LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fortemente demoralizzato ma grazie a voi ora motivato!!!

+13
raviola
Admin
ciccante88
agostino82
Giovanni92
arago
Berserk
Alessio
tunerz
ORSO
THP
Armaky
DavideSR
17 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

agostino82


Aiutante Detailer

Grazie Admin, in effetti avevo già valutato la possibilità di suddividere il lavoro. Ma non ho ancora capito se poi devo sigillare e cerare ogni singolo pannello o solo a fine lavoro globale.
Il tampone consigliato a cosa serve e in che fase dovrei usarlo?
Orso spero proprio di no anche perchè investire altri soldi per dei fari nuovi su un auto di 8 anni che nemmeno è di mia proprietà ma aziendale mi farebbe rosicare non poco.
Anche perchè sto valutando l'acquisto di una Auris TS e tutto quello acquistato finora è utilizzabile per qualsiasi auto, i fari nuovi no.

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Per la clay io preferisco dodo o meg..le carpro non mi hanno dato un gran feeling sinceramente..

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

i tamponi consigliati da admin è per avere un taglio maggiore rispetto ai pad in spugna

Alessio

Alessio
Moderatore

agosti' li recuperi! ci vuole solo molta pazienza e lavoro e gli attrezzi giusti.


_________________
Fortemente demoralizzato ma grazie a voi ora motivato!!! - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

agostino82


Aiutante Detailer

Grazie per i chierimenti e il sostegno che mi date.
Però pensavo, se i graffi sono da carteggiare conviene cmq acquistare il pad in lana?

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

stiamo facendo confusione, i pad consigliati da admin te li ha indicati per lucidare la carrozzeria, per i fari sempre come detto da admin ti basta il kit della 3m dove trovi gia un platorello per trapano dischi abrasivi di varie grane, nastro per la mascheratura circostante e il pad in spugna da utilizzare con il loro polish Wink

agostino82


Aiutante Detailer

Ok Giovanni, avevo capito che intendeva per la lucidatura. Forse mi sono espresso male.
Chiedevo per i graffi su carrozzeria, se sono da carteggiare poi posso andare di spugna gialla o cmq e meglio la lana?

agostino82


Aiutante Detailer

A breve posto qualche foto.

agostino82


Aiutante Detailer

Eccole.

Fortemente demoralizzato ma grazie a voi ora motivato!!! - Pagina 2 Yaris_10

Fortemente demoralizzato ma grazie a voi ora motivato!!! - Pagina 2 Yaris_11

Fortemente demoralizzato ma grazie a voi ora motivato!!! - Pagina 2 Yaris_12

Fortemente demoralizzato ma grazie a voi ora motivato!!! - Pagina 2 Yaris_13

Fortemente demoralizzato ma grazie a voi ora motivato!!! - Pagina 2 Yaris_14

Fortemente demoralizzato ma grazie a voi ora motivato!!! - Pagina 2 Yaris_15

Fortemente demoralizzato ma grazie a voi ora motivato!!! - Pagina 2 Yaris_16

Fortemente demoralizzato ma grazie a voi ora motivato!!! - Pagina 2 Yaris_17

Fortemente demoralizzato ma grazie a voi ora motivato!!! - Pagina 2 Yaris_18

Fortemente demoralizzato ma grazie a voi ora motivato!!! - Pagina 2 Yaris_19

Fortemente demoralizzato ma grazie a voi ora motivato!!! - Pagina 2 Yaris_20

Fortemente demoralizzato ma grazie a voi ora motivato!!! - Pagina 2 Yaris_21

Fortemente demoralizzato ma grazie a voi ora motivato!!! - Pagina 2 Yaris_23

Fortemente demoralizzato ma grazie a voi ora motivato!!! - Pagina 2 Yaris_24

Fortemente demoralizzato ma grazie a voi ora motivato!!! - Pagina 2 Yaris_25

Fortemente demoralizzato ma grazie a voi ora motivato!!! - Pagina 2 Yaris_26

Fortemente demoralizzato ma grazie a voi ora motivato!!! - Pagina 2 Yaris_27

C'è tutto. Buccia d'arancia, graffi, colpi di sassi, rids di quelli potenti e tante strisciate. La macchina è anche un po' sporca (complice sto cacchio di tempo ballerino).
Inoltre i cerchi e relative borchie non riesco a farle venire meglio di così, ma all'inizio le borchie sembravano, come dire, black look Wink 
Ora ditemi voi.

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Per i graffi sui passaruota potrai ridurre ma eliminare del tutto non credo...

Altri li recuperi bene...

Per le sassate se è saltata la vernice lo vedi subito e dovrai ritoccare per forza...

Per la buccia una bella carteggiata

Attenzione agli spessori disponibili che di solito le jappo non han molto margine..

agostino82


Aiutante Detailer

Bene Berserk, bella notizia Laughing 
Per i graffi mi consigli di carteggiare cmq, con che grana?
La stessa grana la uso per la buccia? Quanto tempo bisogna carteggiare?
Per il ritocco ho trovato un kit fast fixx da usare con il colore originale.
Che ne dite?

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

la carteggiatura sinceramente la eviterei, è un'attimo ritrovarsi con un buco nel trasparente, punterei piu che altro a fare qualche ritocco con la vernice dove ci sono le sassate e a fare una buona lucidata

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Come dice Gio la carteggiatura è un'operazione delicata..

