LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo acquisto importante!

+2
benzebu
badspirit
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Primo acquisto importante! Empty Primo acquisto importante! Lun 2 Mar 2015 - 11:58

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Buongiorno a tutti dopo aver letto diverse guide vi posto la mia prima wishlist. Premetto che sono un novellino in questo campo ma vi prometto che ci metterò tutta la mia buona volontà per mantenere al meglio la mia nuova auto,quindi i vostri preziosi consigli sono ben accetti.
La mia auto è color bianco pastello con interni in microfibra e pelle, vorrei fare un lavaggio accurato sia della parte esterna che interna (utilizzando i vostri magnifici prodotti). Veniamo al dunque....

Pulizia cerchi:
Scholl Concepts RIM 7 Wheel Cleaner Gel - Pulitore Cerchi 500 ml

Prelavaggio seguito da risciacquo:
Mafra Prewash No touch 2kg
Flacone Graduato 1 lt. (n°3 pezzi)
Erogatore Spray Vela (n°3 pezzi)

Lavaggio (tecnica dei 2 secchi di cui uno già ce l'ho)
LCDA Secchio 17 lt + Coperchio + Griglia
Car Pro Wool Wash Mitt (per lavaggio parte alta)
Cobra Guanto Micro-Chenille Gold Plush (per lavaggio parte bassa)
1A Ultra-microfiber Wash Mitt (per lavaggio cerchi)
Shampoo Dodo Juice Born To Be Mild 250 ml

Asciugatura:
Chemical Guys Mammouth Microfiber Dryer (per carrozzeria esterna)
Cobra All Purpose & Wheel Detailing Towel (per cerchi)

Decontaminazione:
CarPro Ironx (decontaminazione chimica)
CarPro Tarx (per rimuovere catrame e resine)

Car Pro 3Clays Set (decontaminazione meccanica)
Meguiar's M34 Final Inspection 473 ml (lube per claybar)

Nero gomme:
Meguiar's Tyre Dressing Applicator Pad
Meguiar’s Endurance High Gloss Tyre Gel 473 ml

Pulizia vetri:
Gtechniq G6 Perfect Glass 500 ml
Cobra Glass Towel 60x40 cm (panno per pulizia)
1A Ultra-microfiber Star Glass EVO 60x40 cm (altro panno per pulizia)


Protezione esterna:
Car Pro HydrO2 Sealant Concentrato - 100 ml (prodotto abbastanza semplice da usare credo)

Pulizia interna:
LaCuraDellAuto.it Kit Pelle Zaino (LCDA AriaPura 500 ml, Zaino Z10 Leather in a Bottle - Crema protettiva 236 ml, Scholl Concepts Dirt Eraser Sponge Grey, 1A Ultra-Microfiber Allrounder Basic 40x40 cm, 1A Applicatore Manuale HP Soft Finishing )

Pulizia interna ed esterna più profonda:
LCDA SuperClean All Purpose 500 ml

Dressing plastiche:
Car Pro PERL Coat 500 ml

Pad, panni microfibra e vari:
n°1 MA-FRA Panno Martina Estrattivo (da usare per interni con ariapura)
n°1 3M Car Care Panno in Microfibra ad Alte Prestazioni
n°1 Cobra Miracle Towel 60x40 cm
n°1 Cobra Super Plush Deluxe 600 Microfiber Towel 60x40 cm
n°5 Meguiar's Pad Foam - Applicatore per cere
n°3 1A Ultra-Microfiber Allrounder Basic 40x40 cm
n°1 Scholl Concepts Dirt Eraser Sponge Grey (una in più non fa mai male)
n°1 Cilindro per diluzione 100 cc

Come vedete ho tralasciato la fase di lucidatura perchè da quanto ho capito per fare un buon lavoro bisogna munirsi di rotorbitale e vari tamponi (magari prossimamente farò anche questo acquisto)

Bene ditemi se ho messo tutto oppure se ho dimenticato qualcosa e se le quantità di pad e microfibra vanno bene per fare un lavoro discreto. Grazie a tutti!




2Primo acquisto importante! Empty Re: Primo acquisto importante! Lun 2 Mar 2015 - 12:19

benzebu

benzebu
Moderatore

Lista ben studiata....però oltre alla lucidatura non vedo nemmeno la fase di decontaminazione sia chimica che meccanica!! Come mai?


