LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

una spesa importante

+4
Giovanni92
cassi
ciccante88
tunerz
8 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1una spesa importante  Empty una spesa importante Lun 4 Nov 2013 - 18:01

cassi


Apprendista Detailer

ragazzi dopo numerose prove ed aver constatato la grande qualità dei prodotti dello shop e la facile fruibilità grazie al vostro aiuto e alle vostre spiegazioni avrei deciso di fare un consistente ordine con al centro di tutto la conclamata: ero 6 che verrà acquistata con il kit carpro
ordunque avrei bisogno di consigli per la preparazione del supporto prima della fase di lucidatura :

la clay gia la posseggo ( una dodo medium) con annesso clay lube (m34) detto ciò pero non so se con una sola clay da 80 g riuscirò a finire la macchina visto l'abbondante stato di contaminazione e sarei indirizzato verso il polyshave car pro e qui il primo dubbio : blocco o disco?

mi servirebbe in oltre uno shampo per il lavaggio su questo brancolo nel buio,mi ispira l'iron x snow
di car pro ma non ho capito se può essere usato anche come shampo di mantenimento

ultimo punto i vetri ho un problema serio per i vetri non riesco mai a arrivare al risutato desiderato ho provato con supercleaner ma non mi soddisfa affatto visto che lascia quella patina unta dopo la rimozione quindi la scelta ricadrebbe su due prodotti :
scholl ice a detta di molti forse il migliore o pro glass cleaner
aspetto aiuto da voi che siete preprati grazie ragazzi



Ultima modifica di cassi il Lun 4 Nov 2013 - 18:16 - modificato 1 volta.

2una spesa importante  Empty Re: una spesa importante Lun 4 Nov 2013 - 18:12

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

cassi ha scritto:ragazzi dopo numerose prove ed aver constatato la grande qualità dei prodotti dello shop e la facile fruibilità grazie al vostro aiuto e alle vostre spiegazioni avrei deciso di fare un consistente ordine con al centro di tutto la conclamata: ero 6 che verrà acquistata con il kit carpro
ordunque avrei bisogno di consigli per la preparazione del supporto prima della fase di lucidatura :

la clay gia la posseggo ( una dodo medium) con annesso clay lube (m34) detto ciò pero bnon so se con una sola clay da 80 g riuscirò a finire la macchina visto l'abbondante stato di contaminazione e sarei indirizzato verso il polyshave car pro e qui il primo dubbio : blocco o disco?
io userei il disco..lo attacchi alla ero e via..anche se una clay per un auto basta e avanza..

mi servirebbe in oltre uno shampo per il lavaggio su questo brancolo nel buio,mi ispira lo snow x di car pro ma non ho capito se può essere usato anche come shampo di mantenimento
per il manetnimento vedrei meglio qualcosa come mrpink,4G,daytona,born to be mild ecc..

ultimo punto i vetri ho un problema serio per i vetri non riesco mai a arrivare al risutato desiderato ho provato con supercleaner ma non mi soddisfa affatto visto che lascia quella patina unta dopo la rimozione quindi la scelta ricadrebbe su due prodotti :
scholl ice a detta di molti forse il migliore o pro glass cleaner
io mi trovo estremamente bene con proglass..

aspetto aiuto da voi che siete preprati grazie ragazzi
sono il meno preparato di tutti..prendi i miei consigli con le pinze..lol!

