LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Leggere patina

+3
ghid
ORSO
giov70
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Leggere patina Empty Leggere patina Mer 4 Giu 2014 - 13:06

giov70

giov70
Apprendista Detailer

Lavo l'auto al self service settimanalmente (Classe a nero pastello nuova protetta 2 settimane fa con Scholl Neo) quindi non molto sporca usando la tecnica sotto elencata, noto però dopo l' asciugatura che in alcune zone guardandola alla luce del sole rimane una leggera patina d'acqua.

Prelavaggio con PNT 1/50

Risciacquo alta pressione

Lavaggio con secchio e griglia con circa 20 ml di Chemical Guys CitrusWash Orange in 15 lt di acqua, Cobra Guanto Micro-Chenille Gold Plush per la parte alta e Car Pro Wash Sponge per la parte bassa

Guanto

Risciacquo anti alone

Aciugatura con Mago Drying Towel 64x90 e qualche spruzzata di mafra fast clean

Siccome devo fare un altro ordine, mi consigliate qualche prodotto per ovviare questo o sbaglio qualche cosa?

Grazie

2Leggere patina Empty Re: Leggere patina Mer 4 Giu 2014 - 13:47

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Ma l'auto è sigillata?
Sei sicuro che non sia il QD?

3Leggere patina Empty Re: Leggere patina Mer 4 Giu 2014 - 14:02

giov70

giov70
Apprendista Detailer

ORSO ha scritto:Ma l'auto è sigillata?
Sei sicuro che non sia il QD?
si l' auto è stata sigillata, è la prima volta che faccio questo genere di lavori.
Anche secondo me la causa è il Fast Clean, però sul forum avevo letto che serve anche a perfezionare l' asciugatura?

4Leggere patina Empty Re: Leggere patina Mer 4 Giu 2014 - 16:21

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

giov70 ha scritto:
ORSO ha scritto:Ma l'auto è sigillata?
Sei sicuro che non sia il QD?
si l' auto è stata sigillata, è la prima volta che faccio questo genere di lavori.
Anche secondo me la causa è il Fast Clean, però sul forum avevo letto che serve anche a perfezionare l' asciugatura?

Si, è così. Poi con il panno, asciugando, lo tiri/rimuovi. Non è che ne hai messo troppo?

5Leggere patina Empty Re: Leggere patina Mer 4 Giu 2014 - 16:24

ORSO

ORSO
Detailer Novello

O non rimosso completamente...Secondo me è il QD, che sul nero è più facile possa restare leggermente visibile...

6Leggere patina Empty Re: Leggere patina Mer 4 Giu 2014 - 16:27

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Quoto! È il Fast Cleaner! Ne va messo probabilmente troppo o la MF era inzuppata. Inoltre meglio riimuover con altra MF


_________________
Basketball

7Leggere patina Empty Re: Leggere patina Mer 4 Giu 2014 - 17:03

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

A me Fast Cleaner all'inizio dava qualche problema come aiuto asciugatura, ma non usavo acqua demineralizzata. Usando quella è migliorato, ma ho smesso di usarlo in questo modo in quanto non mi soddisfaceva.

8Leggere patina Empty Re: Leggere patina Mer 4 Giu 2014 - 18:06

giov70

giov70
Apprendista Detailer

Probabilmente non l'ho rimosso completamente, ma ho preferito non insistere con la mf.

9Leggere patina Empty Re: Leggere patina Mer 4 Giu 2014 - 18:24

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Con Neo dovresti inoltre avere un discreto sheating quindi asciugare non dovrebbe essere un problema.
In quel caso io il QD lo utilizzerei soprattutto da portare dietro per pulizia volante tipo escrementi di uccelli.


_________________
Basketball

10Leggere patina Empty Re: Leggere patina Mer 4 Giu 2014 - 21:10

giov70

giov70
Apprendista Detailer

Allora meglio che fast clean lo uso solo in caso di necessità, non pensavo che il nero pastello fosse così difficile da tenere pulito. Escludendo i prodotti nano in quanto non sono abbastanza pratico per poterli applicare, quale cera o sigillante potrei applicare per proteggerla al meglio?

11Leggere patina Empty Re: Leggere patina Mer 4 Giu 2014 - 21:19

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Neo è un sigillante facile da usare, costa poco, è multi-superficie, ha una buona durata ed effetto autopulente ... insomma è un prodotto molto onesto che fa il suo! Io lo uso con soddisfazione.
Se vuoi salire di livello in termini durata ma soprattutto di gloss ci sono le cere.
Puoi spendere più o meno tanto e prediligere durata o finitura (gloss + effetto sheating/beading).
Un'accoppiata durata/finitura che a me è piaciuta molto è Scholl W09 + Vintage wax (qui spendi ma ce ne vuole vermante poca).
Altra accoppiata notevole in casa Dodo: MicroPrime + Supernatura Hybrid(se vuoi massima durata e bella finitura) o Supernatural Wax normale (massima finitura e buona durata).
Comunque cerca nei vari post ... ne trovi di ogni!!!


