LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aiuto per acquisti e procedura corretta

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Aiuto per acquisti e procedura corretta Empty Aiuto per acquisti e procedura corretta Mar 10 Feb 2015 - 11:38

LucaCapo

LucaCapo
Apprendista Detailer

La mia auto ha 6 mesi e 12.000km, quindi abbastanza nuova. Finora lavata ogni 2 settimane circa con shampoo+cera Mafra (tecnica dei 2 secchi e guanto Marley Mafra).
Quello che cerco è una protezione semplice ed efficace, che mi aiuti a mantenere nel tempo la lucentezza dell'auto.
Nella Wishlist ho messo:
- Dodo Born to be mild: per il lavaggio di preparazione
- Iron X: per la decontaminazione chimica (lo posso usare ad auto bagnata o devo asciugarla? Ho capito che posso usarlo su tutta l'auto, comprese guarnizioni, plastiche, vetri...basta non farlo asiugare, ok? Spruzzo e sciacquo dopo un pò e basta?
- Clay bar del kit Car Pro + Mafra Quick Cleaner: inizio con la clay fine e seguo la guida del sito? (50x50 alla volta, ben lubrificata, impasto...) La posso usare sulle plastiche grezze? Sarebbe la mia prima clayata. ho paura di fare segni!!!
- C2V3 applicato coi panni indicati sempre nella guida del sito. Si spruzza sul panno e si passa sull'auto? Tipo come faccio con Last Touch? Si può usare anche sui cerchi?
Pensavo al C2V3 perchè sembra durare di più, ma credo che Hydro2 sia molto più facile da usare, che dite?
Dopo della claybar meglio rilavare con BTBM?

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

Ciao Luca, tutti i prodotti indicati da te sono ottimi.
Tra i due protettivi sceglierei Hydro2 o NEO in quanto piu semplici (e complementari ad una protezione nano piu seria)
Per quanto riguarda la clay, se hai dubbi sull' utilizzo passa a trovarmi, ti faccio vedere di persona Wink

http://www.solodettagli.it

LucaCapo

LucaCapo
Apprendista Detailer

Grazie Carlo, ti ho scritto e passerò senz'altro.

Admin

Admin
Admin

Io direi...

- Dodo Born to be mild: per il lavaggio di preparazione - ok è perfetto
- Iron X: per la decontaminazione chimica (lo posso usare ad auto bagnata o devo asciugarla? Ho capito che posso usarlo su tutta l'auto, comprese guarnizioni, plastiche, vetri...basta non farlo asiugare, ok? Spruzzo e sciacquo dopo un pò e basta? - puoi farlo sia ad auto asciutta che bagnata ma il massimo dell'efficacia ce l'hai quando il prodotto rimane sul pannello per più tempo, quindi ad auto asciutta.
- Clay bar del kit Car Pro + Mafra Quick Cleaner: inizio con la clay fine e seguo la guida del sito? (50x50 alla volta, ben lubrificata, impasto...) La posso usare sulle plastiche grezze? Sarebbe la mia prima clayata. ho paura di fare segni!!! La clay solo sulle parti lisce, quindi carrozzeria, vetri e non plastiche grezze. Ottimo il discorso di partire dalla più fine e ricorrere alle altre solo se necessario.
- C2V3 applicato coi panni indicati sempre nella guida del sito. Si spruzza sul panno e si passa sull'auto? Tipo come faccio con Last Touch? Si può usare anche sui cerchi? Esatto, l'applicazione è quella ed è molto semplice. Si spruzza e subito si pulisce. Come fai con LT ma molto più veloce.
Pensavo al C2V3 perchè sembra durare di più, ma credo che Hydro2 sia molto più facile da usare, che dite? HydrO2 è sicuramente più semplice ma C2 è più bello al tatto e più performante (proprietà antistorico migliori e maggior durata)
Dopo della claybar meglio rilavare con BTBM? Con il Fast Cleaner come lubrificante non è necessario Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

LucaCapo

LucaCapo
Apprendista Detailer

Perfetto grazie!
I sigillanti possono essere usati sui cerchi senza smontarli? Se vanno sul disco succede qualcosa?

Admin

Admin
Admin

Ma certo e sul disco non creano problemi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

Admin ha scritto:- C2V3 applicato coi panni indicati sempre nella guida del sito. Si spruzza sul panno e si passa sull'auto? Tipo come faccio con Last Touch? Si può usare anche sui cerchi? Esatto, l'applicazione è quella ed è molto semplice. Si spruzza e subito si pulisce. Come fai con LT ma molto più veloce.
Pensavo al C2V3 perchè sembra durare di più, ma credo che Hydro2 sia molto più facile da usare, che dite? HydrO2 è sicuramente più semplice ma C2 è più bello al tatto e più performante (proprietà antistorico migliori e maggior durata)

Si mi sono permesso di consigliare gli altri due in quanto Luca ha intenzione di applicare un nano come CQ UK o exo, quindi mi sembrava più pratico puntare su qualcosa di più scenico e più "touchless" Very Happy

http://www.solodettagli.it

Admin

Admin
Admin

Be ma C2 su EXO è fenomenale ed il migliore dei mantenimenti per via del comportamento molto simile Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.