3una spesa importante  Empty Re: una spesa importante Lun 4 Nov 2013 - 18:18

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

il disco sulla ero lo eviterei, se la macchina è tanto contaminata (come dici) potresti creare alncora piu swirls o rids e anche se è preista una lucidatura poi questo passaggio potrebbe essere piu difficoltoso, la clay da 80gr ti basta per un'auto.
gli shampoo prendi quello che ti piace di piu, sono tutti buoni prodotti a mio avviso, con il tempo ne proverai un po e poi scegli quello che ti piace di piu...
per i vetri è ottimo il proglass Wink

4una spesa importante  Empty Re: una spesa importante Lun 4 Nov 2013 - 18:20

cassi


Apprendista Detailer

Grazie per i consigli ma non ho capito la vera differenza fa uno shampoo come iron x e uno come me pink...proglass l'ho già messo nel carrello ora:-) la Clay conta che è bella usata ho fatto un po' di esperimenti e prove :-)

5una spesa importante  Empty Re: una spesa importante Lun 4 Nov 2013 - 18:54

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ironx snow è uno shampoo decontaminante ma che non conviene usare ad ogni lavaggio. vai di ironx classico prima di fare il prelavaggio e poi il mr.pink è perfetto come shampoo classico! se vuoi riprendere una clay fai pure, ma il poly non è troppo simpatico in alcune situazioni! puoi prendere come alternativa le spugne decontaminanti della dodo!

6una spesa importante  Empty Re: una spesa importante Lun 4 Nov 2013 - 19:00

cassi


Apprendista Detailer

ok ciccante grazie mille per la delucidazione ma quindi a rigor di logica per una cura importante e dettagliata ironx snow potrebbe essere utile ora come ora prima della luciduatura in modo tale da risparmiare un passaggio con iron x classico giusto?

7una spesa importante  Empty Re: una spesa importante Lun 4 Nov 2013 - 19:11

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

non risulta potente come ironx Wink ma potresti usarlo proprio prima della lucidatura

8una spesa importante  Empty Re: una spesa importante Lun 4 Nov 2013 - 20:31

Paso

Paso
Detailer Novello

Come shampoo di mantenimento ce ne son davvero tantissimi!!! Io uso lo z7 della zaino e mi trovo bene. Per i vetri è molto buono il proglass perchè non lascia aloni

9una spesa importante  Empty Re: una spesa importante Lun 4 Nov 2013 - 21:13

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

quoto per la potenza che risulta essere più alta quella dell'ironx classico! prova il mr.pink!

10una spesa importante  Empty Re: una spesa importante Lun 4 Nov 2013 - 22:35

cassi


Apprendista Detailer

Vai mi avete convinto li compro tutti e due :-) iron x snow per questa sessione e mr pink per il mantenenti
Altra perplessità per i tamponi meglio il cool wool o il cool wool + mf?

Altro dubbio ancora ironx è meglio fommarlo o vado di lavaggio a due secchi?

11una spesa importante  Empty Re: una spesa importante Mar 5 Nov 2013 - 6:40

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Sono simili, il cool wool è leggermente più maneggevole e tagliente.

12una spesa importante  Empty Re: una spesa importante Mar 5 Nov 2013 - 6:59

cassi


Apprendista Detailer

Rispetto a quello con mf? Perché nello shop c'è scritto che quello con mf è il più tagliente di tutti

13una spesa importante  Empty Re: una spesa importante Mar 5 Nov 2013 - 16:27

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

i cool pad sono in lana e microfibra e i cool wool sono in lana. a me risultano più taglienti i secondi, anche se di poco!

14una spesa importante  Empty Re: una spesa importante Mar 5 Nov 2013 - 19:10

Admin

Admin
Admin

Convocato rispondo, anche se quoto tutto quello già suggerito dai ragazzi Wink
Se hai intenzione di optare per IronX escluderei lo shampoo. Diversamente potrebbe essere una buona soluzione.
Cool Wool e Cool Pad sono molto simili (anche io ho notato un pelo di taglio in più nel primo).
Cool Wool è leggermente più confortevole ma si intasa prima, Cool Pad richiede meno manutenzione durante l'uso Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15una spesa importante  Empty Re: una spesa importante Mar 5 Nov 2013 - 19:26

cassi


Apprendista Detailer

Non ho capito quindi tu dici iron x classico come prelavaggio e me pink a due secchi oppure iron x shampoo a due secchi direttamente ho capito giusto? Per i pad pendo opterò per il cool pad mentre per il fixer come lo vedi per un principiante? Riesco davvero a fare un one step con cool pad e fixer? Lo lavoro fino a che sparisca giusto?

