LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Poorboy's World Black Hole Show Glaze

+63
Gerva90
mjtuning
Nomad49
crt
Peter Griffin
Luca69
ghid
Giovanni92
PietroASR
Riclollo27
niky
ciccante88
nickola
Berserk
tunerz
mariowolf
Marco87
Musclecars
Franz69
drew1893
FlyingDJ0571
fabioff90
Gialdo
Roby Pozzato
alfa nel cuore
DavideSR
Math87
Gaetano_megg3
P910i
dna86
myrx-8
SlayTek
s.martino
cicciovecchio79
Naquadar
Matteo[V]
raviola
cupitt
alfienero
HunterHeads
Newentry
gutterboy
Giobart
phoenix.88
Philo
kokador
delgros
s.amato
andre_Z4
FedeFiko
Patrol
1LIKENO1
luca1
Emanuele B
Fausto
rumiko
IvanTO
superAndre
Admin
DSW
rndrrt
Carlo86
timoj
67 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 12]

101Poorboy's World Black Hole Show Glaze - Pagina 5 Empty Re: Poorboy's World Black Hole Show Glaze Mer 15 Dic 2010 - 22:49

Philo

Philo
Detailer Novello

quindi auto-balm vs black hole la spunta auto-balm? comunque sono d'accordo con te che lo scopo è correggere.

102Poorboy's World Black Hole Show Glaze - Pagina 5 Empty Re: Poorboy's World Black Hole Show Glaze Mer 15 Dic 2010 - 22:50

Newentry

Newentry
Moderatore

gutterboy ha scritto:
Philo ha scritto:quello che non riuscirò a correggere.... sicuramente verrà ben mascherato!

Lo scopo principale di un lavoro di ripristino della carrozzeria è quello di eliminare i difetti e non mascherarli.

Chiaro. Tuttavia, se si prende ad esempio un colore nero pastello come il mio che si segna solo a guardarlo, non è pensabile di poter effettuare un ciclo di correzione e/o lucidatura una volta alla settimana, pena azzeramento di strati di trasparente e vernice, pazienza, soldi e voglia di detailing.

Quindi questi sono ovviamente palliativi che in certe circostanze aiutano a lenire l'effetto dei nuovi segnetti che già dopo 5 minuti dal ciclo cominciano inevitabilmente ad emergere.

103Poorboy's World Black Hole Show Glaze - Pagina 5 Empty Re: Poorboy's World Black Hole Show Glaze Mer 15 Dic 2010 - 23:14

gutterboy


Apprendista Detailer

newentry ha scritto:
gutterboy ha scritto:
Philo ha scritto:quello che non riuscirò a correggere.... sicuramente verrà ben mascherato!

Lo scopo principale di un lavoro di ripristino della carrozzeria è quello di eliminare i difetti e non mascherarli.

Chiaro. Tuttavia, se si prende ad esempio un colore nero pastello come il mio che si segna solo a guardarlo, non è pensabile di poter effettuare un ciclo di correzione e/o lucidatura una volta alla settimana, pena azzeramento di strati di trasparente e vernice, pazienza, soldi e voglia di detailing.

Quindi questi sono ovviamente palliativi che in certe circostanze aiutano a lenire l'effetto dei nuovi segnetti che già dopo 5 minuti dal ciclo cominciano inevitabilmente ad emergere.

D'accordissimo con te newentry. Wink

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

a me mi incuriosisce da morire questo prodotto, ma con queste temperature a pensare di mettermi a lavorare 1gg sulla macchina e poi prendere la neve e pioggia proprio non mi va! aspetto qualche mesetto è l unica!

105Poorboy's World Black Hole Show Glaze - Pagina 5 Empty Re: Poorboy's World Black Hole Show Glaze Gio 16 Dic 2010 - 21:40

Admin

Admin
Admin

gutterboy ha scritto:
Philo ha scritto:quello che non riuscirò a correggere.... sicuramente verrà ben mascherato!