_________________
Basketball

12Leggere patina Empty Re: Leggere patina Mer 4 Giu 2014 - 22:23

giov70

giov70
Apprendista Detailer

MrWolf ha scritto:Neo è un sigillante facile da usare, costa poco, è multi-superficie, ha una buona durata ed effetto autopulente ... insomma è un prodotto molto onesto che fa il suo! Io lo uso con soddisfazione.
Se vuoi salire di livello in termini durata ma soprattutto di gloss ci sono le cere.
Puoi spendere più o meno tanto e prediligere durata o finitura (gloss + effetto sheating/beading).
Un'accoppiata durata/finitura che a me è piaciuta molto è Scholl W09 + Vintage wax (qui spendi ma ce ne vuole vermante poca).
Altra accoppiata notevole in casa Dodo:  MicroPrime + Supernatura Hybrid(se vuoi massima durata e bella finitura) o Supernatural Wax normale (massima finitura e buona durata).
Comunque cerca nei vari post ... ne trovi di ogni!!!
Grazie MrWolf, dai vari post letti sul forum avevo capito che il sigillante è più duraturo, la prossima volta vado di cera, nel frattempo faccio esperienza e mi documento meglio e, anzi già che ci sono con il w09 o il micro prime riesco a coprire qualche leggero segno fatto da qualche lavaggio non eseguito ad' hoc e da qualche gatto che è salito sul cofano senza lucidare?

13Leggere patina Empty Re: Leggere patina Mer 4 Giu 2014 - 22:54

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

W09 sullo scuro è parecchio coprente

14Leggere patina Empty Re: Leggere patina Mer 4 Giu 2014 - 23:19

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Confermo W09 è un sigillante coprente (ossia copre più di quanto corregge) ed è anche un ottimo precera (non va usato erase dopo W09)!
Io non lo uso come coprente in quanto mi piace avere una superficie il più possibile perfetta ma come preceda e mi ha dato ottime soddisfazioni in accoppiata con la cera Vintage (se vuoi spendere meno c'è anche l'ottima The Rock).


_________________
Basketball

15Leggere patina Empty Re: Leggere patina Gio 5 Giu 2014 - 1:02

chiby

chiby
Apprendista Detailer

giov70 ha scritto:Lavo l'auto al self service settimanalmente (Classe a nero pastello nuova protetta 2 settimane fa con Scholl Neo) quindi non molto sporca usando la tecnica sotto elencata, noto però dopo l' asciugatura che in alcune zone guardandola alla luce del sole rimane una leggera patina d'acqua.

Prelavaggio con PNT 1/50

Risciacquo alta pressione

Lavaggio con secchio e griglia con circa 20 ml di Chemical Guys CitrusWash Orange in 15 lt di acqua, Cobra Guanto Micro-Chenille Gold Plush per la parte alta e Car Pro Wash Sponge per la parte bassa

Guanto

Risciacquo anti alone

Aciugatura con Mago Drying Towel 64x90 e qualche spruzzata di mafra fast clean

Siccome devo fare un altro ordine, mi consigliate qualche prodotto per ovviare questo o sbaglio qualche cosa?

Grazie
Aspetta, è lo stesso risciacquo ad alta pressione che usi dopo il prelavaggio o è quello che definiscono "di finitura"? Perchè spesso quest'ultimo non è solo acqua, viene addittivata con qualcosa... magari il problema è quello

16Leggere patina Empty Re: Leggere patina Gio 5 Giu 2014 - 9:42

giov70

giov70
Apprendista Detailer

chiby ha scritto:
giov70 ha scritto:Lavo l'auto al self service settimanalmente (Classe a nero pastello nuova protetta 2 settimane fa con Scholl Neo) quindi non molto sporca usando la tecnica sotto elencata, noto però dopo l' asciugatura che in alcune zone guardandola alla luce del sole rimane una leggera patina d'acqua.

Prelavaggio con PNT 1/50

Risciacquo alta pressione

Lavaggio con secchio e griglia con circa 20 ml di Chemical Guys CitrusWash Orange in 15 lt di acqua, Cobra Guanto Micro-Chenille Gold Plush per la parte alta e Car Pro Wash Sponge per la parte bassa

Guanto

Risciacquo anti alone

Aciugatura con Mago Drying Towel 64x90 e qualche spruzzata di mafra fast clean

Siccome devo fare un altro ordine, mi consigliate qualche prodotto per ovviare questo o sbaglio qualche cosa?

Grazie
Aspetta, è lo stesso risciacquo ad alta pressione che usi dopo il prelavaggio o è quello che definiscono "di finitura"? Perchè spesso quest'ultimo non è solo acqua, viene addittivata con qualcosa... magari il problema è quello
Avevo chiesto al gestore del lavaggio, mi ha detto che è solo acqua filtrata senza aggiunta di additivi, comunque la prossima non la uso.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.