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

3Primo acquisto importante! Empty Re: Primo acquisto importante! Lun 2 Mar 2015 - 13:47

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Se leggi bene c'è anche quella Very Happy
Ho aggiunto anche la spazzola COLOURLOCK

4Primo acquisto importante! Empty Re: Primo acquisto importante! Lun 2 Mar 2015 - 14:10

benzebu

benzebu
Moderatore

Allora ero ubriaco....perchè non l'ho minimamente vista Razz Razz


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

5Primo acquisto importante! Empty Re: Primo acquisto importante! Lun 2 Mar 2015 - 16:26

topaz91

topaz91
Apprendista Detailer

Ottima lista! Per le gomme potresti usare anche il perl o meglio t1! Se vuoi provare l'endurance va bene comunque! Smile

6Primo acquisto importante! Empty Re: Primo acquisto importante! Lun 2 Mar 2015 - 16:41

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Si ho visto che si può usare il perl puro, ma ho preferito un prodotto più specifico solo per le gomme e ho letto che l'Endurance è forse il migliore. Come panni in microfibra sono a posto o devo aggiungere altro? Flaconi ed erogatori vela 3 bastano? La spazzola swisswax detail o simili è meglio averla o posso farne a meno? Grazie

7Primo acquisto importante! Empty Re: Primo acquisto importante! Lun 2 Mar 2015 - 16:44

topaz91

topaz91
Apprendista Detailer

Il migliore è t1 per la gomma e guarnizioni che io sappia! Magari qualche mini trig...intendi i pennelli della swisswax?

8Primo acquisto importante! Empty Re: Primo acquisto importante! Lun 2 Mar 2015 - 16:49

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Si il swisswax detail brush ma onestamente non saprei bene dove usarlo (durante il lavaggio o per interni?)
Per la pulizia dei cerchi preferirei usare il guanto che è più delicato quindi il discorso spazzola tipo daytona lo escluderei.
P.S.: La mia auto ha una griglia diamantata Very Happy

9Primo acquisto importante! Empty Re: Primo acquisto importante! Lun 2 Mar 2015 - 18:56

topaz91

topaz91
Apprendista Detailer

Sinceramente io uso dei pennellini presi al leroy merlin per le guarnizioni e particolari in accoppiata con w5 o sc! Se riesci a pulire il canale con il guanto va bene! Se no o daytona o wheel whoolies che sono il top ma costicchiano!

10Primo acquisto importante! Empty Re: Primo acquisto importante! Mar 3 Mar 2015 - 8:55

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Avevo visto le wheel woolies ma costano un po' troppo...
Quindi in linea di massima ho messo tutto in lista? Dimenticato qualcosa?

11Primo acquisto importante! Empty Re: Primo acquisto importante! Gio 5 Mar 2015 - 16:48

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Buongiorno avrei bisogno di un po' di chiarimenti per la microfibra che avrei intenzione di acquistare...ditemi se è tutto corretto

1A Ultra-microfiber Wash Mitt (per lavaggio cerchi, usato per il lavaggio con shampoo)
1A Ultra-Microfiber Allrounder Basic 40x40 cm 4 pz.  (per pulizia interni... 4 pezzi possono bastare ??)
MA-FRA Panno Martina Estrattivo (per pulizia interna con Ariapura, ho visto che è miracoloso)

1A Ultra-microfiber Star Glass EVO 60x40 cm (per pulizia vetri)
Cobra Glass Towel 60x40 cm (per pulizia vetri)

Cobra Blue Microfiber Towel Mango (per pulizia vano motore, posso usarlo anche per le minigonne e parte bassa bassa dell'auto? uno basta?)

Chemical Guys Mammouth Microfiber Dryer (per asciugatura dopo lavaggio)
Cobra All Purpose & Wheel Detailing Towel (per asciugatura cerchi, vano motore)

3M Car Care Panno in Microfibra ad Alte Prestazioni (meglio questo o il Terry Towel giallo? Penso di doverlo usare dopo la fase di clay se ho ben capito)

Cobra Super Plush Deluxe 600 Microfiber Towel 60x40 cm (per buffing finale, se non effettuo la fase di lucidatura serve lo stesso questo panno? se si dove lo utilizzo?)

