LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio pulizia sedili in tessuto

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consiglio pulizia sedili in tessuto Empty Consiglio pulizia sedili in tessuto Mar 5 Apr 2016 - 13:24

monica poletto

monica poletto
Aiutante Detailer

Ciao ragazzi! Chiedo consiglio a voi che sicuramente saprete rispondermi. L'altro giorno stavo pulendo gli interni di una Ford fiesta. L'interno non era sporchissimo e dopo avere soffiato e aspirato bene il tutto ho proceduto spruzzando SC diluito 20:1 sui sedili e l'ho lasciato agire per 30 minuti.siccome il sedile del passeggero era un pochino macchiato sul lato (mi spiego meglio: il signore che guida questa macchina è abituato a ad appoggiare la mano sul.sedile del passeggero soffrendo di mal di schiena, quindi sul sedile si era formata questa macchia credo dovuta al sudore/sporco delle mani che conferiva una patina lucida al tessuto del sedile) quindi sulla macchia ho riapplicato SC puro e l'ho lavorato con la spazzolina colourlock. Per rimuovere il tutto ho usato una aspuraliquidi. Ora... la macchina è venuta pulita ovunque tranne questa famigerata macchia sul sedile che è rimasta. Dove ho sbagliato secondo voi?

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Io proverei con il panno Martina di Mafra e Ariapura...sperando che non sia scolorito il tessuto

monica poletto

monica poletto
Aiutante Detailer

Infatti anche io ho pensato che il tessuto dopo tanti anni trattato cosi si sia scolorito ( anche perché con l'aspira liquidi non veniva più su sporco e neanche residui di detergente). Grazie badspirit della risposta cmq!

Admin

Admin
Admin

Secondo me la macchia è andata un po' giù: il vapore sicuramente ti aiuterebbe Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

una diluizione più concentrata,lasciando agire il prodotto più a lungo potrebbe aiutare? tipo diluizione 1:10 e lasci agire anche per qualche ora...

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Ha detto che ha usato SC puro... più di così... Smile

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

opss...non avevo letto bene...

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Dipende puro l'hai lasciato agire per quanto tempo? Potresti provare anche a lasciarlo agire per 24h

monica poletto

monica poletto
Aiutante Detailer

Si si ho applicato SC puro e mi sono aiutata con la spazzolina della Colourlock...l'ho lasciato agire per circa 5 minuti...
Per Admin: ho usato una macchina ad iniezione/estrazione di vapore ma forse dovevo insistere di più sulla macchia??

10Consiglio pulizia sedili in tessuto Empty Re: Consiglio pulizia sedili in tessuto Mar 5 Apr 2016 - 22:02

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Dovresti provare a diluirlo 1:10 e lasciarlo li 24h come suggerito, magari il tempo di posa non era sufficiente per levare bene la macchia

11Consiglio pulizia sedili in tessuto Empty Re: Consiglio pulizia sedili in tessuto Mer 6 Apr 2016 - 11:54

Admin

Admin
Admin

monica poletto ha scritto:Si si ho applicato SC puro e mi sono aiutata con la spazzolina della Colourlock...l'ho lasciato agire per circa 5 minuti...
Per Admin: ho usato una macchina ad iniezione/estrazione di vapore ma forse dovevo insistere di più sulla macchia??
Credo proprio di si Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.