LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cerchi diamantati Clio IV

+8
tunerz
zurigo13
paolocabri
Alessio
benzebu
MrWolf
rustico
cliobluenergy
12 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1Cerchi diamantati Clio IV Empty Cerchi diamantati Clio IV Lun 16 Giu 2014 - 13:27

cliobluenergy

cliobluenergy
Apprendista Detailer

Ciao Ragazzi. Volevo avere alcune info sui prodotti che mi consigliate usare per i miei cerchi di cui allego qualche foto. Sono dei cerchi diamantati da 17 pollici Blu fino ad ora ho utilizzato un prodotto specifico per il mio modello di auto e per il mio cerchione di Renault, solo che volevo cambiare e prendere qualcosa di più tecnico. Per questo vi chiedo sia un prodotto consigliato per il mio cerchione sia degli accessori. Fino ad ora come accessori ho usato una spazzola di cui però non sono proprio contento perché ha segnato in alcuni punti il cerchione. Fatemi sapere.

https://www.flickr.com/photos/giorgiofinazzi/14248401010/in/set-72157641907449804

2Cerchi diamantati Clio IV Empty Re: Cerchi diamantati Clio IV Lun 16 Giu 2014 - 13:37

rustico

rustico
Detailer Novello

per pulire a fondo i cerchi diamantati (delicatissimi, ne so qualcosa) é consigliabile decontaminarli dapprima chimicamente dalle particelle ferrose con IronX, Ferrous dueller ecc, poi da catrame ed eventuali residui di colla dei pesetti con tarx, decaflash, tarmalade e compagnia bella...
Dopodiché lavaggio accurato con shampoo apposito e spazzole delicate come le Wheel Woolies...
Se vorrai proteggerli poi, le fasi di decontaminazione saranno moooolto piú sporadiche, ma va aggiunto nel ciclo, tra lavaggio e protezione, anche la decontaminazione meccanica mediante uso di clay bar Wink

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

3Cerchi diamantati Clio IV Empty Re: Cerchi diamantati Clio IV Lun 16 Giu 2014 - 13:41

cliobluenergy

cliobluenergy
Apprendista Detailer

rustico ha scritto:per pulire a fondo i cerchi diamantati (delicatissimi, ne so qualcosa) é consigliabile decontaminarli dapprima chimicamente dalle particelle ferrose con IronX, Ferrous dueller ecc, poi da catrame ed eventuali residui di colla dei pesetti con tarx, decaflash, tarmalade e compagnia bella...
Dopodiché lavaggio accurato con shampoo apposito e spazzole delicate come le Wheel Woolies...
Se vorrai proteggerli poi, le fasi di decontaminazione saranno moooolto piú sporadiche, ma va aggiunto nel ciclo, tra lavaggio e protezione, anche la decontaminazione meccanica mediante uso di clay bar Wink

Ok ma le tempistiche? Ogni lavaggio? Che più o meno faccio ogni 15 giorni! Per ora sto solo iniziando e sto sostituendo mano a mano li finisco i primi prodotti che ho preso con quelli più tecnici su questo portale. Ho finito il prodotto dei cerchi e voglio prendere ancora qualcosa per pulizia. Una volta terminata questa fase di transito volevo prendere ClayBar, prodotti per lucidatura e prodotti per protezione.

4Cerchi diamantati Clio IV Empty Re: Cerchi diamantati Clio IV Lun 16 Giu 2014 - 13:50

MrWolf

MrWolf
Moderatore

La decontaminazione con ironx o ferrous dueller non è necessaria ad ogni lavaggio (mi raccomando non usarlo sotto il sole battente o superficie calda e non farlo asciugare) quando opera cambia colore e quindi te ne accorgi subito. Contro le contaminazioni ferrose non c'è di meglio.
La clay serve ma se li proteggi dopo con un sigillante nano specifico tipo dlix o c5 stai in pace oltre un anno e pulisci con prodotti semplici tipo Prewash no Touch. Altrimenti puoi usare una protezione più economica tipo Scholl Neo o reload ma durerà di meno.


