Daniele_ct
Apprendista Detailer

Lavata oggi, per farti capire Razz Cerchi diamantati Clio IV - Pagina 3 Img_2010

Povera ogni volta le tocca donare il sangue xD

66Cerchi diamantati Clio IV - Pagina 3 Empty Re: Cerchi diamantati Clio IV Dom 22 Giu 2014 - 2:23

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

T1 ora come ora ce l'ho su da un mesetto ed è ancora tutto li..domanda..ma ti rifornisci al beps di Brescia??..a san zeno?..no vero??

67Cerchi diamantati Clio IV - Pagina 3 Empty Re: Cerchi diamantati Clio IV Dom 22 Giu 2014 - 12:33

Admin

Admin
Admin

Tutto sommato non ha sbagliato: ha prima pulito i cerchi e poi decontaminato. Non è un errore e permette di far lavorare IronX solo sulla contaminazione ferrosa.

Reset non è neutro ma ha ph 9. In diluizione chiaramente scende Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

68Cerchi diamantati Clio IV - Pagina 3 Empty Re: Cerchi diamantati Clio IV Dom 22 Giu 2014 - 13:49

starway

starway
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Tutto sommato non ha sbagliato: ha prima pulito i cerchi e poi decontaminato. Non è un errore e permette di far lavorare IronX solo sulla contaminazione ferrosa.
Wink
Si Antonio d'accordo per quanto riguarda la pulizia ma aver passato prima di tutto le woolies non c'è rischio di averle contaminate?
Io esempio preferisco usare PNT 1:10 o simili senza toccare la superficie, sciacquare, attendere che si asciuga un pochetto, procedere con IronX se necessario TarX e infine shampoo e woolies.
E' sbagliato?
 Wink

69Cerchi diamantati Clio IV - Pagina 3 Empty Re: Cerchi diamantati Clio IV Dom 22 Giu 2014 - 15:27

cliobluenergy

cliobluenergy
Apprendista Detailer

Infatti avevo capito che IronX servisse per decontaminazione. Essendo lo sporco dei cerchi principalmente ferro a questo punto IronX può funzionare anche come lavaggio per i cerchi. Esatto?

Admin magari tu mi puoi aiutare. Durante il lavaggio mi si è staccata la scadenza di IronX, è una confezione da un litro e penso di usarlo solo per la mia auto. Quindi mi sapresti dire quanto dura? Tarx ho visto 2 anni



Ultima modifica di cliobluenergy il Dom 22 Giu 2014 - 15:32 - modificato 1 volta.

70Cerchi diamantati Clio IV - Pagina 3 Empty Re: Cerchi diamantati Clio IV Dom 22 Giu 2014 - 15:30

cliobluenergy

cliobluenergy
Apprendista Detailer

tunerz ha scritto:T1 ora come ora ce l'ho su da un mesetto ed è ancora tutto li..domanda..ma ti rifornisci al beps di Brescia??..a san zeno?..no vero??

Nono sono andato una volta a quello di Bergamo ma non ha molta scelta e i prezzi non mi sembrano molto conveniente. Poi io principalmente preferisco fare tutto online. Secondo te t1 da 250ml per cosa mi basta? Io pensavo di usarlo per gomme guarnizioni sia interne che esterne. Nessuno sa la reale durata perché sul sito non c'è scritto nulla.

71Cerchi diamantati Clio IV - Pagina 3 Empty Re: Cerchi diamantati Clio IV Lun 23 Giu 2014 - 19:34

Admin

Admin
Admin

starway ha scritto:
Admin ha scritto:Tutto sommato non ha sbagliato: ha prima pulito i cerchi e poi decontaminato. Non è un errore e permette di far lavorare IronX solo sulla contaminazione ferrosa.
Wink
Si Antonio d'accordo per quanto riguarda la pulizia ma aver passato prima di tutto le woolies non c'è rischio di averle contaminate?
Io esempio preferisco usare PNT 1:10 o simili senza toccare la superficie, sciacquare, attendere che si asciuga un pochetto, procedere con IronX se necessario TarX e infine shampoo e woolies.
E' sbagliato?
 Wink

Sicuramente un prelavaggio garantisce maggior sicurezza sia per gli strumenti che per la superficie. Io più che altro mi riferivo all'ordine delle fasi Wink 
Chiaro che in questo caso le Woolies necessitano a loro volta di un lavaggio ben fatto.

cliobluenergy ha scritto:Infatti avevo capito che IronX servisse per decontaminazione. Essendo lo sporco dei cerchi principalmente ferro a questo punto IronX può funzionare anche come lavaggio per i cerchi. Esatto?

Admin magari tu mi puoi aiutare. Durante il lavaggio mi si è staccata la scadenza di IronX, è una confezione da un litro e penso di usarlo solo per la mia auto. Quindi mi sapresti dire quanto dura? Tarx ho visto 2 anni

Vai tranquillo: io ne uso anche uno che ha 3 anni (20 lt della formula più puzzolente mai fatta...)


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

72Cerchi diamantati Clio IV - Pagina 3 Empty Re: Cerchi diamantati Clio IV Mar 24 Giu 2014 - 0:41

cliobluenergy

cliobluenergy
Apprendista Detailer

Ok quindi data di scadenza da tralasciare diciamo ahaha.

Comunque per le woolies io ho visto un video di Chemical Guys (siano benedetti sto ragazzi) e dicevano d'immergerle semplicemente in acqua pulita e scuotere per far cadere i residui. Io in più le ho spruzzate direttamente con la canna e poi le ho asciugate scuotendole e sono tornate come nuove. Dici di spruzzarci dell'IronX per eliminare eventuali residui ferrosi?

73Cerchi diamantati Clio IV - Pagina 3 Empty Re: Cerchi diamantati Clio IV Mar 24 Giu 2014 - 6:51

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

[quote="cliobluenergy"]
tunerz ha scritto:Nono sono andato una volta a quello di Bergamo ma non ha molta scelta e i prezzi non mi sembrano molto conveniente. Poi io principalmente preferisco fare tutto online. Secondo te t1 da 250ml per cosa mi basta? Io pensavo di usarlo per gomme guarnizioni sia interne che esterne. Nessuno sa la reale durata perché sul sito non c'è scritto nulla.

T1 è fantastico su gomme,plastiche e guarnizioni esterne..su quelle interne non ho mai provato perché uso un altro prodotto..la durata comunque non è standard..dipende da vari fattori..comunque,nano a parte,da quello che ho potuto provare è uno sei più longevi

74Cerchi diamantati Clio IV - Pagina 3 Empty Re: Cerchi diamantati Clio IV Mar 24 Giu 2014 - 11:12

cliobluenergy

cliobluenergy
Apprendista Detailer

Si ma vedendo il prezzo mi sa che opterò per CarPro Perl. Mentre quando poi dovrò mettere dei sigillanti mi affiderò a Gtechniq. Per le gomme per ora già passare da un Arexons Nero gomme ad CarPro Perl penso il salto ci sia, anche perché quella ciofeca di prodotto si stende malissimo e appena piove va via tutto.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.