LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Shampoo Gtechniq G-Wash W1 e Gtechniq UV Wash W3

+9
Peppo
rustico
tunerz
ghid
benzebu
MrWolf
frask
Admin
yago73
13 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Admin

Admin
Admin

frask ha scritto:Sull'etichetta del prodotto è indicato 1:1800, nella scheda del prodotto invece c'è scritto 2 tappi con auto poco sporca.
Ho potuto verificare che un tappo è pari a 10 ml, quindi, mettendo 20 ml in 10 lt d'acqua si avrebbe un rapporto di 1:500 su auto poco sporca.
Domanda: la diluizione di 1:1800 riportata sul flacone del prodotto, come fa ad essere una diluizione standard?
Ancora non ci vedo chiaro, in ogni caso, ho provato la diluizione 1:1800 (5ml di shampoo in circa 10 lt d'acqua) su auto praticamente pulita e a parte la schiuma, di shampoo sembra non esserci veramente nulla.

La schiuma non è indice del lavoro di uno shampoo. Con diluizione 1:1800 G-Wash funziona già molto bene (la diluizione è riportata anche in fondo alla scheda nello shop) me volendo può essere utilizzato anche con maggiore concentrazione. Io solitamente utilizzo 20 ml in 15 lt circa di acqua.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Peppo


Apprendista Detailer

Ciao a tutti Smile
Mi piace molto il profumo del G-Wash e il suo potere pulente.. Avevo pensato di usarlo come liquido lavacristalli Smile Diluirei in un secchio e prima di iniziare a lavare la macchina me ne conserverei un paio di litri in una bottiglia .. Che ne pensate?? :p
grazieeeeee

benzebu

benzebu
Moderatore

Io non lo farei....perché se si forma un tappo di shampoo dentro ai tubi che portano l'acqua dalla vaschetta all'ugello son dolori!!  Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Peppo


Apprendista Detailer

Benzebu :-) grazie mille anche qui.. Mi sa che ti sono simpatico .. ahahhaha .. Ma anche con il gwash si utilizza la tecnica di fare la schiuma con la lancia ad alta pressione?? Ho provato, ma l'acqua schizza ovunque XD .. quindi riempito il secchio con una fontana e metto due o tre tappi i e il vortice per fare schiuma lo faccio a mano ahhahaha

benzebu

benzebu
Moderatore

Tutti gli utenti mi stanno simpatici (più o meno  Laughing) secondo me è una questione di astuzia......io lo faccio con qualsiasi shampoo e non schizzo.....inizialmente occorre avere almeno 3 cm di acqua sul fondo....poi si aggiunge lo shampoo e poi ci si infila la idro e si fa la schiuma....magari puntando la lancia in un lato del secchio e creare un vortice!! Ma stiamo andando OT quindi.......  Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Peppo


Apprendista Detailer

Grazie mille ancora, benzebu Smile torno in topic, chiedendo una informazione strana XD
Nella discussione del c2v3 ho letto che qualcuno utilizza il gwash come prelavaggio Foam Smile La trovo una notizia bellissima Smile Dal momento che come prelavaggio uso il PNT , che ho capito essere poco delicato con i protettivi spray ... Qualcuno di voi lo utilizza foam? in che diluizione? Quanto tempo si lascia agire?

Mentre con utilizzo normale con spugna e guanto, quanto tempo fate passare tra passaggio con la spugna e risciacquo? Ho notato che alcuni moscerini non riesco a farli venire via dal frontale ..

Grazieee

frask

frask
Diplomato in Detailing

Il G Wash tende ad asciugare meno a differenza dei vari Reset e BTBM però è sempre meglio lavare ogni singolo pannello e risciacquare.

Admin

Admin
Admin

Ma quando mai! Gwash è uno shampoo e tale deve rimanere. Ragazzi non mettiamo in discussione le certezze.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

frask

frask
Diplomato in Detailing

Anto' scusami,  vorrei capire cosa vedi di strano nella mia risposta.
Io non sono riuscito mai a lavare l'intera auto per poi risciacquarla,  il rischio di trovare qualche parte già asciutta é elevato.
Generalmente divido il lavaggio con successivo risciacquo in 4 parti:
-prima, tetto e  cofano
-seconda, tutta la parte sinistra
- terza, tutta la parte destra
-quarta, fronte e retro.
All'utente Peppo ho fatto riferimento che non conviene aspettare molto anche se il G-Wash a differenza del Reset si difende meglio.
Sinceramente non so cosa tu possa aver capito. Shocked