_________________
Basketball

5Cerchi diamantati Clio IV Empty Re: Cerchi diamantati Clio IV Lun 16 Giu 2014 - 14:17

cliobluenergy

cliobluenergy
Apprendista Detailer

MrWolf ha scritto:La decontaminazione con ironx o ferrous dueller non è necessaria ad ogni lavaggio (mi raccomando non usarlo sotto il sole battente o superficie calda e non farlo asciugare) quando opera cambia colore e quindi te ne accorgi subito. Contro le contaminazioni ferrose non c'è di meglio.
La clay serve ma se li proteggi dopo con un sigillante nano specifico tipo dlix o c5 stai in pace oltre un anno e pulisci con prodotti semplici tipo Prewash no Touch. Altrimenti puoi usare una protezione più economica tipo Scholl Neo o reload ma durerà di meno.
Ok quindi tu consigli ogni quanto ironx (che è quello che avevo già in mente viste le ottime recensioni sul portale)? E l'altro prodotto consigliato da rustico lo consigli? Comunque poi come shampoo userei quello che uso che è Ma.Fra che contiene cera non mi ricordo il nome, è quello con Mercedes ML sull'etichetta. Poi con ironx va fatta diluizione o no? e come prezzo/quantità che taglio consigliate di ironX?

6Cerchi diamantati Clio IV Empty Re: Cerchi diamantati Clio IV Lun 16 Giu 2014 - 14:56

benzebu

benzebu
Moderatore

Lo puoi usare ogni volta che vuoi (anche se io personalmente non lo consiglio)non intacca nulla se non una possibile ossidazione delle pinze freni,non si diluisce va usato così com'è...io prendo sempre il formato da litro...perchè quando decontamini un'auto media ne serve mezzo litro!! il ferrous dueller funziona allo stesso modo...risulta maggiormente più gelatinoso e per i cerchi forse riesce a rimanere aggrappato per più tempo....ma da alcuni test "pare" che ironx decontamini un filo di più!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

7Cerchi diamantati Clio IV Empty Re: Cerchi diamantati Clio IV Lun 16 Giu 2014 - 14:59

cliobluenergy

cliobluenergy
Apprendista Detailer

benzebu ha scritto:Lo puoi usare ogni volta che vuoi (anche se io personalmente non lo consiglio)non intacca nulla se non una possibile ossidazione delle pinze freni,non si diluisce va usato così com'è...io prendo sempre il formato da litro...perchè quando decontamini un'auto media ne serve mezzo litro!! il ferrous dueller funziona allo stesso modo...risulta maggiormente più gelatinoso e per i cerchi forse riesce a rimanere aggrappato per più tempo....ma da alcuni test "pare" che ironx decontamini un filo di più!!  Wink 

Scusate ma sono davvero neofita ma ste cose mi affascinano ahaha! In che senso decontaminare un auto media? non lo usi solo sui cerchi? Cioè mi spiego meglio col claying non fai tutta la decontaminazione che serve?

8Cerchi diamantati Clio IV Empty Re: Cerchi diamantati Clio IV Lun 16 Giu 2014 - 15:02

benzebu

benzebu
Moderatore

La decontaminazione chimica va fatta su tutta la vettura...non solo ai cerchi!!! Ri-leggiti le guide e le 5 fasi del detailing.  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

9Cerchi diamantati Clio IV Empty Re: Cerchi diamantati Clio IV Lun 16 Giu 2014 - 15:09

cliobluenergy

cliobluenergy
Apprendista Detailer

benzebu ha scritto:La decontaminazione chimica va fatta su tutta la vettura...non solo ai cerchi!!! Ri-leggiti le guide e le 5 fasi del detailing.  Wink 
Ok grazie dei consigli! Come accessori e l'altro prodotto per resina e catrame ti trovi d'accordo con rustico, per il mio tipo di cerchioni?

