LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

mi sono deciso.... procediamo con l'acquisto di qualche prodotto

+3
Admin
benzebu
tunerz
7 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ok, più che poco prodotto, poca insistenza, tienilo sotto controllo ad ogni step!

frolla


Aiutante Detailer

ok grazie

frolla


Aiutante Detailer

Stavo per concludere il mio primo ordine, quando mi è vento un piccolo dubbio, riguarda la spugna per le parti basse.
Quella consigliata da ciccante88 era http://www.lacuradellauto.it/dodo-juice-basics-wash-pad-spugna-per-lavaggio.html
se io usa questa spugna anche nel sottoposta che e più sporco, la spugna come reagisce, si riesce a ripulirla in modo semplice e con tutto lo sporco accumulato non lascia segni e graffi, o mi conviene prendere questa http://www.lacuradellauto.it/dodo-juice-supernatural-wash-sponge.html che ho visto molti la usano per la parte bassa??

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

intendevi dire sottoporta? cioè la parte bassa della porta o il montante?

frolla


Aiutante Detailer

Si sottoporta... In generale una parte molto sporca

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

si una parte abbastanza sporca ma che facendo un prelavaggio prima di un lavaggio meccanico già migliora la situazione, comunque per me va bene la spugna indicata da ciccante

frolla


Aiutante Detailer

Ok perfetto. Grazie

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

La basic Wash pad é ok anche sul sottoporta. Quoto per un buon prelavaggio anche li perchè se incontra aghi di erba secca o roba simile, è leggermente più difficile pulirla perfettamente!

frolla


Aiutante Detailer

Lunedí mi e arrivato il pacco (la prima meta dell'ordine, la prossima non tarderà a mancare...), ringrazio per l'omaggio.
Domani mi farò il mio primo lavaggio con questi nuovi prodotti avete qualche consiglio da darmi dell'ultimo secondo?

Qui sotto le diluizioni che utilizzo
SC 1:5, 1:10
ProGlass Puro
AP 1:10,1:30, 1:50(pulizia settimanale)
IronX Puro su cerchi e carrozzeria

Le fasi:
- prelavaggio, lavaggio cerchi
- risciacquo
- lavaggio due secchi
- riaciacquo
- asciugatura
- ironx
- riaciacquo
- asciugatura

Ma le cannuccie per gli spruzzini vanno tagliate per farli stare nel contenitore da 500ml? perché mi sembrano un po troppo lunghe.

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

I spruzzerei ironx ancora prima del prelavaggio,ad auto asciutta..o al max dopo il prelavaggio,non per ultimo..per il resto,tutto da manuale..

Le cannucce io le taglio..

PELO

PELO
Laureato in Detailing

si potrebbero anche piegare. però se la parte piegata è eccessiva allora tagliane un pezzo, ma non lo fare proprio giusto, a volte nel tempo in casi di emergenza c'è da scambiare lo spruzzino e se è un pò più lungo è meglio Wink 

http://www.elmocarcare.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.