LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cerchi diamantati Clio IV

+8
tunerz
zurigo13
paolocabri
Alessio
benzebu
MrWolf
rustico
cliobluenergy
12 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Cerchi diamantati Clio IV - Pagina 2 Empty Re: Cerchi diamantati Clio IV Lun 16 Giu 2014 - 17:06

cliobluenergy

cliobluenergy
Apprendista Detailer

Ah ragazzi scusate ultime cose! Tempi io la lavo ogni 2 settimane ogni quanto consigliate una decontaminazione 2 mesi? (quindi entrambi i prodotti li dovrei usare ogni due mesi? O Tarx lo posso usare a ogni lavaggio visto che catrame e ferodi sono sempre su più o meno) E l'utilizzo? Spiegatemi tutto vi prego ahhah ? E piazzato dopo il prelavaggio? (che io per ora faccio con le lance all'autolavaggio)

27Cerchi diamantati Clio IV - Pagina 2 Empty Re: Cerchi diamantati Clio IV Lun 16 Giu 2014 - 18:43

benzebu

benzebu
Moderatore

Ogni due mesi mi sembra eccessivo!! Ironx sui cerchi lo puoi usare anche ogni lavaggio.....ma se proteggi il cerchio riduci questo passaggio!! X il catrame uguale....dipende dal tipo protezione che andrai ad applicare!! Leggi bene le guide!! Capirai molte cose e fugherai molti dubbi su utilizzi e procedimenti!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

28Cerchi diamantati Clio IV - Pagina 2 Empty Re: Cerchi diamantati Clio IV Lun 16 Giu 2014 - 20:45

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Io il tarx lo uso solo quando e dove serve (ossia solo quando e dove sono presenti catrame o resina).
La contaminazione ferrosa invece si vede di meno (salvo polveri dei freni) ma concordo con Benzebu mentre sui cerchi puoi passarla più spesso per la carrozzeria salvo casi estremi (prossimità ferrovie, ecc) basta un 2/3 volte l'anno.
Se hai preso il kit woolies da 3 non te ne pentirai ... sono il top (evita solo l'acqua bollente ... sono di lana)


_________________
Basketball

29Cerchi diamantati Clio IV - Pagina 2 Empty Re: Cerchi diamantati Clio IV Lun 16 Giu 2014 - 21:48

Alessio

Alessio
Moderatore

solo ironx e tarx. crack non lo vedo idoneo sul nero perchè lascia una pattina che a volte è difficile da eliminare


_________________
Cerchi diamantati Clio IV - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

30Cerchi diamantati Clio IV - Pagina 2 Empty Re: Cerchi diamantati Clio IV Mar 17 Giu 2014 - 0:03

cliobluenergy

cliobluenergy
Apprendista Detailer

Quindi ricapitoliamo quando mi arrivano (Per ora li userò solo sui cerchi i due prodotti perché non vedo il senso sulla carrozzeria se poi non ci applico del sigillante sarebbe tutto lavoro e prodotti sprecati) prima ironx poi tarx poi inizio il lavaggio della vettura e con i 3 woolies messi nello stesso shampoo dell'auto passo i cerchi esatto?

31Cerchi diamantati Clio IV - Pagina 2 Empty Re: Cerchi diamantati Clio IV Mar 17 Giu 2014 - 8:48

benzebu

benzebu
Moderatore

Si ma magari falli alla fine...oppure usa un'altro secchio!! non passare le woolies nello schampoo e poi lo stesso sulla carrozzeria!! Magari ho interpretato male io eh!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

32Cerchi diamantati Clio IV - Pagina 2 Empty Re: Cerchi diamantati Clio IV Mar 17 Giu 2014 - 9:02

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Quoto Benzebu. I cerchi sono in genere il posto in cui si annida lo sporco maggiore quindi non contaminare il secchio con lo shampoo con il quale lavi l'auto ma al limite fallo alla fine!


_________________
Basketball

33Cerchi diamantati Clio IV - Pagina 2 Empty Re: Cerchi diamantati Clio IV Mar 17 Giu 2014 - 10:10

cliobluenergy

cliobluenergy
Apprendista Detailer

Ovvio ragazzi alla fine. Se c'è una cosa che ho capito del Detailing è la questione dei guanti e degli accessori che catturano lo sporco e rigano le superfici dell'auto.