Cobra Miracle Towel 60x40 cm (l'ho inserito ma onestamente per le fasi di pulizia che devo fare non so quando usarlo, probabilmente dopo l'utilizzo della claybar e dopo il 3M Care Care)

Spero che mi aiutate perchè ho ancora le idee un po' confuse su questo argomento anche se ho letto parecchio... Scusate l'ignoranza ma cosa si intende per compound? Grazie ancora

Ps: penso di dovermi fare un mutuo con tutta sta roba che devo prendere  Very Happy

12Primo acquisto importante! Empty Re: Primo acquisto importante! Gio 5 Mar 2015 - 17:28

agonyAKAwamin

agonyAKAwamin
Detailer Novello

Sulle guide c'è scritto tutto, compound , ecc... e sullo shop la descrizione dei panni è ben fatta....dai dai un pò di impegno e gusto personale nelle scelte....


_________________
Primo acquisto importante! 29olg9k         Primo acquisto importante! 8fgZ1A  Primo acquisto importante! 34rwzs1
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

13Primo acquisto importante! Empty Re: Primo acquisto importante! Gio 5 Mar 2015 - 21:32

benzebu

benzebu
Moderatore

Like Like


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

14Primo acquisto importante! Empty Re: Primo acquisto importante! Gio 5 Mar 2015 - 23:17

Asx

Asx
Detailer Novello

Aggiungerei un panno in più per i vetri e se puoi vai di woolies per i cerchi, costano ma sono delicattisime sui cerchi ed accoppiate a Rim7 sui cerchi potrai anche mangiarci tanto saranno puliti Wink

15Primo acquisto importante! Empty Re: Primo acquisto importante! Ven 6 Mar 2015 - 15:56

Admin

Admin
Admin

badspirit ha scritto:Buongiorno avrei bisogno di un po' di chiarimenti per la microfibra che avrei intenzione di acquistare...ditemi se è tutto corretto

1A Ultra-microfiber Wash Mitt (per lavaggio cerchi, usato per il lavaggio con shampoo) ok
1A Ultra-Microfiber Allrounder Basic 40x40 cm 4 pz.  (per pulizia interni... 4 pezzi possono bastare ??) ok
MA-FRA Panno Martina Estrattivo (per pulizia interna con Ariapura, ho visto che è miracoloso) ok

1A Ultra-microfiber Star Glass EVO 60x40 cm (per pulizia vetri) ok
Cobra Glass Towel 60x40 cm (per pulizia vetri) ok ma è un doppione dello Star Glass EVO

Cobra Blue Microfiber Towel Mango (per pulizia vano motore, posso usarlo anche per le minigonne e parte bassa bassa dell'auto? uno basta?) ok ma è un doppione dei Basic che hai messo su

Chemical Guys Mammouth Microfiber Dryer (per asciugatura dopo lavaggio) ok
Cobra All Purpose & Wheel Detailing Towel (per asciugatura cerchi, vano motore) ok, fantastico

3M Car Care Panno in Microfibra ad Alte Prestazioni (meglio questo o il Terry Towel giallo? Penso di doverlo usare dopo la fase di clay se ho ben capito) ok ma io preferisco il Terry

Cobra Super Plush Deluxe 600 Microfiber Towel 60x40 cm (per buffing finale, se non effettuo la fase di lucidatura serve lo stesso questo panno? se si dove lo utilizzo?) ok perché vuoi usarlo anche con quick detailer e sigillanti spray

Cobra Miracle Towel 60x40 cm (l'ho inserito ma onestamente per le fasi di pulizia che devo fare non so quando usarlo, probabilmente dopo l'utilizzo della claybar e dopo il 3M Care Care) questo lo eliminerei perché hai messo il 600 che è migliore

Spero che mi aiutate perchè ho ancora le idee un po' confuse su questo argomento anche se ho letto parecchio... Scusate l'ignoranza ma cosa si intende per compound? Grazie ancora

Ps: penso di dovermi fare un mutuo con tutta sta roba che devo prendere  Very Happy


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.