LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Che cos'è il mercatino...LEGGERE BENE IL POST N. 1 PRIMA DI PARTECIPARE

+27
PELO
pinauz
ducart
GHEPY
Alessio
Fra84
Newentry
littledog
McWax
ricvec
mummy
Max450
Ironjay
Fausto
dangerous
alice_88
devil27
kokador
AdrenalinusII
316ti
arctic
byseba
La Pantera Nera
manolik
FedeFiko
fyrban
Admin
31 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Admin

Admin
Admin

Solo materiale che riguarda il mondo del detailing Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

McWax

McWax
Apprendista Detailer

ok grazie Wink

http://www.stikersit.com

littledog

littledog
Apprendista Detailer

Ragazzi , ho trovato un mio post chiuso....
Si è trattato di errore???

http://lacuradellauto.forumattivo.com/t3139-vendo-tamponi-da-taglio

Newentry

Newentry
Moderatore

Non posso dirlo con certezza, ma può essere che lo abbia chiuso io. I thread senza seguito da mesi talvolta stanno lì solo perché il venditore non ha comunicato di aver venduto o perché ha perso interesse alla vendita.

In ogni caso te lo ho riaperto Wink

littledog

littledog
Apprendista Detailer

newentry ha scritto:Non posso dirlo con certezza, ma può essere che lo abbia chiuso io. I thread senza seguito da mesi talvolta stanno lì solo perché il venditore non ha comunicato di aver venduto o perché ha perso interesse alla vendita.

In ogni caso te lo ho riaperto Wink


OK Grazie!!! complimenti per la manutenzione! Wink

Fra84


Apprendista Detailer

ragazzi, sempre per migliorare questo ottimo forum, (e visti i tempi che corrono Very Happy ) potremmo indicare nelle inserzioni di vendita (li dove l'utente non lo abbia già indicato tra le info che escono a sinistra) la città in cui si risiede, in modo che chi è vicino potrebbe (se per il venditore va bene) pensare di ritirare il prodotto di persona risparmiando la spedizione

Alessio

Alessio
Moderatore

buono! bel consiglio Very Happy


_________________
Che cos'è il mercatino...LEGGERE BENE IL POST N. 1 PRIMA DI PARTECIPARE - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Admin

Admin
Admin

Ottima idea Fra Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

GHEPY


Aiutante Detailer

ma per postare nel mercatino occorrono requisiti particolari?

Alessio

Alessio
Moderatore

assolutamente no, l'oggetto o prodotto deve essere compatibile con l'attività di detailing.


_________________
Che cos'è il mercatino...LEGGERE BENE IL POST N. 1 PRIMA DI PARTECIPARE - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

GHEPY


Aiutante Detailer

Alessio ha scritto:assolutamente no, l'oggetto o prodotto deve essere compatibile con l'attività di detailing.
Non posso contattarti per pm perché non ho i requisiti ma potrei capire perché non mi è permesso postare?anche in Pm. Grazie! Wink

ducart

ducart
Apprendista Detailer

Mi permetto molto umilmente di dare un piccolo suggerimento. Suddividerei il mercatino in due sezioni separate tra vendo e compro per migliorarne la consultazione.

Ciao

Admin

Admin
Admin

Vediamo Wink Sarebbe già molto utile che gli utenti cominciassero i titoli dei post con VENDO o CERCO in maiuscolo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

pinauz


Aiutante Detailer

Vorrei chiedere un delucidazione, ho aperto un topic per acquistare una rotorbitale:

https://www.lacuradellauto.com/t15253-cerco-lucidatrice-rotorbitale

Nemmeno il tempo di rispondere all'annuncio che qualcuno mi ha "soffiato" la vendita. Questo punto nel regolamento non è menzionato ma dal mio punto di vista così non è corretto.

Alessio

Alessio
Moderatore

Basta poco a rinominare i titoli mettendo VENDO XXXX O COMPRO XXXX


_________________
Che cos'è il mercatino...LEGGERE BENE IL POST N. 1 PRIMA DI PARTECIPARE - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

PELO

PELO
Laureato in Detailing

pinauz, può anche accadere che l'utente che mette in vendita qualcosa, abbia subito ricevuto un messaggio privato oppure abbia venduto tramite altri canali Very Happy

http://www.elmocarcare.it

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Forse sarebbe il caso di dare un limite temporale alle prenotazioni. Pinauz doveva avere la precedenza ma chi vendeva la Das secondo Pinauz non ha atteso a sufficienza e ha venduto al secondo che si era prenotato.

pizzodetailing


Aiutante Detailer

Dalle cose che si leggono mi sembra che in qeusti mercatino non si è molto liberi di vendere.......... Un conto è dire cerco, vorrei ecc... Un conto è che ti ricaricano la Postepay..... Questo il mio modesto parere anche perche ho comprato e venduto tramquillamente in altri forum......... Mai avuto storie, si vendeva al primo che pagava....... Sbaglio?

magre1963

magre1963
Apprendista Detailer

pizzodetailing ha scritto:Dalle cose che si leggono mi sembra che in qeusti mercatino non si è molto liberi di vendere.......... Un conto è dire cerco, vorrei ecc... Un conto è che ti ricaricano la Postepay..... Questo il mio modesto parere anche perche ho comprato e venduto tramquillamente in altri forum......... Mai avuto storie, si vendeva al primo che pagava....... Sbaglio?

