LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Polishing _ help procedura

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Polishing _ help procedura Empty Polishing _ help procedura Sab 4 Lug 2009 - 0:22

Fragia

Fragia
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi vengo subito al dunque:
aplicando il polish si vuole andare a eliminare i micro graffi e preparare la superfice alla ceratura.
Io posseggo 2 polish : m105 e m205 da usare in base alla condizione della vernice da trattare.

Per l'applicazione procedo a piccole parti e poi tolgo il prodotto con il panno in microfibra.
I miei problemi cominciano quando devo andare a levare il prodotto!
spiegatemi la vostra procedura please ! Surprised

sono alle prime armi, ma vi dico già subito che la voglia di fare e diventare diciamo bravo è davvero tanta !

grazie a tutti

Laughing Laughing

2Polishing _ help procedura Empty Re: Polishing _ help procedura Sab 4 Lug 2009 - 0:46

Admin

Admin
Admin

dopo aver effettuato un bel lavaggio delle superfici ed una buona procedura di claying si procede con il polishing.
i due prodotti da te indicati hanno un metodo applicativo simile ma differiscono proprio nel momento in cui si rimuovono.
M105 io preferisco farlo lavorare con roto e tampone giallo ad una velocità 5- 5,5. A mano invece con l'ausilio di un applicatore in microfibra si eseguono movimenti circolari decisi.
M105 va fatto lavorare fino quasi alla totale eliminazione del prodotto. la successiva operazione di rimozione dovrebbe eliminare solo qualche eccesso di prodotto ancora rimasto. consiglio di farlo subito perchè m105 tende a diventare molto duro.
l'm205, invece, è molto più friendly, facile da trattare.
anche per questo prodotto consiglio la roto ed una tampone giallo alla stessa velocità del 105, ed a mano si esegue la stessa procedura.
la differenza è che l'm205 non va lavorato fino alla fine ma solo fino a quando non rimane sulla superficie un leggero velo.
a questo punto si rimuove con un panno in microfibra.

la procedura è tutto sommato semplice ma mi piacerebbe sapere quale problema hai avuto.

http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Polishing _ help procedura Empty Re: Polishing _ help procedura Sab 4 Lug 2009 - 9:57

DSW


Diplomato in Detailing

Non è che lo lasci asciugare come fanno in tanti prima di toglierlo?
E' un errore molto diffuso utilizzare il polish come una cera, per questo te lo chiedo.

4Polishing _ help procedura Empty Re: Polishing _ help procedura Sab 4 Lug 2009 - 12:31

Fragia

Fragia
Apprendista Detailer

esatto antonio faccio tutto il procedimento come mi avevi già spiegato. alla fine però trovo difficoltà a rimuovere il prodotto col panno, devo metterci molta forza per eliminarlo.
forse eccedo nel dosoggio del polish sul pad?
per le dosi mi sono tenuto al manuale facendo un X sul pad .

5Polishing _ help procedura Empty Re: Polishing _ help procedura Sab 4 Lug 2009 - 12:42

DSW


Diplomato in Detailing

La x sul pad (ma per le rotorbitali sarebbe meglio un cerchio) va bene solo la prima volta con tampone nuovo, in quanto questo deve impregnarsi di prodotto (pad priming), dopodichè ne devi mettere molto meno, bastano due-tre gocce sparse.
E per togliere il prodotto puoi usare anche l'm34 e dovresti avere meno difficoltà.



Ultima modifica di DSW il Sab 4 Lug 2009 - 12:59 - modificato 1 volta.

6Polishing _ help procedura Empty Re: Polishing _ help procedura Sab 4 Lug 2009 - 12:57

Fragia

Fragia
Apprendista Detailer

ecco allora dove sono i miei problemi! ho abbondato col prodotto !
mentre sul pad nero della cera quanta ne metti?

I pad ogni quanto li lavate, se li lavate?

scusate la mia noobbaggine, ma come già detto devo imparare! Very Happy

7Polishing _ help procedura Empty Re: Polishing _ help procedura Sab 4 Lug 2009 - 13:38

Admin

Admin
Admin

per l'applicazione della cera, soprattutto se si tratta di m21, il consiglio è quello di applicare pochissimo prodotto e stendere uniformemente su tutta la vettura senza fare troppi spessori, altrimenti la rimozione è difficoltosa.
i tamponi andrebbero lavati solo con acqua dopo ogni utilizzo, im questo modo il prodotto non si secca e i pad durerebbero tantissimo.
quoto il consihlio di walter di utilizzare m34, d155 o m135 per la rimozione del prodotto in eccesso.

http://lacuradellauto.forumattivo.com

8Polishing _ help procedura Empty Re: Polishing _ help procedura Sab 4 Lug 2009 - 13:42

Fragia

Fragia
Apprendista Detailer

allora sbagliavo anche con la cera visto che ne mettevo parecchia... Sad

consigliate di unire una cera carnaruba alla m21?

9Polishing _ help procedura Empty Re: Polishing _ help procedura Sab 4 Lug 2009 - 13:47

Admin

Admin
Admin

se per unire intendi mischiarle, non è consigliabile, anche se ho qualche cliente che lo fa regolarmente...
io però consiglio uno strato di m21 e, magari, dopo 10-12 ore uno di m26 o una cera di carnauba in pasta.

http://lacuradellauto.forumattivo.com

10Polishing _ help procedura Empty Re: Polishing _ help procedura Sab 4 Lug 2009 - 13:58

Fragia

Fragia
Apprendista Detailer

scusami intendevo prima una e poi l'altra !

grazie mille per tutto l'aiuto questo forum è davvero uno spettacolo!

11Polishing _ help procedura Empty Re: Polishing _ help procedura Sab 4 Lug 2009 - 14:11

Admin

Admin
Admin

è uno spettacolo perchè voi tutti siete uno spettacolo! il forum è un momento comune ed è il vostro spazio!

http://lacuradellauto.forumattivo.com

12Polishing _ help procedura Empty Re: Polishing _ help procedura Sab 4 Lug 2009 - 14:15

DSW


Diplomato in Detailing

ma siamo solo all'inizio vero Antonio? affraid

13Polishing _ help procedura Empty Re: Polishing _ help procedura Sab 4 Lug 2009 - 14:26

Admin

Admin
Admin

chiaro... il meglio deve ancora arrivare e tu lo sai...

http://lacuradellauto.forumattivo.com

14Polishing _ help procedura Empty Re: Polishing _ help procedura Sab 4 Lug 2009 - 14:59

Fragia

Fragia
Apprendista Detailer

immagino quando tutti posteremo le foto dei lavori cheers bounce

15Polishing _ help procedura Empty Re: Polishing _ help procedura Sab 4 Lug 2009 - 15:18

Admin

Admin
Admin

non aspetto altro! ma ci sono anche altre novità in arrivo...

http://lacuradellauto.forumattivo.com

16Polishing _ help procedura Empty Re: Polishing _ help procedura Ven 10 Lug 2009 - 14:51

Frugno


Aiutante Detailer

Finito il mio primo passaggio di polish in assoluto!! premetto che uso l' m80 con rotorbitale (come Antonio sa bene) e posso dirmi soddisfattissimo del mio primo lavoro!! cheers
Il mio problema principale sono i moscerini ,facendo tanta autostrada, e dopo il trattamento mi sono accorto di alcuni danni (a parte i segni dei sassolini) che con l' m80 non sono venuti via... Mad ...consiglio: insistere ancora o cambiare polish magari solo sul frontale?
Per il resto sono troppo troppo contento!!un GRAZIE ad Antonione!!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.