LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigio pulizia sedili in tessuto.. sudore ed altro

+2
benzebu
3angolo
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

3angolo


Aiutante Detailer

Ciao fanatici  Wink 

dovrei pulire i sedili di una Toyota Yaris del 2007. (vedi foto sotto)
Le macchie di quello del guidatore dovrebbero essere sudore, quello del passeggero (macchia più scura) non ne ho idea.

Per ora ho provato a pulire con il vapore (elettrodomestico stile 100gradi..) senza nessun prodotto, solo vapore e basta. Risultato: non è cambiato nulla.

Avete idee su che prodotto posso utilizzare?

http://postimg.org/delete/ooorxxa8i/
http://postimg.org/delete/x9ui86uaw/

benzebu

benzebu
Moderatore

Cosa hai in casa? proverei con un APC e spazzola seguito da panno estrattivo martina.  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

gianluca.brossa


Detailer Novello

Ciao, ti consiglio Aria Pura che puoi diluire a seconda delle necessità ed è igienizzante. Utilizza anche una spazzolina, che ti aiuterà molto nella pulizia, per "sollevare" lo sporco, se non hai un aspiraliquidi ti consiglio anche il Panno Martina.
Io con AP 1:10, PM e spazzolina Colourlock sono riuscito a far venire puliti i sedili di una 500 conciati veramente male (macchie tipo le tue + residui di olio di pizza, ecc...).

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

aria pura o superclean...io personalmente sui sedili della mia yaris prima serie ho utilizzato SC 1:25 e sono tornati belli puliti...stessa cosa ho fatto sui tappettini della macchina di mio fratello SC 1:25....lasciato agire per una ventina di minuti....poi rispruzzi,lavori con spazzola ed infine con una microfibra ti aiuti ad asciugare oppure se ne sei in possesso un'aspirapolvere...

Pampero

Pampero
Apprendista Detailer

come detto da utenti spruzza aria pura 1/10 lascia agire per circa mezzora poi usa aria pura diluito 1/30 e nel contempo usa una spazzola per rimuovere lo sporco insistente, bagna il sedile molto , poi chiudi con un panno Martina o della microfibra accompagnata da un aspiraliquidi se riesci...Mi raccomando fai tutto il sedile isieme altrimenti quando asciuga rimane l'alone, queste operazioni falle dapprima allo schienale poi alla seduta altrimenti se lasci per ultimo lo schienale il prodotto puo cadrti alla seduta e devi rifare il lavoro

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Secondo me su quel livello di sporco AP non riesce (forse se applicato puro)... Io andrei direttamente di SC 10:1 e solo in un secondo step eventualmente andrei di AP per igienizzare

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.