Peppo


Apprendista Detailer

Frask :-)grazie per la risposta.. la cazziata era per me.. Ho parlato di usare il gwash foam ..
https://www.lacuradellauto.com/t10811p210-gtechniq-c2v3-sta-arrivando#366436
Post 223
Ma per fare cosi,hai l'idropulitrice a casa?? Se io dovessi fare pannello per pannello in 4 passaggi, spenderei un sacco di soldi in gettoni.. di solito divido in 2 parti : destra più cofano e sinistra e culo

frask

frask
Diplomato in Detailing

Peppo ha scritto:Frask :-)grazie per la risposta..  la cazziata era per me.. Ho parlato di usare il gwash foam
Ah ecco, non capivo infatti.
Per lo shampoo puoi dividere anche in due parti, adesso le temperature sono più fresche è un problema più estivo ma non essere particolarmente lento nel lavaggio.
Io divido sempre in quattro parti in quanto ho l'idro, generalmente è la prima cosa che si compra quando si decide di entrare in questo mondo.

cliobluenergy

cliobluenergy
Apprendista Detailer

Ragazzi visto che ne parlate volevo chiedervi anche io questa cosa senza andare troppo off topic.
Io uso G-Wash sono contentissimo, ma allo stesso tempo ho sempre il dubbio sul lavaggio che faccio. Io faccio il lavaggio in garage quindi ombra e fresco regnano sovrani. L'auto finora l'ho sempre fatta tutta, nel senso prima la shampo tutta e poi la risciacquo tutta. Però sento che il mio sistema non aiuta alla massima espressione dello shampoo.

Quindi cosa mi consigliate?

benzebu

benzebu
Moderatore

E cosa ti dice lo shampoo quando esprime?  Razz Razz Razz scherzi a parte se non hai problemi di vento e caldo va benissimo come fai. Ma stop OT ok?


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

cliobluenergy

cliobluenergy
Apprendista Detailer

Ok ahahah nel senso che mi da la massima resa! Laughing Laughing

frask

frask
Diplomato in Detailing

G-Wash e' uno shampoo dalla notevole azione pulente; su sporco medio lo uso 1:750 e su sporco leggero 1:1000 anche se la casa lo porta addirittura 1:1800 ma in questa diluizione non mi soddisfa.

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

quindi il w3 sarebbe meglio da usare solo per chi lascia l auto al sole per molto tempo?

frask

frask
Diplomato in Detailing

...esatto.
Ha una protezione UV in più del G-Wash del resto sono uguali ma adesso andiamo incontro all'inverno, prenderei il G-Wash.

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

come diluizioni come funzionano perchè non è che sono molto chiare es 1:1800?? gentilmente spiegatemelo voi

frask

frask
Diplomato in Detailing

...su sporco medio lo uso 1:750 quindi in 10 lt 13 ml di shampoo.

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Corrisponde 1:40?

frask

frask
Diplomato in Detailing

kekko, a scuola ci andavi nei giorni festivi? Laughing
750 è la parte di acqua, 1 è la parte del G-Wash!
Se vuoi ottenere una diluizione di 1:750 in 10 lt d'acqua devi fare 10.000 / 751 = 13,31 di G-Wash
Alla parte dell'acqua (750) devi aggiungere la parte dello shampoo (1) cosi avrai 750+1 = 751
Adesso fine OT

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Forse sei tu che non riesci a capire io ho detto a che corrisponde 1:1800
A scuola andavo solo ad agosto Wink

frask

frask
Diplomato in Detailing

kekko abbi pazienza ma la tua richiesta è insignificante, spiegati meglio.
1:1800 è la diluizione massima dichiarata da Gtechniq, cosa ti interessa sapere?

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

si ho capito ma io voglio sapere 1800 sono in ml? 1800 a che diluizione corrisponde questo è quello che sto dicendo da due post Smile

frask

frask
Diplomato in Detailing

kekko te lo già detto ma te lo ripeto 1800 è una diluizione!
Ovviamente si parla in ml in quanto parlare di lt dovresti chiamare dei camion cisterna per fare le tue diluizioni.
In base al tipo di sporco della tua auto Gtecniq dichiara che 1800 va bene per auto poco sporca e 750 per auto mediamente sporca.
In base a queste due diluizioni devi mettere la parte dell'acqua, quindi, per ottenere una diluizione di 1800 in 10 lt d'acqua devi fare: 10.000 ml d'acqua diviso 1800 = 5,5 di shampoo G-Wash
Invece per ottenere una diluizione di 750 devi fare 10.000 d'acqua diviso 750 = 13,3 di shampoo G-Wash
Spero di aver reso l'idea Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.