Premessa:
Io son l'ultima ruota del carro e quindi il mio pensiero potrebbe tranquillamente esser tacciato di avventatezza, peró lo dico lo stesso:
Diciamo che in linea di principio hai ragione, ma facciamo un giochetto:
Io entro in negozio e chiedo al titolare se per caso ha in vendita una maglietta rossa con le strisce verdi sulle spalle, quest'ultimo parte, la trova e ritorna con la maglietta in mano, te la porge dicendoti che costa x euro.
In quel preciso istante uno dietro di te (che per inciso la stai guardando da un paio di secondi) la prende al volo, mette in mano il denaro al titolare del negozio e ti fa un sorriso mentre in tutta tranquillitá esce dal negozio.
Domanda: tu al mio posto te ne usciresti con un soave "effettivamente siamo in un libero mercato e il primo che paga ha sempre ragione", oppure ti uniresti al coro di quelli che continuano imperterriti a dire che l'educazione, e se possibile la cortesia, fanno di noi qualcosa di diverso dai soliti "furbi"?
É vero che al titolare del negozio la cosa non interessa poi molto, lui i soldini li ha presi ed é felice lo stesso, ma a te rimane in bocca una certa sensazione di esser stato preso per i fondelli (lo so, son gentile) da uno che in fondo é sulla tua stessa barca, quindi concludi che nonostante ci sia appeso alla porta il solito cartello di benvenuto, devi guardarti attorno per vedere se c'é chi ,probabilmente o solo eventualmente, cerca di fregarti anche il portafogli...
Poi peró ognuno è libero di pensarla come vuole.
PS
Tutto questo, naturalmente, con il massimo rispetto verso tutti gli altri utenti del thread di cui pinauz ha postato il link e dell'amministratore del forum che é il solo ad avere l'autoritá di risponderti in merito...
Ciao ciao.

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Effettivamente l'utente che ha venduto aveva risposto correttamente al post n.6,dicendo che l'offerta era stata avanzata all'autore dell'annuncio e che avrebbe aspettato la sua risposta prima di vendere ad altri. Avrebbe dovuto almeno dare una scadenza per una conferma, o esprimere la precedenza per vendita in blocco, come accade spesso. Invece ha chiuso il giorno stesso con un utente che si era messo in coda pubblicamente, a mio avviso sbagliando perché tanto avrebbe venduto comunque e poteva attendere almeno un giorno. Pinauz hai ragione, è stata una scortesia che potrebbe essere segnalata ma ti incoraggio a non farne un caso (ricordo un altro episodio simile molto spiacevole): inutile farsi il sangue amaro e guastare il bel clima del mercatino (non per "colpa" tua beninteso) per un'occasione che si spera ricapiterà.

Admin

Admin
Admin

In realtà in questo caso la vendita si è conclusa due giorni dopo la pubblicazione delle foto da parte di ste_d. Credo che se nel frattempo pinauz avesse manifestato il suo interesse verso l'oggetto nessuno gli avrebbe negato la precedenza. Si è trattata di una questione di tempi e mi sembra abbastanza limitativo porre limiti temporali ecc...
Il caso non può essere assolutamente confrontato con quello di qualche mese fa dove l'epilogo fu tristissimo per una serie di concause...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

pinauz


Aiutante Detailer

No un momento,

Gio 11 Set 2014 - 14:38 Ste_D scrive: "Per la roto prima vorrei aspettare la risposta di pinauz per correttezza"
Ven 12 Set 2014 - 11:01 Ste_D scrive "per quanto mi riguarda venduto tutto a Topolino"

Nel giro di 21 ore si sono accordati in privato tra di loro e io sono stato tagliato fuori.

Non è per polemica ma secondo me il mercatino DEVE essere regolamentato, non ho la presunzione di aver ragione, perchè non c'è scritto da nessuna parte che io avessi il diritto di acquisto dell'oggetto, dico solo che devono esserci regole scritte almeno gli utenti possono regolarsi.

Se lasciamo la gestione alle buone maniere, ci saranno sempre persone scontente. Per quanto mi riguarda un mercato senza regole è una giungla.

PELO

PELO
Laureato in Detailing

conosco personalmente ste_d e ti posso assicurare che sicuramente c'è stato un malinteso, non è una persona scorretta nella maniera più assoluta Wink

http://www.elmocarcare.it

Admin

Admin
Admin

Anche perché ci sono 11 pagine di inserzioni e solo due casi di questo tipo (compreso questo). 
Non mi sembra una giungla, serve solo educazione e buon senso.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

pinauz


Aiutante Detailer

Ste_D non si è collegato da martedì a giovedì, se nel frattempo fosse arrivato un nuovo venditore e avesse cercato di vendermi la sua rotorbitale?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.