34Cerchi diamantati Clio IV - Pagina 2 Empty Re: Cerchi diamantati Clio IV Mar 17 Giu 2014 - 18:30

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

Piuttosto, quando la lavi, controlla bene che il trasparente sia intatto. Se trovi delle piccole scalfiture, anche dovute a qualche sassolino, fai un ritocchino col trasparente e col pennello, onde evitare che l'acqua passi sotto e ossidi la diamantatura. Occhio anche quando fai smontare le gomme dal cerchio.
Io se fossi un gommista mi rifiuterei di cambiare le gomme ai cerchi diamantati, perche è impossibile non danneggiarli smontandole.

35Cerchi diamantati Clio IV - Pagina 2 Empty Re: Cerchi diamantati Clio IV Mar 17 Giu 2014 - 21:06

cliobluenergy

cliobluenergy
Apprendista Detailer

Eh infatti io sto pensando questo fine anno ( e poi ogni anno che li smonto) mandarli ad un'azienda a far sistemare per bene. Se fosse per 50€ a cerchio. Oppure se riesco a trovare tecnica e prodotti lo faccio io!

36Cerchi diamantati Clio IV - Pagina 2 Empty Re: Cerchi diamantati Clio IV Mar 17 Giu 2014 - 21:51

cliobluenergy

cliobluenergy
Apprendista Detailer

Raga vi ringrazio davvero tanto per la scelta delle wheel woolies da 3! Sto guardando un po' di video su Youtube e sono sempre più entusiasta di quello che vedo!

37Cerchi diamantati Clio IV - Pagina 2 Empty Re: Cerchi diamantati Clio IV Mer 18 Giu 2014 - 19:20

cliobluenergy

cliobluenergy
Apprendista Detailer

Prodotti già arrivati che velocità! Razz Mi aspettavo i prodotti CarPro più piccoli e le Wheel Woolies più grosse, ma nulla di che tutto perfettissimo super contento! Grazie a tutti dell'aiuto poi se siete interessati vi posterò i risultati sui miei cerchi!

Cerchi diamantati Clio IV - Pagina 2 Img_4010

Ah ragazzi mi hanno anche omaggiato di 50ml di reset mi consigliate di usarlo? O attendere quando avrò anche applicato dei sigillanti? A parte che come sigillanti avevo già pensato ai Gtechniq quindi presumo che con reset non vadano d'accordo

38Cerchi diamantati Clio IV - Pagina 2 Empty Re: Cerchi diamantati Clio IV Mer 18 Giu 2014 - 22:15

zurigo13

zurigo13
Apprendista Detailer

paolocabri ha scritto:
Io se fossi un gommista mi rifiuterei di cambiare le gomme ai cerchi diamantati, perche è impossibile non danneggiarli  .
Ci sono attrezzature per il montaggio /smontaggio dei pneumatici che sfiorano il cerchio senza toccarlo assolutamente.  Wink 
Non ci credevo ma le ho viste con i miei occhi, e infatti ho cambiato gommista al volo . Very Happy

39Cerchi diamantati Clio IV - Pagina 2 Empty Re: Cerchi diamantati Clio IV Mer 18 Giu 2014 - 23:32

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

zurigo13 ha scritto:
paolocabri ha scritto:
Io se fossi un gommista mi rifiuterei di cambiare le gomme ai cerchi diamantati, perche è impossibile non danneggiarli  .
Ci sono attrezzature per il montaggio /smontaggio dei pneumatici che sfiorano il cerchio senza toccarlo assolutamente.  Wink 
Non ci credevo ma le ho viste con i miei occhi, e infatti ho cambiato gommista al volo . Very Happy
Certo, se il cerchio è dritto. Ma ti sfido ad avere i cerchi in lega intatti anche solo dopo 5000 km di nostre strade...

