LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Vernice ricoperta da fumi di vernice

+9
raviola
pincio
anbelloadg
Giobart
dado7L
cupitt
pasquale
Berserk
turbopeo
13 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Vernice ricoperta da fumi di vernice Empty Vernice ricoperta da fumi di vernice Mer 28 Mar 2012 - 16:39

turbopeo

turbopeo
Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti. Ecco le condizioni della mia macchina dopo che per cause di forza maggiore è stata parcheggiata per mesi dietro il forno di una carrozzeria:

Vernice ricoperta da fumi di vernice 11k88ev

Vernice ricoperta da fumi di vernice M8o3g1

L'auto in questione è una Alfa Mito nera pastello. La situazione al suo ritiro era disastrosa anche sul parabrezza. Ho ascoltato il consiglio del carrozziere che mi ha consigliato di passare la paglietta con abbondante glassex e il risultato è stato parabrezza pieno di microrighe...
Ora non volendo fare dei danni sulla carrozzeria come mi consigliate di procedere su parabrezza e carrozzeria? Grazie mille.

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

non vedo le foto ...


ma come si fa a consigliare di passare la paglietta ?? Rolling Eyes

pasquale

pasquale
Apprendista Detailer

affraid
Aspetta Huntersub84, e'il suo mestiere, chi meglio di lui sapra' consigliarti!
La poaglietta sarebbe lo scothbridge? se si quella serve per opacizzare, quindi automaticamente devi trattare con un ciclo di lucidatura!

http://www.lgaerografie.com

turbopeo

turbopeo
Aiutante Detailer

La paglietta che ho passato sul vetro era un gomitolo simile a questo:

Vernice ricoperta da fumi di vernice 2919d1319235773-guida-di-verniciatura-ichigo-guida-di-verniciatura-ichigo-6

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

a me era venuta in mente un'altra paglietta Embarassed Laughing

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

in questi casi bisogna usare la clay bar... prendi quella e un polish per lucidare dopo..

mi spiace per il parabrezza, puoi provare a ripristinarlo con il ceriglass..


_________________
LE MIE " RICETTE "


Vernice ricoperta da fumi di vernice Frontb10

pasquale

pasquale
Apprendista Detailer

Aspetta Huntersub84!

http://www.lgaerografie.com

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

cupitt ha scritto:in questi casi bisogna usare la clay bar... prendi quella e un polish per lucidare dopo..

mi spiace per il parabrezza, puoi provare a ripristinarlo con il ceriglass..


Quoto in toto!

http://www.detailingmilano.it

turbopeo

turbopeo
Aiutante Detailer

cupitt ha scritto:in questi casi bisogna usare la clay bar... prendi quella e un polish per lucidare dopo..

mi spiace per il parabrezza, puoi provare a ripristinarlo con il ceriglass..


Dici che passando la clay tutto la vernice depositata sopra la mia verrà via?

10Vernice ricoperta da fumi di vernice Empty Re: Vernice ricoperta da fumi di vernice Mer 28 Mar 2012 - 17:07

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Anche affidarti ad un detailer non sarebbe una cattiva idea! Wink

11Vernice ricoperta da fumi di vernice Empty Re: Vernice ricoperta da fumi di vernice Mer 28 Mar 2012 - 17:12

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

turbopeo ha scritto:
cupitt ha scritto:in questi casi bisogna usare la clay bar... prendi quella e un polish per lucidare dopo..

mi spiace per il parabrezza, puoi provare a ripristinarlo con il ceriglass..


Dici che passando la clay tutto la vernice depositata sopra la mia verrà via?

la clay è ideale per questo lavoro.. sarà difficile da togliere soprattutto se i fumi sono li da tanto tempo e quindi asciutti, si dovrà valutare se una clay media riesca a toglierli ma credo che una clay aggressiva sia indispensabile, ovviamente dopo c'è da considerare che si dovrà lucidare

Giobart ha scritto:Anche affidarti ad un detailer non sarebbe una cattiva idea! Wink


si..l'idea di affidarsi ad un esperto non è da sottovalutare per non peggiorare le cose


_________________
LE MIE " RICETTE "


Vernice ricoperta da fumi di vernice Frontb10

12Vernice ricoperta da fumi di vernice Empty Re: Vernice ricoperta da fumi di vernice Mer 28 Mar 2012 - 17:30

anbelloadg

anbelloadg
Apprendista Detailer

quoto cupitt e giobart.. ti ci vuole olio di gomito e pazienza ma viene via Smile specie se è da tanto presente..... devo ammettere che sui vetri è una prassi usata da tanti,in zona qui,(anche noi ogni tanto) quando si sfumano i vetri in carrozzeria passare una paglietta simile a quella.. grana 000 usata bagnata con detergete per vetri nn è mai successo di fare micrograffi sul vetro.. certo che per sfumare così un'auto il forno non deve essere proprio apposto con i filtri di scarico.. Neutral