Lo scopo principale di un lavoro di ripristino della carrozzeria è quello di eliminare i difetti e non mascherarli.
E' solo un'opinione personale, naturalmente....Smile
Se proprio devi coprire, allora meglio usare Auto-Balm.

non sono d'accordo per un semplice motivo: l'uso del Black hole potrebbe anche essere dettato da un'esigenza, quella di migliorare l'aspetto dell'auto anche se non si dovesse avere il tempo di eseguire una correzione completa che magari è solo rimandata. In quel caso il Black Hole risponde perfettamente al compito perchè si applica in pochissimo tempo e si rimuove molto velocemente: è un prodotto pratico ed intelligente. Auto-Balm è molto tecnico ed impegnativo e quindi non rappresenta la scelta più immediata in quei casi...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

luca1


Detailer Novello

pensavo di usarlo così, in 2 modi, in base al ciclo...

solo coprente senza correzione: rotativa e tampone LC bianco classico o arancio LC Hydro, vel 1400 circa, fino a quasi scomparsa del prodotto
ciclo M105+M205+BH per maggiore gloss: rotativa + tampone nero LC vel 1200 circa, fino a quasi scomparsa del prodotto

che ne dite?

http://www.barmanfacile.com

107Poorboy's World Black Hole Show Glaze - Pagina 5 Empty Re: Poorboy's World Black Hole Show Glaze Ven 17 Dic 2010 - 10:45

Admin

Admin
Admin

questo è uno di quei prodotti che userei solo con roto e tampone soft... (rigorosamente nero perchè il prodotto macchia molto)


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

108Poorboy's World Black Hole Show Glaze - Pagina 5 Empty Re: Poorboy's World Black Hole Show Glaze Ven 17 Dic 2010 - 10:46

luca1


Detailer Novello

Admin ha scritto:questo è uno di quei prodotti che userei solo con roto e tampone soft... (rigorosamente nero perchè il prodotto macchia molto)

ricevuto! anche se su DW ho letto che lo usano pure con la rotativa...però, tanto x cominciare, lo darò con la roto e tampone LC nero!

lo lavoro per qualche minuto a velocità 2 o 3, 1-2 minuti, poi lascio riposare come una cera e lo rimuovo, giusto? su DW alcuni fanno riposare il prodotto per qualche minuto, tipo cera...

http://www.barmanfacile.com

109Poorboy's World Black Hole Show Glaze - Pagina 5 Empty Re: Poorboy's World Black Hole Show Glaze Ven 17 Dic 2010 - 10:51

Admin

Admin
Admin

io faccio tutta l'auto e poi comincio a rimuovere da dove sono partito anche perchè rimane sempre morbidissima nella rimozione.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

110Poorboy's World Black Hole Show Glaze - Pagina 5 Empty Re: Poorboy's World Black Hole Show Glaze Ven 17 Dic 2010 - 11:11

luca1


Detailer Novello

Admin ha scritto:io faccio tutta l'auto e poi comincio a rimuovere da dove sono partito anche perchè rimane sempre morbidissima nella rimozione.

perfect, come faccio io per la cera...
in queste ferie la faccio brillare di luce propria...ehehehehehehe Very Happy Very Happy Cool

http://www.barmanfacile.com

111Poorboy's World Black Hole Show Glaze - Pagina 5 Empty Re: Poorboy's World Black Hole Show Glaze Ven 17 Dic 2010 - 16:44

Admin

Admin
Admin

Dai luca, effettua il lavoro e mi raccomando alle foto!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

112Poorboy's World Black Hole Show Glaze - Pagina 5 Empty Re: Poorboy's World Black Hole Show Glaze Ven 17 Dic 2010 - 17:23

luca1


Detailer Novello

Admin ha scritto:Dai luca, effettua il lavoro e mi raccomando alle foto!

ahhhhh...appena vado in ferie mi ci metto, dovrebbe essere fresca di carrozzeria, quindi un bel report completo... Very Happy Cool

http://www.barmanfacile.com

113Poorboy's World Black Hole Show Glaze - Pagina 5 Empty Re: Poorboy's World Black Hole Show Glaze Ven 17 Dic 2010 - 18:26

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

Sto black hole mi stuzzica. In attesa della lucidata primaverile sembra essere il giusto prodotto per celare i difetti. Può essere applicato anche dopo il lavaggio o è comunque consigliabile prima fare un claying?