10Cerchi diamantati Clio IV Empty Re: Cerchi diamantati Clio IV Lun 16 Giu 2014 - 15:20

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Per resina e catrame ascelta: Tarx (più gradevole l'odore), Decaflash (più economico), crack9000 (forse un po' più rapido)


_________________
Basketball

11Cerchi diamantati Clio IV Empty Re: Cerchi diamantati Clio IV Lun 16 Giu 2014 - 15:22

cliobluenergy

cliobluenergy
Apprendista Detailer

MrWolf ha scritto:Per resina e catrame ascelta: Tarx (più gradevole l'odore), Decaflash (più economico), crack9000 (forse un po' più rapido)

Il migliore? ahahah

12Cerchi diamantati Clio IV Empty Re: Cerchi diamantati Clio IV Lun 16 Giu 2014 - 15:27

benzebu

benzebu
Moderatore

Non ce n'è uno migliore per me...ho provato sia il tarx che il crack....forse...e dico forse...il tarx rimane più delicato essendo basato sugli olii d'arancia....e adesso hannoi pure eliminato il tracciante che risultava leggermente fastidioso se lasciato agire per troppo tempo!! Il crack è veloce...ma puzza da morire!!  Suspect 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

13Cerchi diamantati Clio IV Empty Re: Cerchi diamantati Clio IV Lun 16 Giu 2014 - 15:34

MrWolf

MrWolf
Moderatore

quoto Benzebu!


_________________
Basketball

14Cerchi diamantati Clio IV Empty Re: Cerchi diamantati Clio IV Lun 16 Giu 2014 - 15:38

cliobluenergy

cliobluenergy
Apprendista Detailer

benzebu ha scritto:Non ce n'è uno migliore per me...ho provato sia il tarx che il crack....forse...e dico forse...il tarx rimane più delicato essendo basato sugli olii d'arancia....e adesso hannoi pure eliminato il tracciante che risultava leggermente fastidioso se lasciato agire per troppo tempo!! Il crack è veloce...ma puzza da morire!!  Suspect 
Allora vado su CarPro dai Ironx e Tarx così sto monomarca (Sì un'altra fissa che ho oltre auto e computer è avere le cose uniformi e uguali quindi monomarca per me è il meglio). Mentre accessori quelli consigliati da rustico? Ho visto che ce ne sono di diversi modelli!

15Cerchi diamantati Clio IV Empty Re: Cerchi diamantati Clio IV Lun 16 Giu 2014 - 15:44

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Il monomarca (se la marca è buona!!) nel detailing è spesso una buona scelta in quanto i prodotti hanno spesso una specifica complementarità. Questo è ancor più vero quando Ti avvicini alla lucidatura: v. equilibrio della Rupes con i suoi tamponi, compound e polish o per esempio per cicli completi di compound, polish, precera e cera o ancora sigillanti e prodotti per il mantenimento!


_________________
Basketball

16Cerchi diamantati Clio IV Empty Re: Cerchi diamantati Clio IV Lun 16 Giu 2014 - 15:46

benzebu

benzebu
Moderatore

Acceassori?? intendi per pulire i cerchi? le woolies sono fantastiche (a dire di molti...io non le ho ancora  Suspect ) sono delicate e per i tuoi cerchi è importante....per decontaminare t iserve una clay e il suo lube...leggi bene la fase di decontaminazione...è tutto spiegato bene...poi se vuoi il massimo proteggi con dlux (se vuoi rimanere in casa carpro) oppure il C5....o più semplicemente...ma meno duraturo hydro2!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

17Cerchi diamantati Clio IV Empty Re: Cerchi diamantati Clio IV Lun 16 Giu 2014 - 15:58

cliobluenergy

cliobluenergy
Apprendista Detailer

MrWolf ha scritto:Il monomarca (se la marca è buona!!) nel detailing è spesso una buona scelta in quanto i prodotti hanno spesso una specifica complementarità. Questo è ancor più vero quando Ti avvicini alla lucidatura: v. equilibrio della Rupes con i suoi tamponi, compound e polish o per esempio per cicli completi di compound, polish, precera e cera o ancora sigillanti e prodotti per il mantenimento!
Perfetto quello che amo. Prima o poi arriverò anche alla lucidatura. Comunque secondo voi se trovo dei segni anche piccoletti su questi cerchi con lucidatura si può fare qualcosa? Non parliamo della sfregiata che mi sono trovato su uno dopo aver prestato l'auto a mio padre per fortuna solo sul bordo (penso a fine anno d'inviarli in un officina che ho trovato che con 70€ a cerchio sistema tutto E le monto i 15 per la neve) che su quelli con lucidatura non posso far nulla ovviamente !