40Cerchi diamantati Clio IV - Pagina 2 Empty Re: Cerchi diamantati Clio IV Gio 19 Giu 2014 - 0:19

cliobluenergy

cliobluenergy
Apprendista Detailer

Bella questa storia delle attrezzature che non toccano i cerchi! Comunque potete rispondere anche ai miei quesiti Question 

41Cerchi diamantati Clio IV - Pagina 2 Empty Re: Cerchi diamantati Clio IV Gio 19 Giu 2014 - 6:55

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Reset lo uso proprio sopra un sigillante GT (nel mio caso C2V3) senza riscontrare problemi..ottimo shampoo ben lubrificato..calcola poi che con il formato da 50 ml ci lavi 3 volte la clio e ti avanza anche..Very Happy

Inoltre complimenti per il carrello..ti innamorerai delle woolies!!..vedrai che delicatezza e che efficacia!!

42Cerchi diamantati Clio IV - Pagina 2 Empty Re: Cerchi diamantati Clio IV Gio 19 Giu 2014 - 7:57

cliobluenergy

cliobluenergy
Apprendista Detailer

All'inizio ero un po' titubante perché dalla foto mi sembravano dei prodotti costosi e scarsi. Ma davvero ringrazio i ragazzi che mi hanno portato a prenderle. Non vedo l'ora di testarle sabato  Rolling Eyes  maledetto lavoro che mi occupa la settimana fino a tardi la sera ahaha

43Cerchi diamantati Clio IV - Pagina 2 Empty Re: Cerchi diamantati Clio IV Gio 19 Giu 2014 - 8:07

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Benvenuto nel mio mondo!!..lol!
Comunque preparati un terzo secchio con reset da destinare alle woolies..rimarrai senza parole..Wink

44Cerchi diamantati Clio IV - Pagina 2 Empty Re: Cerchi diamantati Clio IV Gio 19 Giu 2014 - 8:28

cliobluenergy

cliobluenergy
Apprendista Detailer

Quindi Reset lo provo sui cerchi? Poi ho visto una cosa su youtube che molti usano Ironx insieme allo shampoo e alle ego oliera cioè lo posano e dopo un po' passano le whoolies. Ma io pensavo una cosa tipo Tarx whoolies insieme dopo tot tempo per togliere bene bene tutto e poi alla fine Ironx e risciacquo e asciugo i cerchi. Cosa dici?

45Cerchi diamantati Clio IV - Pagina 2 Empty Re: Cerchi diamantati Clio IV Gio 19 Giu 2014 - 9:19

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

No..intendo che oltre ai secchi per lavaggio e risciacquo,preferisco prepararne un terzo solo per le ruote..
Tarx preferisco lavorarlo con pennello e ironx lasciarlo agire..le woolies le uso solo con lo shampoo..

46Cerchi diamantati Clio IV - Pagina 2 Empty Re: Cerchi diamantati Clio IV Gio 19 Giu 2014 - 12:00

cliobluenergy

cliobluenergy
Apprendista Detailer

Allora per il prossimo ordine dovrò aggiungere un pennello per ora posso usare benissimo uno da pittura che ho a casa? Poi ordine? Prima whoolies con shampoo poi tarx e ironx o viceversa?

47Cerchi diamantati Clio IV - Pagina 2 Empty Re: Cerchi diamantati Clio IV Gio 19 Giu 2014 - 12:24

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Basta che sia un pennello delicato..
Io farei prima ironx,poi sciacqui,tarx dove serve,sciacqui,woolies con shampoo..

48Cerchi diamantati Clio IV - Pagina 2 Empty Re: Cerchi diamantati Clio IV Gio 19 Giu 2014 - 13:58

cliobluenergy

cliobluenergy
Apprendista Detailer

Tarx lo uso solo dove vedo Catrame o residui appiccicosi? mentre i ferodi se ne vanno con IronX?

49Cerchi diamantati Clio IV - Pagina 2 Empty Re: Cerchi diamantati Clio IV Gio 19 Giu 2014 - 14:01

benzebu

benzebu
Moderatore

Yes!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

50Cerchi diamantati Clio IV - Pagina 2 Empty Re: Cerchi diamantati Clio IV Gio 19 Giu 2014 - 14:06

cliobluenergy

cliobluenergy
Apprendista Detailer

Perfetto ragazzi siete stati magnifici sabato penso proprio laverò la macchina e farò un po' di foto del mio operato!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.