LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

una spesa importante

+4
Giovanni92
cassi
ciccante88
tunerz
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51una spesa importante  - Pagina 3 Empty Re: una spesa importante Mar 26 Nov 2013 - 20:28

cassi


Apprendista Detailer

Grazie Lorenzo per i consigli comunque posso dirti dalle prove che ho fatto che il fixer col cool pad taglia più dell'm105 sul mio trasparente

52una spesa importante  - Pagina 3 Empty Re: una spesa importante Mar 26 Nov 2013 - 20:37

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Grazie a te per le info )) se dovessi acquistare il fixer saprei quale combo usare ))
Fari ok combo ok lucidatore pazzo  ))

53una spesa importante  - Pagina 3 Empty Re: una spesa importante Mer 27 Nov 2013 - 10:05

Admin

Admin
Admin

cassi ha scritto:Grazie Lorenzo per i consigli comunque posso dirti dalle prove che ho fatto che il fixer col cool pad taglia più dell'm105 sul mio trasparente
In effetti non è così raro che Fixer tagli più di M105. Nelle ultime release l'asticella del taglio è stata alzata e questo spiega anche l'inserimento di Reflect. Wink
Sono contento che i risultati siano arrivati: adesso cerca di approfondire sempre di più e migliorerà anche il livello di correzione Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

54una spesa importante  - Pagina 3 Empty Re: una spesa importante Gio 28 Nov 2013 - 22:45

cassi


Apprendista Detailer

Più lavoro con la ero e più mi rendo conto delle potenzialità e migliori la tecnica e sono sempre più contento e per alzare quella famosissima asticella per quanto riguarda la correzione e il modo di lavorare avrei bisogno di un consiglio e penso admin sia la persona più indicata visto i grandi aiuti che mi ha dato , ciò non toglie che ogni consiglio da persone più preparate di me è molto ben accetto, mi spiego meglio:
Con i tamponi lcda nessun problema anzi ho invece qualche problema con il cool pad dato il suo limitato spessore e le fiancate della mia macchina piene di curve che spesso mi portano a non far lavorare perfettamente dritto il pad e di conseguenza a far rallentare il movimento della ero con tutto ciò che ne consegue, ora la domanda è questa secondo voi è meglio usare un palatorello morbido con il cool pad ( tipo dodo) per ovviare al problema o è meglio mettere un palatorello da 3 con annesso cool pad ?

55una spesa importante  - Pagina 3 Empty Re: una spesa importante Ven 29 Nov 2013 - 10:09

Admin

Admin
Admin

Chiaramente il Cool Pad è un tampone più tecnico di quello in spugna ed è anche quello che richiede il maggiore studio ed approfondimento.
Entrambe le soluzioni sono valide, in particolare quella di utilizzare anche un platorello da 75 mm e trattare le forme curve con più precisione. 
La scelta del platorello soft, invece, ti aiuterebbe ad utilizzare il Cool Pad in modo più confortevole.
Occhio però alla rotazione libera: con platorelli così alti non devi mai far girare la rotorbitale a vuoto e devi dosare sempre una media pressione sulla lucidatrice (mai troppo, mai troppo poca), altrimenti il platorello si romperebbe Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

56una spesa importante  - Pagina 3 Empty Re: una spesa importante Ven 29 Nov 2013 - 13:30

cassi


Apprendista Detailer

Ok quindi per facilità di apprendimento penso sia migliore la soluzione del palatorello da 3 invece che differenze ci sono fra il palatorello soft alto e quello basso? Se mi gira provo tutte e due le soluzioni :-)

57una spesa importante  - Pagina 3 Empty Re: una spesa importante Sab 30 Nov 2013 - 11:43

Admin

Admin
Admin

Quella del platorello da 3" dovrebbe essere una opzione obbligatoria quando si ha una rotorbitale. Permette di ampliare notevolmente le possibilità di lavoro ed il portafoglio di soluzioni Wink
La differenza sui platorelli è dettata soprattutto dal gusto personale, quindi soggettiva.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.