Se sei pratico è ok altrimenti devi prenderti qualche rischio...se vuoi approfittare dell'auto potresti davvero impratichirti un pó con il carteggio se invece l'auto cmq deve essere tenuta "bene" resta sulla lucidatura e stop...

Per i ritocchi prova a dare una letta ai vari lavori dello stesso tipo puoi farti le idee più chiare di sicuro Wink

https://www.lacuradellauto.com/t7199p15-raviola-e-stata-deturpata#162356
Guarda questo intervento degli amici della AGD sulla jappo di raviola
È il primo che mi è venuto in mente ma ce ne son altri...

arago

arago
Apprendista Detailer

Ciao agostino, tranquillo, non ti demoralizzare...per quanto riguarda i fari se dai uno sguardo qui puoi vedere come si possono migliorare carteggiando ad umido con varie grane.
Il link è questo: https://www.lacuradellauto.com/t12063-arago-vs-fari-renault-clio

Per il resto come dicono gli altri bisogna avere molta pazienza...

agostino82


Aiutante Detailer

Grazie per il link berserk, ho notato che raviola è della mia zona. Magari gli chiedo un incontro e qualche consiglio.
Per il resto quindi lucido o ritocco in base alla situazione. Speriamo bene.

agostino82


Aiutante Detailer

Mamma mia arago sei un mostro. affraid 
Ho letto tutte e tre le pagine e anch'io avrei detto che li avevi sostituiti.
Se riesco a farli tornare così anch'io poi ci schiaffo su il trasparente in bomboletta. A proposito, dove lo trovo....in colorificio?

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

ci sono dei trasparenti appositi per il policarbonato Wink

edit: mi è tornato in mente, tempo fa si parlava di gelson ovviamente bicomponente

agostino82


Aiutante Detailer

Ho appena trovato delle carte abrasive 3M con grana 800-1200-2000. Stasera provo a vedere ma credo che per sgrossare una 500 o 600 sia la base di partenza.
Speriamo bene.

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

mah... Agostino, da quel che capisco non hai esperienza in materia, e hai già fatto un ciclo di lucidatura.
detto questo, e ad esclusione dei fari dove i consigli dati da admin e altri sono assolutamente validi, io ti sconsiglierei di carteggiare la carrozzeria!
non hai esperienza.
non sai quanto trasparente ci sia
non conosci le tecniche
non sai ( e nessuno lo dice mai) che eliminare i segni di carteggio non è un operazione banale e semplice specie se la carteggiatura non è stata eseguita omogenea e con perizia.

inoltre alcuni segni sono in posizioni dove carteggiare equivale a bucare al 99%, mentre altri sono assolutamente non risolvibili ( manca la vernice) o almeno dalle foto così sembra.

insomma io nelle tue condizioni non mi sognerei nemmeno di prendere in mano un foglio di carta di nessuna grana. dici di aver già speso 300 euro in attrezzatura .... rischi di dover far riverniciare l'auto a costi ben più elevati. giammai partirei da una 800 Shocked 

Wink 

http://www.agdetailing.it

agostino82


Aiutante Detailer

No raviola, la carta è per i fari.
Nemmeno io mi sognerei di carteggiare la carrozzeria e poi so che è meglio partire almeno da una 1500 per quello.
Leggo che sei di segrate, io sono di vimodrone. Ti va se ci incontriamo e mi dai qualche parere/consiglio?!
Però non questo weekend, domani parto.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

intanto la carrozzeria correggila e lucidala con i prodotti che hai, ritocca con la vernice apposita quel che puoi ritoccare; per eliminare rids più profondi fai sempre in tempo a carteggiare! per i fari il discorso è diverso e molto meno rischioso!

Admin

Admin
Admin

I fari sono tranquillamente recuperabili e continuo a consigliarti il kit perchè è già pronto con tutto il necessario (comprese le carte giuste). 
La carrozzeria è messa male e dove la vernice non è presente non protrai ricrearla con la lucidatura.
Io ritengo che solo i segni presenti nelle foto 3 e 17 si potranno eliminare.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

a disposizione ... vimodrone - segrate sono uno sputo Wink 
quando vuoi manda PM

http://www.agdetailing.it

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

purtroppo per quanto riguarda la yaris seconda seria ma anche la prima serie prodotte in francia,utilizzano fari marchiati Valeo, non sei l'unica che si ritrova con i fari opacizzati...il discorso cambia invece per le yaris prima seria prodotte in giappone(come la mia) che non hanno problemi di opacizzazione dei fari...ne vedo molte in giro di seconda serie con i fari opacizzati...

agostino82


Aiutante Detailer

Lo so blackzeta purtroppo le yaris hanno questo problema ed è un peccato perchè sono buone auto.
Però, c'è un però. Ho fatto il tentativo al primo faro e posto il prima e il dopo.

Prima.....

Fortemente demoralizzato ma grazie a voi ora motivato!!! - Pagina 2 Img_1711

Dopo.....

Fortemente demoralizzato ma grazie a voi ora motivato!!! - Pagina 2 Img_1712


Ho fatto tutto a mano con le carte abrasive prese oggi ma nella confezione del kit turtle wax c'era un polish che ho passato dopo il 105 e il 205 ed è andato tutto ok. Inoltre c'è una salvietta di sigillante specifico per policarbonato. Può essere sufficiente o è meglio sigillare con altro?

Finalmente si intravede la luce alla fine del tunnel, anche se ci sono ancora molti graffi credo interni creati con il calore delle lampade e la neve degli anni scorsi.

Spero sia solo l'inizio.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.