LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Info procedura corretta

+2
L0r3nz0rm
fuento
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Info procedura corretta Empty Info procedura corretta Mer 20 Nov 2013 - 16:53

fuento

fuento
Apprendista Detailer

Ciao a tutti, ho cercato un po in merito ma ho trovato diverse versioni..
Info sulla corretta procedura per il lavaggio. L'auto è mediamente sporca..

Avevo pensato:

1)ironx su auto asciutta medio sporca
2)Prelavaggio con notouch 1:40 e risciacquo
3)Shampoo, risciacquo e asciugo
4)Tarx su superficie asciutta pulita
5)Risciacquo e asciugo
6)Clay, risciacquo e asciugo
6)Dodo snh.

Ora il mio dubbio è: ironx su vettura sporca e asciutta o ironx su vettura pulita bagnata/asciutta? La procedura puo andare bene? L'utilizzo del tarx è corretto?

Grazie in anticipo

2Info procedura corretta Empty Re: Info procedura corretta Mer 20 Nov 2013 - 17:32

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Ironx e tarx / prelavaggio lavaggio / clay ( se usi un no rimse o alcuni watherless non serve risciacquare / poi asciughi e dodo ))

3Info procedura corretta Empty Re: Info procedura corretta Mer 20 Nov 2013 - 17:41

fuento

fuento
Apprendista Detailer

Quindi ironx su carrozzeria sporca asciutta, sciacquo e tarx su carrozzeria bagnata?

4Info procedura corretta Empty Re: Info procedura corretta Mer 20 Nov 2013 - 17:46

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Entrambi )) se guardi il sito c'è il trix che e praticamente ironx e tarx assieme , io preferisco i prodotti divisi , il punto e il tarx agisce su colle resine catrame insetti che sono sulla parta bassa della vettura tipo il catrame tirato su dai pneumatici . Passi il tarx con un pennellino lavori manualmente dove serve poi ironx dal tettino a scendere . Poi vai di risciacquo , prelavaggio no tuch etc etc ))

5Info procedura corretta Empty Re: Info procedura corretta Mer 20 Nov 2013 - 17:51

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Io darei ironx su carrozzeria pulita e asciutta, ergo dopo il lavaggio quindi:

prelavaggio
lavaggio
ironx / tarx
claying
protezione

http://www.detailingmilano.it

6Info procedura corretta Empty Re: Info procedura corretta Mer 20 Nov 2013 - 17:53

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Se dado afferma questo significa che e il modo " corretto " ))

7Info procedura corretta Empty Re: Info procedura corretta Mer 20 Nov 2013 - 17:56

fuento

fuento
Apprendista Detailer

Ci mancherebbe, ipse dixit!! Ovviamente tra ironx e tarx sciacquo e asciugo giusto?

8Info procedura corretta Empty Re: Info procedura corretta Mer 20 Nov 2013 - 18:37

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Esatto, in questo modo siamo sicuri che i prodotti agiscono nel miglior modo possibile.

http://www.detailingmilano.it

9Info procedura corretta Empty Re: Info procedura corretta Mer 20 Nov 2013 - 19:06

fuento

fuento
Apprendista Detailer

Grazie mille

10Info procedura corretta Empty Re: Info procedura corretta Mer 20 Nov 2013 - 19:57

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Anche io preferisco così...

11Info procedura corretta Empty Re: Info procedura corretta Gio 21 Nov 2013 - 12:27

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

io invece preferisco usare l'ironx su tutta la vettura asciutta e sporca (ovviamente non eccessivamente), risciacquare, prelavaggio, risciacquare, tarx ad auto bagnata, risciacquare, lavaggio, decontaminazione, asciugatura!

12Info procedura corretta Empty Re: Info procedura corretta Gio 21 Nov 2013 - 14:17

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Alessio, ironx penetra nei pori del trasparente sciogliendo le particelle ferrose, se gli si "sbarra" la strada con lo strato di sporco superficiale, il suo compito non lo svolge al meglio. Il consiglio infatti è proprio quello di utilizzarlo dopo il lavaggio, con carrozzeria pulita, meglio ancora se asciutta. Wink 
Ogni prodotto è studiato per un determinato tipo di contaminazione, facciamolo lavorare in santa pace su di esse e non su altro Very Happy 

http://www.detailingmilano.it

13Info procedura corretta Empty Re: Info procedura corretta Gio 21 Nov 2013 - 18:32

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Scusa dado,ma vedo male io o voi spesso lo usare su auto bagnata?

14Info procedura corretta Empty Re: Info procedura corretta Gio 21 Nov 2013 - 19:06

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh certo, su auto completamente pulita sarebbe l'ideale ma io ho fatto dei test passandolo sulla carrozzeria sporca, risciacquando, lavandola, asciugandola e ripassando l'ironx e alla seconda applicazione ho trovato un altro paio di puntini sciogliersi...per il resto non ha lavorato...

15Info procedura corretta Empty Re: Info procedura corretta Ven 22 Nov 2013 - 9:09

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

@tunerz: si lo usiamo spesso su auto bagnata per velocizzare i tempi, quello che rimane lo rimuoviamo con la clay. L'ideale però sarebbe rimuovere più acqua possibile per farlo lavorare al meglio.

@ciccante: un conto è un test, un altro è la procedura corretta. Very Happy 

http://www.detailingmilano.it

16Info procedura corretta Empty Re: Info procedura corretta Ven 22 Nov 2013 - 9:23

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Ok,grazie delle dritte..meglio comunque in ogni caso asciugare il più grosso prima di applicare ironx..personalmente l'ho sempre usato ad auto bagnata dopo il prelavaggio..quindi prelavaggio,risciacquo,ironx,risciacquo,lavaggio,risciacquo,asciugatura

17Info procedura corretta Empty Re: Info procedura corretta Ven 22 Nov 2013 - 19:42

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

dado7L ha scritto:
@ciccante: un conto è un test, un altro è la procedura corretta. Very Happy 
I test servono appositamente per trovare il procedimento perfetto per non sprecare tempo ed energie! Very Happy 

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.