LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Shampoo Gtechniq G-Wash W1 e Gtechniq UV Wash W3

+9
Peppo
rustico
tunerz
ghid
benzebu
MrWolf
frask
Admin
yago73
13 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Ooo vedi che quando ti impegni sei bravo Razz Razz scherzi a parte avevo capito che era una diluizione ma non mi era tanto chiaro Rolling Eyes

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Ho usato 2/3 volte questo shampoo, però devi dire che non mi ha lasciato proprio stupefatto: il prelavaggio già si porta via quasi tutto, e il G-Wash non mi sembra niente più di un Mr. Pink o di un Citrus Wash and Gloss (in diluizione non fortissima)...
Ben lubrificato come gli altri due, di schiuma ne fa pochissima e anche per questo, per quanto sia un parametro che non dice nulla, non mi convince, mi sembra che a metà lavaggio nel secchio non ci sia altro che acqua.
A voi in cosa piace? Nessuno shampoo che ho provato ha poco potere pulente, ci sono altri vantaggi che non vedo?

Admin

Admin
Admin

E' neutro, non ha additivi, e funziona benissimo su auto trattate con nano o cera. 
Pulisce bene (e credimi che non è una caratteristica di tutti gli shampoo). 
La schiuma non è un indicatore di qualità ma solo un fattore estetico. 
Considera che con Wash puoi modificare la quantità per averne di più senza rendere il prodotto meno sicuro.
A me piace moltissimo e lo metto al pari del BTBM di Dodo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

frask

frask
Diplomato in Detailing

Gerva90 ha scritto: non mi convince, mi sembra che a metà lavaggio nel secchio non ci sia altro che acqua.
A voi in cosa piace? Nessuno shampoo che ho provato ha poco potere pulente, ci sono altri vantaggi che non vedo?
se pensi che ci sia solo acqua a metà secchio la prossima volta prova a mettere le mani nude dentro il secchio e inizia a sfregare pollice ed indice, vedrai che non è proprio così.
Io lo trovo un prodotto interessante in quanto si lega molto bene con le protezioni.

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Admin ha scritto:E' neutro, non ha additivi, e funziona benissimo su auto trattate con nano o cera. 
Pulisce bene (e credimi che non è una caratteristica di tutti gli shampoo). 
La schiuma non è un indicatore di qualità ma solo un fattore estetico. 
Considera che con Wash puoi modificare la quantità per averne di più senza rendere il prodotto meno sicuro.
A me piace moltissimo e lo metto al pari del BTBM di Dodo.

Sicuramente sulla schiuma, so che non indica nulla, è solo un retaggio di qualche strana convinzione "della nonna"...
Per il potere pulente, con tutte le accortezze sul prelavaggio mi è difficile, ultimamente, trovare differenze, o magari sono fortunato io che ho sempre trovato shampoo soddisfacenti (4G, Mr. Pink, Citrus Wash and Gloss, Daytona)... Non dico che non mi piaccia questo shampoo, perché fa il suo lavoro, quello sì, lo devo capire un po'...
L'attenzione sull'essere neutro però effettivamente mi è sfuggita, sarà che non ho l'ossessione del "decera?", giustamente sarebbe un grande pro...
Il Dodo BTBM sarà il prossimo che proverò per farmi un'idea più completa, allora...

frask ha scritto:
Gerva90 ha scritto: non mi convince, mi sembra che a metà lavaggio nel secchio non ci sia altro che acqua.
A voi in cosa piace? Nessuno shampoo che ho provato ha poco potere pulente, ci sono altri vantaggi che non vedo?
se pensi che ci sia solo acqua a metà secchio la prossima volta prova a mettere le mani nude dentro il secchio e inizia a sfregare pollice ed indice, vedrai che non è proprio così.
Io lo trovo un prodotto interessante in quanto si lega molto bene con le protezioni.

mmmh sono un po' stanco e non ho capito il tuo test con le dita, intendi per l'attrito? Scusa ma ho la testa spenta Very Happy
Ripeto, la delicatezza sulla protezione che sarebbe un grosso vantaggio l'avevo trascurata, pensavo sempre solo all'aggressività del prelavaggio e poco dello shampoo...

frask

frask
Diplomato in Detailing

Gerva90 ha scritto:mmmh sono un po' stanco e non ho capito il tuo test con le dita, intendi per l'attrito?
Intendo che se immergi le mani nel secchio il prodotto lo dovresti sentire sfregandoti le dita, se ci fosse solo acqua ovviamente non avvertiresti nulla.
Anche il BTBM è un gran bel shampoo pari del G-Wash.
Il primo l'ho trovato leggermente più lubrificato, il G-Wash invece mi da un maggior effetto "rompiacqua" ma tra i due c'è veramente l'imbarazzo della scelta.

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

il G-Wash ha piccole proprietà autopulenti? Ho visto qualche video su youtube (ma non ne ho la certezza) dove sembra che dia un effetto scivolamento acqua simile ad un sigillante.
PS: forse meglio mettere questo topic nella sezione Gtech

Admin

Admin
Admin

No, in realtà pulisce molto molto bene e questo mette in evidenza quell'aspetto. Non ha additivi a differenza del W3 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.