LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Polishing _ help procedura

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Polishing _ help procedura Empty Polishing _ help procedura Sab 4 Lug 2009 - 0:22

Fragia

Fragia
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi vengo subito al dunque:
aplicando il polish si vuole andare a eliminare i micro graffi e preparare la superfice alla ceratura.
Io posseggo 2 polish : m105 e m205 da usare in base alla condizione della vernice da trattare.

Per l'applicazione procedo a piccole parti e poi tolgo il prodotto con il panno in microfibra.
I miei problemi cominciano quando devo andare a levare il prodotto!
spiegatemi la vostra procedura please ! Surprised

sono alle prime armi, ma vi dico già subito che la voglia di fare e diventare diciamo bravo è davvero tanta !

grazie a tutti

Laughing Laughing

2Polishing _ help procedura Empty Re: Polishing _ help procedura Sab 4 Lug 2009 - 0:46

Admin

Admin
Admin

dopo aver effettuato un bel lavaggio delle superfici ed una buona procedura di claying si procede con il polishing.
i due prodotti da te indicati hanno un metodo applicativo simile ma differiscono proprio nel momento in cui si rimuovono.
M105 io preferisco farlo lavorare con roto e tampone giallo ad una velocità 5- 5,5. A mano invece con l'ausilio di un applicatore in microfibra si eseguono movimenti circolari decisi.
M105 va fatto lavorare fino quasi alla totale eliminazione del prodotto. la successiva operazione di rimozione dovrebbe eliminare solo qualche eccesso di prodotto ancora rimasto. consiglio di farlo subito perchè m105 tende a diventare molto duro.
l'm205, invece, è molto più friendly, facile da trattare.
anche per questo prodotto consiglio la roto ed una tampone giallo alla stessa velocità del 105, ed a mano si esegue la stessa procedura.