LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Vernice di 10 anni e polishing..

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Vernice di 10 anni e polishing.. Empty Vernice di 10 anni e polishing.. Mar 18 Feb 2014 - 18:50

autounaragionedivita


Aiutante Detailer

Salve a tutti!! Mi sto avvicinando a questo fantastico mondo del detailing da poco, sono quindi ancora in fase "apprendimento nozioni teoriche" ma la voglia di cominciare è tanta!!

Purtroppo la mia auto è messa in condizioni davvero pietose, e mi sa che l'unica è la riverniciatura totale. Proprio questo mi spinge a provare senza troppi pensieri direttamente sulla mia macchina le prime volte  Laughing 
Allora, in 10 anni la macchina è stata sempre esposta al sole, lavata pochissimo (una volta all'anno se va bene fino all'anno scorso) e credo che sia stata lucidata una volta sola, mai passata cera. Insomma è veramente tragica.

La vernice si presenta completamente opacizzata, tranne che nelle portiere (Come mai?? il trasparente è stato passato meglio?saranno state riverniciate?)
Il mio dubbio è, se inizio una lucidatura, ovviamente dovrò andarci giu "pesante" per riportarla in condizioni umane, ma con questa operazione non assottiglio troppo lo strato trasparente, che è gia abbastanza compromesso??
Ecco una foto, non rendono molto bene perchè sono state fatte di fretta.

Vernice di 10 anni e polishing.. 81a1

Vernice di 10 anni e polishing.. Ko14

2Vernice di 10 anni e polishing.. Empty Re: Vernice di 10 anni e polishing.. Mar 18 Feb 2014 - 18:53

Admin

Admin
Admin

Non è che si capisca molto da quelle due foto per la verità Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Vernice di 10 anni e polishing.. Empty Re: Vernice di 10 anni e polishing.. Mar 18 Feb 2014 - 19:21

autounaragionedivita


Aiutante Detailer

Speravo bastassero, ne farò delle altre migliori domani!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.