HTTP://autoperfetta.weebly.com

13Vernice ricoperta da fumi di vernice Empty Re: Vernice ricoperta da fumi di vernice Mer 28 Mar 2012 - 17:39

turbopeo

turbopeo
Aiutante Detailer

Per darti un'idea, quando ho ritirato la macchina era parcheggiata a 1 metro dalla porta del forno e verniciavano con la porta aperta sul cortile...

14Vernice ricoperta da fumi di vernice Empty Re: Vernice ricoperta da fumi di vernice Mer 28 Mar 2012 - 17:51

pincio

pincio
Detailer Novello

anche nella mia zona c'era una carrozzeria che verniciava non proprio in regola, fino a quando non hanno avuto la visita dell' usl......

15Vernice ricoperta da fumi di vernice Empty Re: Vernice ricoperta da fumi di vernice Mer 28 Mar 2012 - 18:04

anbelloadg

anbelloadg
Apprendista Detailer

turbopeo ha scritto:Per darti un'idea, quando ho ritirato la macchina era parcheggiata a 1 metro dalla porta del forno e verniciavano con la porta aperta sul cortile...

Evil or Very Mad Mad Evil or Very Mad

HTTP://autoperfetta.weebly.com

16Vernice ricoperta da fumi di vernice Empty Re: Vernice ricoperta da fumi di vernice Mer 28 Mar 2012 - 21:23

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

chiedergli i danni anche no??? Wink

http://www.agdetailing.it

17Vernice ricoperta da fumi di vernice Empty Re: Vernice ricoperta da fumi di vernice Mer 28 Mar 2012 - 21:38

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ma come mai era parcheggiata li?? affraid

18Vernice ricoperta da fumi di vernice Empty Re: Vernice ricoperta da fumi di vernice Mer 28 Mar 2012 - 21:40

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

turbopeo ha scritto:Buongiorno per cause di forza maggiore è stata parcheggiata per mesi dietro il forno di una carrozzeria:

e come mai almeno non è stata coperta? Evil or Very Mad


_________________
LE MIE " RICETTE "


Vernice ricoperta da fumi di vernice Frontb10

19Vernice ricoperta da fumi di vernice Empty Re: Vernice ricoperta da fumi di vernice Mer 28 Mar 2012 - 21:44

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Dario il problema è che il carrozziere non dovrebbe verniciare a forno aperto e se danneggia veicoli altrui è obbligato a risarcire il danno!

http://www.agdetailing.it

20Vernice ricoperta da fumi di vernice Empty Re: Vernice ricoperta da fumi di vernice Mer 28 Mar 2012 - 21:46

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

ovvio .. Mad


_________________
LE MIE " RICETTE "


Vernice ricoperta da fumi di vernice Frontb10

21Vernice ricoperta da fumi di vernice Empty Re: Vernice ricoperta da fumi di vernice Mer 28 Mar 2012 - 21:54

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Bisogna sempre poter dimostrare il tutto! Mad Mad

22Vernice ricoperta da fumi di vernice Empty Re: Vernice ricoperta da fumi di vernice Mer 28 Mar 2012 - 21:55

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

beh direi che il nesso di casualità è proprio palese, se poi ha il vizio di farlo un paio di foto e zac....

http://www.agdetailing.it

23Vernice ricoperta da fumi di vernice Empty Re: Vernice ricoperta da fumi di vernice Mer 28 Mar 2012 - 22:59

Math87

Math87
Detailer Novello

Io partirei direttamente con la clay rossa e poi via di lucidatura, idem sul parabrezza Smile

24Vernice ricoperta da fumi di vernice Empty Re: Vernice ricoperta da fumi di vernice Mer 28 Mar 2012 - 23:29

Fabri

Fabri
Detailer Novello

Strano che hai fatto danni con la paglietta, io la uso da sempre e non mi e' mai accaduto nulla, basta avere l'accortezza di non avere polvere e terra su vetro e paglietta.
Per quanto riguarda la carrozzeria sara' sufficente una passata di claybar, io ne conosco due della gelson, solitamante uso la grana fine assieme ad un detergente.

turbopeo

turbopeo
Aiutante Detailer

Chiedo per inesperienza, ma il parabrezza si può lucidare? A mano o con lucidatrice?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.