114Poorboy's World Black Hole Show Glaze - Pagina 5 Empty Re: Poorboy's World Black Hole Show Glaze Ven 17 Dic 2010 - 18:28

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

Admin ha scritto:questo è uno di quei prodotti che userei solo con roto e tampone soft... (rigorosamente nero perchè il prodotto macchia molto)

Io ho notato che alcuni invece lo usano su tampone da polishing.
infatti questi giorni sto facendo prove in questa direzione.... ho provato a darlo con la das e tampone nero LC.. e con la flex e HT tangerine. sembra che il tangerine mi permetta di coprire di più.... ma devo approfondire Neutral

http://www.solodettagli.it

115Poorboy's World Black Hole Show Glaze - Pagina 5 Empty Re: Poorboy's World Black Hole Show Glaze Lun 20 Dic 2010 - 15:26

Admin

Admin
Admin

HunterHeads ha scritto:Sto black hole mi stuzzica. In attesa della lucidata primaverile sembra essere il giusto prodotto per celare i difetti. Può essere applicato anche dopo il lavaggio o è comunque consigliabile prima fare un claying?

il claying è insostituibile ma il prodotto può essere applicato anche dopo il lavaggio: è davvero veloce. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

116Poorboy's World Black Hole Show Glaze - Pagina 5 Empty Re: Poorboy's World Black Hole Show Glaze Lun 20 Dic 2010 - 15:28

Admin

Admin
Admin

Carlo86 ha scritto:
Admin ha scritto:questo è uno di quei prodotti che userei solo con roto e tampone soft... (rigorosamente nero perchè il prodotto macchia molto)

Io ho notato che alcuni invece lo usano su tampone da polishing.
infatti questi giorni sto facendo prove in questa direzione.... ho provato a darlo con la das e tampone nero LC.. e con la flex e HT tangerine. sembra che il tangerine mi permetta di coprire di più.... ma devo approfondire Neutral

Io lo uso con il pad nero anche perchè fino ad ora l'ho usato sempre come glaze dopo un polish di finitura quindi non valeva la pena usare un pad con una, seppur minima, capacità correttiva. Però sono convinto che possa andare più che bene con un tampone da polishing. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

117Poorboy's World Black Hole Show Glaze - Pagina 5 Empty Re: Poorboy's World Black Hole Show Glaze Sab 21 Mag 2011 - 12:44

alfienero

alfienero
Aiutante Detailer

Dopo un po' di letture mi sono convinto che il BH potrebbe essere utile al mio caso: vernice alfa delicata nero pastello, di marzo 2011, con già swirl per errato lavaggio ma buone condizioni generali e troppo presto per un ciclo M105+M205.

Considerando applicazioni con roto e obiettivo di gloss estivo e minimizzazione di swirls cosa fareste tra:
1) LPL+PH pro
2) BH+M21
3) Nuova Dodo supernatural

Lavaggi settimanali con mantenimento previsto con D155

118Poorboy's World Black Hole Show Glaze - Pagina 5 Empty Re: Poorboy's World Black Hole Show Glaze Sab 21 Mag 2011 - 13:21

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Non so se dopo il BH e' consigliabile l'm21, perche' dovrebbe avere un potere plulente che toglierebbe il BH, quindi forse e' più adatta una cera


_________________
LE MIE " RICETTE "


Poorboy's World Black Hole Show Glaze - Pagina 5 Frontb10

119Poorboy's World Black Hole Show Glaze - Pagina 5 Empty Re: Poorboy's World Black Hole Show Glaze Sab 21 Mag 2011 - 13:32

alfienero

alfienero
Aiutante Detailer

Ok. quindi una PH andrebbe meglio della nuova supernatural che ha anche sigillante (e che mi dispiacerebbe stratificare), giusto?