18Cerchi diamantati Clio IV Empty Re: Cerchi diamantati Clio IV Lun 16 Giu 2014 - 16:01

cliobluenergy

cliobluenergy
Apprendista Detailer

benzebu ha scritto:Acceassori?? intendi per pulire i cerchi? le woolies sono fantastiche (a dire di molti...io non le ho ancora  Suspect ) sono delicate e per i tuoi cerchi è importante....per decontaminare t iserve una clay e il suo lube...leggi bene la fase di decontaminazione...è tutto spiegato bene...poi se vuoi il massimo proteggi con dlux (se vuoi rimanere in casa carpro) oppure il C5....o più semplicemente...ma meno duraturo hydro2!!

Si intendevo la spazzola per pulirli. Per lanciarmi nella decontaminazione dell'intera auto aspetto di finire i prodotti che già ho. Una volta finiti mi attrezzerò per bene. Penso prenderò le woolies, unica cosa quale ? io pensavo quella da 35 cm? correggetemi se mi sbaglio.

19Cerchi diamantati Clio IV Empty Re: Cerchi diamantati Clio IV Lun 16 Giu 2014 - 16:14

benzebu

benzebu
Moderatore

In realtà io mi riferivo al kit da 3 pezzi...quelle dritte e non le spoke...ma vanno bene anche quelle...io opterei per la grande comunque!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

20Cerchi diamantati Clio IV Empty Re: Cerchi diamantati Clio IV Lun 16 Giu 2014 - 16:25

cliobluenergy

cliobluenergy
Apprendista Detailer

benzebu ha scritto:In realtà io mi riferivo al kit da 3 pezzi...quelle dritte e non le spoke...ma vanno bene anche quelle...io opterei per la grande comunque!!  Wink 

Però lo spazio tra le mie razze non so se hai notato che non è molto grande e poi si stringe a punta verso il centro. Quindi meglio la piccola no?

21Cerchi diamantati Clio IV Empty Re: Cerchi diamantati Clio IV Lun 16 Giu 2014 - 16:30

benzebu

benzebu
Moderatore

La dimensione della spazzola cambia di poco...è il manico ad essere più lungo...e poi penso che anche quella grande passi....ti consigliavo il kit perchè ha 3 misure diverse e raggiungerai ogni anfratto!!

P.S. se rispondi all'ultimo messaggio evita di mettere il quote...non serve oltre ad essere vietato dal regolamento!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

22Cerchi diamantati Clio IV Empty Re: Cerchi diamantati Clio IV Lun 16 Giu 2014 - 16:34

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Io ho il kit da 3 delle woolies e sono fantastiche. Certo costano ma danno zero problemi e con le 3 dimensioni vai dappertutto anche nei bulloni. Inoltre sono abbastanza lunghe per passare tra le razze e fare l'interno.
In questi casi per me l'acquisto migliore è quello unico e duraturo ... e qui ci siamo.
A spender meno ci sarebbe la daytona.


_________________
Basketball

23Cerchi diamantati Clio IV Empty Re: Cerchi diamantati Clio IV Lun 16 Giu 2014 - 16:43

cliobluenergy

cliobluenergy
Apprendista Detailer

Sai che avevo pensato anche io a quella inizialmente? Però se non è delicata per i miei cerchi non la prendo. Boh raga ditemi voi prima che piazzi l'ordine cosa che sto per fare. Non bado a spese per la mia macchinina voglio il meglio e voglio qualcosa che posso usare anche per la macchina dopo non che ogni 2 anni mi devo ricomprare  Very Happy 

PS Sorry per le citazioni raga

24Cerchi diamantati Clio IV Empty Re: Cerchi diamantati Clio IV Lun 16 Giu 2014 - 16:48

benzebu

benzebu
Moderatore

Prendi il kit da 3 delle woolies!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

25Cerchi diamantati Clio IV Empty Re: Cerchi diamantati Clio IV Lun 16 Giu 2014 - 16:56

cliobluenergy

cliobluenergy
Apprendista Detailer

Grazie ragazzi. Ho fatto l'ordine la prossima saranno gli interni che il prodotto sta per finire. Magari con un po' di panni in microfibra che per ora ne ho due che sono mediocri!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.