16una spesa importante  Empty Re: una spesa importante Mar 5 Nov 2013 - 21:23

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

puoi usare ironx classico prima del prelavaggio, prelavaggio, lavaggio classico, decontaminazione. per il fixer dipende dalla situazione della vettura e dalla durezza del trasparente anche se con il cool pad avresti già un buon taglio e una buona finitura (mediamente)

17una spesa importante  Empty Re: una spesa importante Mar 5 Nov 2013 - 22:06

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Mi permetto di darti una mia opinione sui pad io ho il car pro wool+mf , capacita di taglio eccellenti , ed ho anche la ero . Se la tua auto ha curve nella carrozzeria o pieghe io ti consiglerei un platorello soft ( tipo il dodo ) i tamponi della car pro wool e wool + mf sono eccezzionali ma con poco spessore, e un platorello morbido sarebbe ideale . Poi sicuramente i professionisti riescono a maneggiare la ero in tutte le curve , ma se tu 6 inesperto la possibilita di andare con lo spigolo del tampone a con una angolazione non corretta potrebbe crearti dei segni , ci sono passato io quando feci i copriruota della mia macchina che hanno un bel angolo ))

18una spesa importante  Empty Re: una spesa importante Mar 5 Nov 2013 - 22:16

cassi


Apprendista Detailer

Il trasparente è un BMW quindi notoriamente duro da quello che ho imparato leggendovi diciamo che la machina non è messa da cani ma neanche perfetta ecco swirls e riids c'è ne sono non in maniera copiosa ma c'è ne sono non sono troppo marcati ma esistono ecco
Grandi curve la mia macchina non ne ha però potrebbe essere molto utile il tuo consiglio Lorenzo.

19una spesa importante  Empty Re: una spesa importante Ven 8 Nov 2013 - 23:02

cassi


Apprendista Detailer

Ragazzi oggi è arrivato tutto , velocissimi come sempre!!
Ora mi sto mangiando le mani perché settimana prossima sono in ferie ma volevo provare il nuovo giocattoli ma tutto rimandato a settimana l'altra

Alla fine il mio ordine è stato questo :
Ero con kit car pro
Cool pad e tampone giallo e arancio lcda doppi
Iron x
TAR x
Eraser ( mi serviva perché avevo finito quello nel kit flyby30)
Mr pink

20una spesa importante  Empty Re: una spesa importante Ven 8 Nov 2013 - 23:05

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

lucidatore pazzo lucidatore pazzo cheers )) il parafango della mia macchina e molto curvato tanto da far lavorare il platorello quasi di punta e un platorello morbido con il coolpad e ottimo . Nastra tutte le plastiche e le modanature cromate se le hai , anche tutti i bordi di finestrini lunotto parabrezza , etc etc ))

21una spesa importante  Empty Re: una spesa importante Ven 8 Nov 2013 - 23:31

cassi


Apprendista Detailer

Cromature non ne ho le ho tolte tutte:-) ma il logo sul muso è da mascherare?

22una spesa importante  Empty Re: una spesa importante Ven 8 Nov 2013 - 23:40

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

se intorno devi lucidare si

23una spesa importante  Empty Re: una spesa importante Sab 9 Nov 2013 - 0:52

cassi


Apprendista Detailer

Ooook allora sarà fatto :-) altra cosa il fixer lo lavoro fino a finitura?

24una spesa importante  Empty Re: una spesa importante Sab 9 Nov 2013 - 8:29

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Logo modello e versione tutto cio che non e lamiera ))

25una spesa importante  Empty Re: una spesa importante Sab 9 Nov 2013 - 12:54

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

se devi correggere prevalentemente lavora il fixer fino alla fine senza però lasciar lavorare il tampone a secco.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.