Potrei andare di solo BH o BH+PH prima dell'estate e dopo l'estate mettere una cera più duratura come la Supernatural nuova o la collinite...

120Poorboy's World Black Hole Show Glaze - Pagina 5 Empty Re: Poorboy's World Black Hole Show Glaze Sab 21 Mag 2011 - 13:46

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

A mio parere una buona cera non ha senso se non si e' fatta una correzione come si deve, se per "accomodare" qualche mese una PH o una m26 andrebbero bene


_________________
LE MIE " RICETTE "


Poorboy's World Black Hole Show Glaze - Pagina 5 Frontb10

121Poorboy's World Black Hole Show Glaze - Pagina 5 Empty Re: Poorboy's World Black Hole Show Glaze Sab 21 Mag 2011 - 13:52

alfienero

alfienero
Aiutante Detailer

mmm giusta osservazione. Ero già orientato su PH o M21, scarto quest'ultimo perchè meno compatibile, e credo mi lancero nel paliativo BH+PH. Dopo l'estate valuterò lo stato della carrozzeria dopo la clay e se anticipare la correzione (cavolo 6 mesi di vita...) e, se lo farò, andrò di signora cera Wink

122Poorboy's World Black Hole Show Glaze - Pagina 5 Empty Re: Poorboy's World Black Hole Show Glaze Sab 21 Mag 2011 - 14:23

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

alfienero ha scritto:mmm giusta osservazione. Ero già orientato su PH o M21, scarto quest'ultimo perchè meno compatibile, e credo mi lancero nel paliativo BH+PH. Dopo l'estate valuterò lo stato della carrozzeria dopo la clay e se anticipare la correzione (cavolo 6 mesi di vita...) e, se lo farò, andrò di signora cera Wink

Saggia decisione cominciare con una routine non molto impegnativa...il "buco nero" lo puoi abbinare con qualsiasi altro prodotto..io ti consiglierei anche EX-P sealant sempre della Poorboys..

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

lo ammetto sono duro di comprendonio.
dopo essermi letto tutto il thread in questione ed altri sul BH non sono ancora riuscito a capire una cosa Rolling Eyes
allora... diciamo che ho corretto, tutto alla perfezione, cerato con una buona cera e sono soddisfatto del lavoro.
diciamo che dopo qualche tempo mi accorgo di avere ancora la cera bella presente, ma anche qualche swirl, poca roba da non meritare una nuova correzzione.
se a questo punto decidessi di passare il BH per coprire (ripeto cera ancora ben presente), dovrei poi ricerare????

lo so che non siete abbittuati a domande serie da parte mia ma ogni tanto faccio qualche eccezzione Wink

http://www.agdetailing.it

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

raviola ha scritto:lo ammetto sono duro di comprendonio.
dopo essermi letto tutto il thread in questione ed altri sul BH non sono ancora riuscito a capire una cosa Rolling Eyes
allora... diciamo che ho corretto, tutto alla perfezione, cerato con una buona cera e sono soddisfatto del lavoro.
diciamo che dopo qualche tempo mi accorgo di avere ancora la cera bella presente, ma anche qualche swirl, poca roba da non meritare una nuova correzzione.
se a questo punto decidessi di passare il BH per coprire (ripeto cera ancora ben presente), dovrei poi ricerare????

lo so che non siete abbittuati a domande serie da parte mia ma ogni tanto faccio qualche eccezzione Wink

Si...dovresti stendere poi sopra il protettivo a tua scelta nuovamente..

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

grazie mille Wink

quindi a questo punto tra una applicazione di taglio correttiva (m205 ad esempio ) ed un coprente come il BH sarebbe da preferire quest'ultima per una leggera maggior velocità e per un impatto meno aggressivo sul trasparente ... Rolling Eyes giusto?

ok metto in carrello Wink magari mi copre un po' le macchie di calcare.... bounce

http://www.agdetailing.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 12]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10, 11, 12  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.