LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

AIUTO RITOCCO (cosa comprare nel negozio vostro?)

+14
Fabri
ironandrew
ORSO
Giobart
Giovanni92
MaryMargaretBlanchard
ciccante88
raviola
Peter Griffin
niky
Attilaxxx
Alessio
DavideSR
Roby Pozzato
18 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Andare in basso  Messaggio [Pagina 8 di 8]

Fabri

Fabri
Detailer Novello

Spot repair: vai a rileggerti i miei messaggi nr 112 e 118

Seguendo il tuo ragionamento:
è come se io andassi all'esselunga per prendere UN GOCCIO DI LATTE per andare a casa a farmi un caffe' macchiato..., ma la commessa mi dice "SE VUOI UN GOCCIO DI LATTE , devi comprarne un lt...
e allora me ne vado al bar....

In brianza a sa diis: sa fa prima a meteghel in del cù che in del cò Cool 

@ L0r3nz0rm

molto velocemente: l'overspray della vernice lo vai a coprire poi col trasparente e se fatto bene non lo vedi e quello del trasparente usando del diluente da afumature lo lucidi. Non ho ancora capito di quale scalino continuate a parlare.

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Fabry tu 6 un verniciatore . Uno/a che non hanno mai verniciato , non avra la perizia di saper sfumare la vernice prima e il trasparente dopo sulla parte della carrozzeria verniciata . Per forza di cose andra a spruzzare anche li. Creando quello che in gergo tecnico se non erro e chiamato over spray o peggio dando troppa vernice creando un bordo netto .

MaryMargaretBlanchard

MaryMargaretBlanchard
Apprendista Detailer

@ FABRI, mi sono letta i commenti che dici tu: ti ribadisco che lo spot repair è fattibilissimo, ho visto un video su youtube dove vi era un danno simile (sopra la ruota come me)..., ed è stata coperto la ruota,e lo sportello (il parafango no,a differenza mia)..,..: dopo di chè con la rotoorbitale hanno finalizzato il tutto...

se io non l'avessi visto...probabilmente non mi sarei incazzata cosi tanto a trovarmi in una città dove NON vogliono fare uno spot repair,scusa se sono ripetitiva Smile

lo scalino di cui parla LORENZO è esattamente ciò che si vede nella ultima foto che ho messo nel post 140...: non sono stata capace di poter sfumare...: nel secondo tentativo che andrò a fare, usero il tappo erogatore specifico per le sfumature (della macota)...:dovrebbe venire meglio...

capra

capra
Apprendista Detailer

Fabri ha scritto:In brianza a sa diis: sa fa prima a meteghel in del cù che in del cò Cool .
Q8!
ma anche in Franciacorta sa' dis ise', cambia solo "mitighel en"... copioni Very Happy 

Fabri

Fabri
Detailer Novello

MaryMargaretBlanchard ha scritto:@ FABRI, mi sono letta i  commenti che dici tu: ti ribadisco che lo spot repair è fattibilissimo,
si hai ragione.

MaryMargaretBlanchard

MaryMargaretBlanchard
Apprendista Detailer

dai non mi dare ragione considerandomi scema Very Happy
hai ragione pure tu quando dici che sarebbe più sbrigativo e più efficace fare un BLOCK repair Smile
non sto cercando di convincere nessuno,nè tantomeno te che sei preparatissimo su ste cose!
Smile

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Secondo me tutto il disguido sta nel fatto che tu con uno spot repair ti accontenti di un risultato discreto, mentre Fabri pensa che nn si può fare perchè nn verrrebbe bene Wink è tutta una questione di aspettativa

Torna in alto  Messaggio [Pagina 8 di 8]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.